evo Morales calvizie stile di vita e ogm

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Premetto che sono vegano e cerco di mangiare il più biologico possibile l unica cosa è lo stress della quotidianità che mi frega e mi logora vi posto l articolo di MoralesIngerire cibi transgenici può essere davvero pericoloso, parola di Evo Morales, stimatissimo presidente boliviano. Calvizie e soprattutto omosessualità sarebbero alcune delle terribili conseguenze per tutti quelli che non si alimentano in modo corretto.
Il presidente boliviano non ha dubbi: il vecchio continente ha vizi alimentari sbagliati, mentre gli abitanti delle aree indios del Sudamerica non avrebbero problemi di salute grazie ad una alimentazione quasi perfetta. La calvizie in Europa è una malattia - ha detto Morales - quasi tutti sono calvi e questo è causato dal tipo di cibo che assumono gli europei. Fra gli indios non esiste questo problema perchè ci alimentiamo con altre cose. Penso che una vita all insegna della salute e senza minimo stress ci permetterebbe di arrivare a cento anni in buona salute col pesce dritto e i capelli i testa ... vi faro sapere nei prossimi anni se mi cadono i capelli o no ... spero che intanto con l alimentazione riesca ad arginare la seborrea
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,532
3,313
2,015
Milano
Vecchia tesi, ma mai suffragata scientificamente, se poi la estendiamo all'omosessulitá come fa questo stimatissimo presidente boliviano si diventa davvero poco credibili e per molti anche poco stimabili...

Ciao

MA - r l i n
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Per la seconda castroneria che ha detto non vuole significare che sia falso tutto il suo pensiero sugli sviluppi OGM e sulle carni trattate con ormoni e schifezze poi ognuno con il proprio deretano fa cosa vuole p.s io personalmente lo uso per evacuare haha
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
I calvi in Europa ci sono sempre stati già dall'antichità anche quando si mangiava naturale credo che andrebbero viste più le caratteristiche genetiche a non avere nel DNA la calvizie (popolazione poco pelosa e molto capellona) piuttosto che ricondurre solo al tipo di alimentazione il discorso calvizie.
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Mia nonna dice sempre quanti pelati GIOVANI che vedo in giro e io replicando ma perché nonna quando eri giovane non ne vedevi? Risponde che di giovani calvi non se ne ricorda ... io per esempio mi sono stempiato in un anno cosa che puoi vedere nel mio profilo non è chissà che ma mi è venuta iperseborrea in concomitanza con una dieta proteica squilibrata finalizzata al potenziamento muscolare seguito da anche problemi di salute. . Concludo dicendo che la vita è un tutto un concatenarsi di tasssseli quando uno viene meno gli altri cadono lo stesso è per i capelli .
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Quando erano bimbi i nostri nonni di OGM non ce n'erano. E nemmeno vacche riempite di ormoni. Eppure di calvi ce n'erano eccome.

Non confondiamo cosa può incidere marginalmente (nel senso che può peggiorare/migliorare una condizione preesistente) con ciò che è scritto nei geni.

è come dire che in cina hanno gli occhi a mandorla perchè mangiano riso.

Ogni popolo ha delle caratteristiche somatiche predominanti. A noi europei, purtroppo, spetta il primato di popolo più spelacchiato.
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Sì hai ragione tuttavia processi che si sarebbero innescAti a 40 anni magari si innescano e vedi un ventenne senza capelli ... purtroppo per confrontarsi con un l altro sesso l aspetto conta quando mi ero fatto la boccia per una follicolite ci fosse stata una ragazza che mi avesse detto stai bene anzi mi presero per alieno ... in qualsiasi caso le soluzioni ci sono trapianti e lozioni e farmaci quindi magari ragazzi tra un paio di anni avremo tutti la nostra folta chioma p.s perché i neri come gli orientali che adottano lo stile di vita occidentale vedi quelli che stanno in italia sviluppano allo stesso modo la calvizie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,532
3,313
2,015
Milano
Basta guardare qualche filmato storico, oppure i ritratti di personaggi antichi per capire che nonna ricorda male, oppure é cresciuta in una tribù indiana.[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Esatto, anche dipinti antichi di quando certo gli ogm non esistevano danno testimonianza di aga in età giovanile. Purtroppo il buon evo sbaglia in questo caso, è sicuramente più bravo in politica che in genetica
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Già Giulio Cesare (antica Roma) nei suoi scritti si lamentava spesso della calvizie che lo aveva colpito
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
beh una rondine non fa primavera[:D]
bisogna capire in che % si diventava calvi 50/100 anni fa,anche i miei genitori mi dicono che vedono molti più giovani e giovanissimi calvi rispetto a un tempo.

stessa cosa mi disse una tricologa di milano che si vedeva arrivare più giovani rispetto a un tempo,

d'altra parte potrebbe anche essere che siamo diventati tutti più vanitosi o attenti all'estetica rispetto a un tempo quando era considerato poco virile andare da un medico per la perdita dei capelli[:eek:)]


mia opinione personale è che stress,stile di vita, cattiva alimentazione abbiano peggiorato e anticipato i segni di aga per chi è già predisposto,
ma di certo non sono la causa scatenante.


secondo un discorso evoluzionistico se i capelloni sono considerati ‘’belli’’ dovrebbero avere più facilità nell’accoppiarsi e quindi trasmettere i geni da capelloni quindi in futuro i calvi sarebbero in estinzione, ma da quello che si vede in giro non è così…
 

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
Marlin ha scritto:
Basta guardare qualche filmato storico, oppure i ritratti di personaggi antichi per capire che nonna ricorda male, oppure é cresciuta in una tribù indiana.[:)]

Ciao

MA - r l i n


Lenin era pelato già a 20 anni.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,532
3,313
2,015
Milano
Fosse solo Lenin...non è che se ne salvino molti, si pensi a Cavour, a Mussolini, allo stesso Mao che pure era cinese, o a d'Annunzio, ai Re d'Italia, alla maggior parte dei presidenti USA e così via...

...c'è stato un periodo in cui la calvizie pareva davvero estinta: nel '600 e '700 e, dopo la rivoluzione francese, ancora a inizi '800, quando si usavano le parrucche...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Al contrario i capelloni sono messi più facilmente da parte. Io 2 capelloni che conosco sono messi da parte, e non hanno figli!