Extension!!!!!!!!!!!!!!!!!!

morfea

Utente
14 Giugno 2007
77
0
65
Desidero sapere se in questo forum c'è qualche ragazza che ha fatto le extension o se esiste comunque qualcuno che è a conoscenza dei vari metodi di inserimento e delle tecniche di mantenimento.
Ad esempio so che esiste il cosiddetto metodo del reinfoltimento con cheratina, ovvero le ciocche delle estensioni vengono legate alle proprie e saldate usando la cheratina come collante (dunque sembrerebbe un metodo molto naturale). So poi che esiste il metodo della retina ecc..
Mi sono interessata a questa tecnica di infoltimento perchè recentemente ho visto una ragazza del mio palazzo che dopo aver fatto le extension ha cambiato completamente faccia! Un risultato davvero incredibile. Lei era giunta ad avere delle piccole chiazze sulla testa che lasciavano intravedere la cute. Poi (pur non avendo i capelli lunghi, anzi) ha deciso di ricorrere all'infoltimento mediante extension (preciso che si tratta di reinfoltimento che conferisce densità e non di allungamento) e grazie a questo intervento estetico ha cambiato davvero immgine.

Quando mi sono avvicinata per complimentarmi del miglioramento lei inizialmente è stata molto titubante nello spiegarmi come fosse riuscita a cambiare così in fretta la sua capigliatura (ora sembra una ventenne), alla fine mi ha confessato che invece di indossare una parrucca aeva deciso di provare l'infoltimento estetico.
Però quando le ho chiesto DOVE si fosse recata lei mi ha risposto velocemente che si trattava di un salone fuori roma.

A questo punto dopo avere visto che tipo di risultato si può avere facendo le extension avrei deciso di provarle anche io. Peraltro so che adesso le fanno anche gli uomini (mi dicevano che alcuni attori e personaggi dello spettacolo da anni ricorrono a questa tecnica). Premetto che da qualche tempo soffro di un effluvio importante, anche se per ora non ho nessuna zona diradata ma solo una perdità di densità. Nonostante tutto vivo male la situazione e vorrei trovare un modo per rimediare subito (pur continuando la cura del mio dermatologo) e ritrovare densità senza però adottare rimedi che possano danneggiare definitivamente i miei capelli.

Vi prego aiutatemi e postate numerose.

saluti.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara morfea,
credo che le extensions non siano adatte a chi ha problemi di alopecia o di effluvio... Il fatto è che appiccicare un peso ai poveri bulbi già infiammati o a un capello displasico quindi più sottile e fragile non è che giovi.
In merito abbiamo parlato abbastanza, anche con soluzioni casomai alternative, prova a leggere questo vecchio post:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=22356
baci

16 Novembre 2005
248
0
165
Sembra che la tecnica più accreditata per reinfoltimento sia una tecnica chiamata microlinea. Dovrebbero essere dei capelli legati ad un sottilissimo filo, una specie di rete a maglie molto molto larghe, giusto per reinfoltire un po' i capelli e che si fissa in qua e in là. Quindi si evita la singola ciocca fusa con i capelli naturali già deboli di suo. Questo è quello che so, ma se qualcuno conosce meglio questa tecnica o meglio ancora ce lha, si faccia avanti!

16 Novembre 2005
248
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
che nome combattivo caterpillargilr!

si... ma è come vorrei essere non come sono hihi

robby

Utente
16 Dicembre 2003
157
0
165
E' un tipo di soluzione che a mio avviso puo' andar bene per brevissimo periodo e su capelli assolutamente forti e sani
date un'occhio a quest'articolo
http://magazine.libero.it/gossip/radioserva/ne2884.phtml

magari avranno esagerato ma qualcosa di vero di certo c'e'[:(]

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Normalmente litigo spesso con Robby che è un grande fautore dei sostemi protesici che io odio, ma devo ammettere che ha ragione.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
cara caterpillargirl,
si infatti nel post che avevo linkato sopra si parlava proprio della microlinea, che viene praticata dagli studi hairdreams
http://www.hairdreams.com/schuetteres_haar
Devi andare nella homepage, cliccare su Italiano, poi reinfoltimenti e per capelli diradati.
A me i risultati sembrano davvero buoni!
baci

morfea

Utente
14 Giugno 2007
77
0
65
Grazie a claudia e a tutti coloro che hanno risposto adesso mi guarderò le varie notizie riportate.

In special modo volevo chiedere a claudia cosa ne pensasse in merito a questa tecnica della microlinea.

Di primo acchitto mi sembrerebbe una buona soluzione, perchè a differenza del mtedodo della cheratina non prevede la SALDATURA mediante incollaggio.

Con questo metodo anche un piccolo numero di ciocche ben inserite potrebbe creare un effetto di volume soddisfacente.

saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara morfea,
beh mi sembra che non sia male come idea, e i risultati estetici sono senz'altro ottimi, almeno a vedere le foto.
Se dovessi scegliere un reinfoltimento per me stessa senza dubbio sceglierei questo.
L'unica rogna secondo me sarebbe quella del mantenimento, cioé poi di dover andare periodicamente a farsi spostare la cucitura, visto che come crescono i capelli, si sposta anche quella, ma questo avviene anche con le extensions.
Francesca aveva spiegato bene la tecnica nel suo post che ho linkato prima.
Se qualcuno ci va ci faccia sapere mi raccomando!
baci

danicapellone

Utente
12 Giugno 2007
57
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
perché come sei, dolce e remissiva?[:)]

AHAHAHA... Di donne ne conosco dolci ma di remissive nemmeno una!!!![:D]

morfea

Utente
14 Giugno 2007
77
0
65
Entro qualche settimana conto di provare le extensions in un centro di roma, appena avrò fatto questa prova vi farò sapere. Inizialmente vorrei vedere l'effetto facendo una prova estremamente limitata nel tempo, poi si vedrà.

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Quando si applicano le extensions, nel punto di contatto tra la la ciocca da applicare e quella propria, si forma, seppur minimo, uno spessore.

Va da sè che pettinandosi, la spazzola o il pettine incontrino questo spessore, facendo forza sulla ciocca, e quindi provocando ogni volta un tiraggio forzato sulla stessa.
Certo questo sistema, giorno dopo giorno, non giova ad una capigliatura sana, figuriamoci ad una con problemi di effluvi, ancora meno ad una dove i capelli si stanno indebolendo e/o assottigliando.

Che poi la cheratina sia un collante naturale, poco conta. Il momento dolente è quando le ciocche vengono tolte per essere riposizionate. O si usano sistemi a caldo, o solventi, ogni ciocca viene maneggiata, e per quanta delicatezza il parrucchiere possa adoperare, quei poveri capelli, già sofferenti, subiscono strapazzamenti che certo bene non fanno.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Posso farvi una domanda? Perché se scoprite che un vostro amico cui piacete, e vi corteggia, ha la protesi, e magari gli sta bene, generalmente lo considerate uno sfi.gato (il fatto che sia un circolo chiuso per uno affetto da aga è dimostrato dall'equazione calvo=poco bello;protesizzato e sgamato=sfi.gato), mentre per gli uomini è normalissimo che una si metta delle estensioni? Grazie.

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Tu hai già stabilito che venga giudicato uno sf***to.

L'equazione calvo=poco bello la fai tu semmai, e se la fanno alcune, non è detto che la facciano TUTTE.

Queste generalizzazioni sono davvero insopportabili.