Evitando la finasteride

diego pecori

Utente
17 Ottobre 2009
17
0
5
Sono estremamente paranoico. Diciamo che la perdita di capelli è un problema che mi sta veramente rendendo la vita amara. Mi sono iscritto a questo forum per avere qualche consiglio.
Ho 22 anni: da quando ho compiuto 18 anni si sono manifestati i primi sintomi di diradamento nella zona frontale. So gia che la mia è un Alopecia Androgenetica ( mio padre è calvo e pure mia zia.) poichè i sintomi corrispondono perfettamente a quello che molti tricologi dicono, come l'assottigliamento del capello.
Tra poco dovrei andare a sottopormi ad una visita dal dottor Marliani, esperto tricologo di Firenze, ma volevo comunque rivolgermi a voi per sapere se c'è la possobilità di usare qualche farmaco che non sia il finasteride, poichè mi terrorizzano gli effetti collaterali che ne produce.
In molti forum ho sentito parlare di Monoxidil e Antiandrogeni.
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?

Ps: in realtà non sono completamente calvo, ma ho cominciado a vedere un cambiamento e diradamento dell'attaccatura frontale, e soprattutto una stempiatura abbastanza evidente.

AIUTOOOOO

diego pecori

Utente
17 Ottobre 2009
17
0
5
Sono estremamente paranoico. Diciamo che la perdita di capelli è un problema che mi sta veramente rendendo la vita amara. Mi sono iscritto a questo forum per avere qualche consiglio.
Ho 22 anni: da quando ho compiuto 18 anni si sono manifestati i primi sintomi di diradamento nella zona frontale. So gia che la mia è un Alopecia Androgenetica ( mio padre è calvo e pure mia zia.) poichè i sintomi corrispondono perfettamente a quello che molti tricologi dicono, come l'assottigliamento del capello.
Tra poco dovrei andare a sottopormi ad una visita dal dottor Marliani, esperto tricologo di Firenze, ma volevo comunque rivolgermi a voi per sapere se c'è la possobilità di usare qualche farmaco che non sia il finasteride, poichè mi terrorizzano gli effetti collaterali che ne produce.

Ps: in realtà non sono completamente calvo, ma ho cominciado a vedere un cambiamento e diradamento dell'attaccatura frontale, e soprattutto una stempiatura abbastanza evidente.

AIUTOOOOO

diego pecori

Utente
17 Ottobre 2009
17
0
5

AIUTOOOOO

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il minoxidil, è uno stimolatore della crescita, serve ad alungare la fase anagen (di crescita) del capello. Gli antiandrogeni topici (progesterone, spironolattone, ciproterone acetato ecc.) vengono spesso aggiunti al minoxidil aumentere l'efficacia della terapia topica, la loro efficacia non può essere paragonata certo a quella della finasteride.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Diego, ti parla uno che da quando ha smesso di prendere fina è tornato ad essere un toro da monta, e che quando a prendeva fina era ai limiti dell'impotenza... guarda che fina mica dà effetti collaterali a tutti. Solo a una piccola percentuale di sfigati, e comunque nella stragrandissima maggioranza dei casi questi effetti spariscono a 15, 30 giorni dall'interruzione. Già con finasteride non sono oggettivamente molte le possibilità di mantenere una buona chioma: una cura che non abbia finasteride la vedo davvero azzardata. Provala (a mente serena) e se ti dà problemi lascia perdere! ciauu

diego pecori

Utente
17 Ottobre 2009
17
0
5
nipononivea ?... ma sul sito c'è scritto che Al momento non è nota alcuna precauzione di impiego.
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=35.1.900

diego pecori

Utente
17 Ottobre 2009
17
0
5
Ho linkato due foto per farvi vedere la mia situazione.
C'è la possibilità di salvarsi e migliorare un po?

http://img70.imageshack.us/i/tempie.jpg/

http://img27.imageshack.us/i/tempie2.jpg/

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
Aga senza dubbio. Purtroppo l'HL è partita e anche la zona retrostante sembra miniaturizzata. Senza Finasteride la vedo dura, ma non capisco perchè fasciarsi la testa prima d'aversela rotta. se il dott marliani te la prescrive, prova e al limite la sospendi.
Anche se penso che se uno parte già col timore dei sides, questi regolarmente si presenteranno dopo pochi giorni

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
usa la fina, sti effetti collaterali sono molto rari, in caso sospenderai, come efficacia è insuperabile al momento.

diego pecori

Utente
17 Ottobre 2009
17
0
5
Mmm.. capisco. Ho letto però che ci sono prodotti naturali che posso complementare o addirittura sostituire la fina: Serenoa repens nipononivea. ...boh....

diego pecori

Utente
17 Ottobre 2009
17
0
5
Aggiungo un ulteriore messaggio per il professore Gigli:
Se può vedere le foto e dirmi se questo è possibile curarlo solo con fina o recuperare qualcosa con qualche altro farmaco.

Saluti

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
hai bisogno di fina e minoxidil purtroppo..... devi recuperare i miniaturizzati.... alternative non ce ne sono purtroppo

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
dipende..... per alcuni basta anche solo in minoxidil.... ma dipende tutto da quanto è aggressiva la calvizia.....
la calvizia deriva da un fattore ormonale e se è molto aggressiva il minoxidil non c'e la fa..... avrai un'iniziale miglioramente ma poi questo vantaggio cesserà....

diego pecori

Utente
17 Ottobre 2009
17
0
5
mmmm...
Paura estrema per il calo di libido, il prezzo.. e l'adiposi.. Non mi voglio gonfiare..
Perchè altrimenti.. preferisco la protesi e via!!

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
Gli effetti collaterali sono rarissimi, il farmaco è tollerato bene, e comunque gli eventuali effetti collaterali svaniscono con il cessare dell'assunzione. ma ti ripeto, se parti con queste premesse è sicuro che ti arriveranno i più svariati sides. Sarà la tua mente a crearli.
per il prezzo, non credo che 12 euro ogni 2 mesi sia una spesa insostenibile

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
come ti ho detto sono paura infondate, in caso spariscono alla cessazione del farmaco. per il prezzo basta usare il proscar o finasterdie generica