Evitando la finasteride

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Leggi qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30378

ciauzz[8D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
E' un aga va curata comunque va valutata dopo visita la cutra bon certamente in questa sede . anche la protesi e0' una soluzione comunque .

saluti

kiddyicarus

Utente
26 Luglio 2009
18
0
5
Dai, stai un po' esagerando, quello che dici sul fegato è il classico pregiudizio verso i farmaci in generale. :)
Io ho iniziato l'anno scorso e avevo proprio la tua età. La spesa (con Proscar) non è eccessiva, si tratta di 70 € l'anno: suppongo che una donna media in un anno spenda molto di più per i suoi capelli. E sides non ne ho riscontrati, né sessuali né psicologici. Anzi, il rito della pillolina alla mattina mi sprona a pensare che sto facendo qualcosa di utile per affrontare il problema.

diego pecori

Utente
17 Ottobre 2009
17
0
5
insomma non c'e neinte che possa salvare i miei pochi capelli rimasti se non il trapianto o la fina..
Ma non c'e davvero nient'altro?.. Progesterone?... Insomma nulla....

diego pecori

Utente
17 Ottobre 2009
17
0
5
Si ha ragione. Ma ho sempre bisogno continuamente di conferme. E cmq lei (dott gigli) anche se non mi ha visitato volevo sapere se ad alcune persone con l'aga ha prescritto altri farmaci (non fina)?

diego pecori

Utente
17 Ottobre 2009
17
0
5
Mi spiego meglio. La mia domanda è questa:
Gli sono mai capitati dei pazienti con L'alopeca Androgenetica, ai quali a prescritto farmaci che non erano finasteride? Se si.. ha avuto successo?

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Sulla Finasteride,

Un dermatologo specializato in malattie del cuoio capelluto, mi ha detto che la Finasteride fa effetto anche a 0.25mg, ma si da 1mg perchè è stata la dose testata.

Lui mi consigliava di prenderne 0.50mg al giorno, anche per limitare la possibile uscita i effetti collaterali, ma sapendo che l'impotenza è rarissima e per alcuni casi è psicologica. il side più frequente è uno sperma di minore qualità, ma contraddizione a parte, questo side o arriva subito e poi dopo un po' va via, oppure arriva dopo molti anni di uso di finasteride.... Dipende dai soggetti...

Io credo prorpio che fra un po comincierò la fina a 0.5, almeno cosi compro propecia e mi dura 2 mesi

A presto

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Diego dalla soluzione che ti ha prescritto tu abbia ancora molti capelli, e che tu non debba forzare alcuna ricrescita.. questo spiegherebbe il minox all'1 %.

Il resto sono anti androgeni tra cui il progesterone che all' 1% aiuta a mantenere i capelli ancora attaccati...