Extina® ketoconazole foam, 2%

mipaolo81

Utente
23 Marzo 2007
105
0
165
ciao NICK, hai detto di utilizzare avodart da un anno, a giorni alterni, volevo chiederti più nello specifico dove hai avuto i maggiori benefici in testa, tempie, corona ecc, e cosa intendi per mantenimento...si sono ispessiti...

grazie

sono curioso xchè prendo anche io l avodart
 

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao,
ho avuto un arresto della miniaturizzazione e un lieve inspessimento, sia sul vertex che sul frontale (che è la parte messa peggio). Tempie ormai da anni stabilmente arretrate...

Nick74
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao mrhairs , bè la nizoral crema sulle tempie mi ingrossò notevolmente i capellini! diventarono scuri e consistenti..




La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
in realtà nizoral ha una sua razionalità nella cura dell'aga, tanto che spesso viene inserito nei galenici assieme al minoxidil. In fondo il nizoral è un antiandrogeno per uso topico. Io lo uso da tempo. Lo shampoo una volta a settimana (per un periodo sostituito da ketoval), mentre la crema due-tre volte alla settimana a cicli. Mi associo a Kris: il nizoral nella mia cura è un punto fermo.

1 cps Sametrix* a giorni alterni
6 cps omegor vitality al dì(700 mg)
1 cps E400 (long life) al dì
1 cps B complex (long life) al dì
ferrograd+supradyn (una volta a settimana)
benexol+acido folico (due volte al mese)
Locoidon soluzione (due volte a settimana)
*(serenoa repens e.s. 200 mg, beta sitosteroli da pino 70 mg, resveratrolo 20 mg, zinco gluconato 10 mg)
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no...solo il k-max anti dht se mi ricordo bene...



ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
ciao ragazzi! anche io dopo aver letto il post di Kris sul nizoral ho deciso di provarlo[:D], e devo confermare come usandolo solo da qualche settimana i capelli si siano davvero infoltiti come non li vedevo da anni!!! e aggiungo che avevo acquistato il balsamo e lo shampoo toppek per oittenere questo effetto, ma pur essendo dei buoni prodotti che danno risultati per la messa in piega dei capelli e che li nutrono ( cmq li consiglio vivamente vedi mio topic ), non danno un effetto volumizzante sui capelli colpiti da miniaturizzazione come ha fatto su di me il nizoral associato all'aloe vera...tra poco posterò un primo resoconto sulla mia cura che con un approccio misto mi sta portando in pochi mesi ad ottimi risultati!!!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
sono contento! molti mi hanno scambiato per un visionario mesi fa!!!



ciao!!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
certo come tutto in tricologia è soggettivo, però col nizoral ho davvero ottenuto risultati in breve tempo, e poi ne basta pochissimo! grazie ancora della dritta Kris[;)]
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
posso portare a sostegno la mia testimonianza. lavo i capelli col triatop 1% solo una volta ogni 3 lavaggi col markeuticals. l unica volta che noto i capelli in ottimo stato è dopo il triatop, infatti ora faccio 2 volte a settimana invece che 1. usavo il keooil 0,5% ma non funzionava. con il triatop capelli profumati puliti e piu grossi.
Pensavo fosse dovuto all'alternanza degli shampo che non creava assuefazinoe, invece è proprio il keto che fa questo effetto. preoverò il nizoral, magari 1 volta alla settimana al posto del triatop.



Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao magico!!

io ho deciso di tentare una terapia d'urto...ovvero triatop 6 giorni su 7...mi trovo veramente bene! perche è meno forte del nizoral e quindi posso utilizzarlo quotidianamente!!! non so se aumentarne la dose aggiungendo due volte a settimana il nizoral stesso!! vedremo!!


il triatop è piu delicato per questo ho deciso di utilizzarlo tutti i giorni! non mi crea problemi!! anzi!! e i risultati sono buoni!


ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
kris però sfogliando vecchi post, c'è una discussione se non ricordo male trial nizoral crema dove proprio tu dicevi che con tre mesi di utilizzo peggioramento. Il fatto che l'hai sostituita con altro ne è anche la prova. Ora perchè dici di esserti trovato bene e che la crema ti aveva irrobustito i capelli?
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
perche il peggioramento delle tempie era inevitabile!


ti ricordo che io usavo solo il nizoral crema! niente minox! l'ingrossamento dei capelli l'ho notato subito...ovviamente anche se i capelli ingrossano l'aga purtroppo avanza!!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
dovremmo dire che ci son follicoli piu' sensibili all'aga di altri che invece posson invertire il processo se stimolati adeguatamente.
 

alcet

Utente
7 Settembre 2003
6
0
5
c'è sempre il Keto-mouse http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=10165&idSezioneRif=397
 

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Kris, non sei un visionario: nizoral crema fa il suo dovere. Io lo applico 3 volte a settimana e ho avuto risultati. Premetto che ho una lievissima androgenetica (al momento [X]) e che quindi non ho buche da coprire. Il fusto dei capelli è più robusto e poi, come ho scritto sopra, nizoral ha la sua razionalità nella cura contro l'aga. Da solo, chiaramente, non può far nulla, ma è davvero un ottimo complemento.

1 cps Sametrix* a giorni alterni
6 cps omegor vitality al dì(700 mg)
1 cps E400 (long life) al dì
1 cps B complex (long life) al dì
ferrograd+supradyn (una volta a settimana)
benexol+acido folico (due volte al mese)
Locoidon soluzione (due volte a settimana)
*(serenoa repens e.s. 200 mg, beta sitosteroli da pino 70 mg, resveratrolo 20 mg, zinco gluconato 10 mg)
 

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
0
415
Il ketoconazolo deve trovare un ambiente acido per agire (se vedete la comp. del Nizoral trovate acido cloridrico). Nelle lozioni forse il pH è diverso...


Dare significato alla vita può sortire follia,
ma la vita senza significato è la tortura
dell'irrequietezza e del desiderio vago -
è una nave che anela il mare eppur lo teme.
(Edgar Lee Masters)
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Puro effetto estetico per quanto riguarda lo shampoo. Anche se per dovere di cronaca vi riporto questo studio (già visto parecchie volte):

Dihydrotestosterone (DHT) binding to androgen receptors (AR) in hair follicles is commonly accepted as the first step leading to the miniaturizing of follicles associated with androgenetic alopecia (AGA). Testosterone is converted to DHT by the enzyme 5alpha-reductase. Finasateride a 5alpha-reducase inhibitor blocks the production of DHT and is currently used to treat AGA. The inhibition is not complete but a reduction of DHT systemically and in the scalp is accomplished. Ketoconazole has been clinically shown to be effective in the treatment of AGA. In this paper, evidence is presented to support the hypothesis that ketoconazole 2% shampoo has a local disruption of the DHT pathway. It is proposed that using ketoconazole 2% shampoo as an adjunct to finasteride treatment could lead to a more complete inhibition of DHT and thus better treat AGA.

A questo punto però bisognerebbe utilizzarlo ogni giorno come fa Kris e come feci io tempo fa..

-Finasteride 1 mg
-Saw palmetto 2 cps da 320 mg
-G.F. (più o meno dal 09/2007)