ET-02 di Eirion, risultati senza precedenti?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,986
3,714
2,015
Milano
Non so se il CEO può dire che lo sta provando su di lui, perché i farmaci sperimentali non si possono usare durante la sperimentazione (gli scopritori del minox vennero multati e licenziati), però non sarebbe male che intervista dopo intervista si mostrasse, senza dir nulla, con sempre più capelli.

Ciao

MA - r l i n

wolf58

Utente
6 Maggio 2018
270
54
265
si parlerà comunque di diversi anni prima della messa in commercio, quindi siamo sempre punto e a capo

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,599
795
615
Roma
si parlerà comunque di diversi anni prima della messa in commercio, quindi siamo sempre punto e a capo
Questo mi preoccupa relativamente poco. Tutto sommato già ora abbiamo tutto quanto il necessario per paralizzare, o quantomeno per rallentare sensibilmente, la miniaturizzazione semplicemente avendo l'accortezza di agire per tempo. Poi per carità, i cattivi risponditori esistono come pure quelli che sperimentano sides concreti e effettivamente dipendenti dalle terapie per l'AGA: ma queste categorie di soggetti sono di molto minoritario rispetto al totale dei pazienti (soprattutto in relazione a quelli che hanno agito per tempo). Quindi, insomma, potranno passare pure molti anni ma quello che già abbiamo già ora è più che sufficiente in molti, moltissimi casi

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,445
850
415
Questo mi preoccupa relativamente poco. Tutto sommato già ora abbiamo tutto quanto il necessario per paralizzare, o quantomeno per rallentare sensibilmente, la miniaturizzazione semplicemente avendo l'accortezza di agire per tempo. Poi per carità, i cattivi risponditori esistono come pure quelli che sperimentano sides concreti e effettivamente dipendenti dalle terapie per l'AGA: ma queste categorie di soggetti sono di molto minoritario rispetto al totale dei pazienti (soprattutto in relazione a quelli che hanno agito per tempo). Quindi, insomma, potranno passare pure molti anni ma quello che già abbiamo già ora è più che sufficiente in molti, moltissimi casi
Mi permetto di dissentire in quanto esperisco sides invalidanti dalla finasteride. Assolutamente non abbiamo "a sufficienza", neanche agendo per tempo con terapie più blande, noi cattivi utilizzatori.
Inoltre, di nuovo mi permetto di dissentire, dover agire per moltissimi anni a livello endocrino per rallentare nella migliore delle ipotesi la progressione di un disordine locale è tutto fuorché ideale. La finasteride orale va soppiantata in tutto e per tutto, dall'idea all'applicazione.

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,599
795
615
Roma
Mi permetto di dissentire in quanto esperisco sides invalidanti dalla finasteride. Assolutamente non abbiamo "a sufficienza", neanche agendo per tempo con terapie più blande, noi cattivi utilizzatori.
Inoltre, di nuovo mi permetto di dissentire, dover agire per moltissimi anni a livello endocrino per rallentare nella migliore delle ipotesi la progressione di un disordine locale è tutto fuorché ideale. La finasteride orale va soppiantata in tutto e per tutto, dall'idea all'applicazione.
Si, è quello che ho espresso relativamente ai cattivi risponditori e agli accusanti i sides. Li ho contemplati apposta

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,986
3,714
2,015
Milano
Comunque la molecola è nota e già utilizzata a dose troppo bassa, costa, ma forse d'ora in avanti costerà meno e molti la sperimenteranno al 5% e sapremo prima del tempo debito quello che davvero può fare.

Peraltro mi chiedo se, anche con l'AI, non si riesca a individuare una molecola alternativa con azione simile, sia essa di origine naturale o artificiale, organica o inorganica, magari una molecola che al 5% fa poco, ma al 10% funziona come ET-02.

Ciao

MA - r l i n

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
775
243
265
bg
Beh c'e' in giro la molecola sviluppata successivamente a quella in test, sulla carta molto piu potente nell'inibire il pai-1 (ma dai risultati deludenti sui capelli).
Il problema e' che si dissolve in lozione con difficolta' e una volta messa in testa e asciugata, riappare una polverina bianca.
In pratica non si assorbe tanto bene e stiamo parlando del 2%...

Al 10% non credo nemmeno ci possa arrivare (e magari al 10% funzionerebbe anche), ma se rimane "sopra" la cute non serve a nulla...

Forse la molecola di Eirion attraversa la cute e, pur meno potente, funziona (o hanno usato un veicolo speciale, chi lo sa)
Quali sono i diluenti migliori? L'acqua ragia va bene? 🤣

Esistono dei "potenziatori" di assorbimento?

Ultima modifica:

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,445
850
415
Beh c'e' in giro la molecola sviluppata successivamente a quella testata, sulla carta molto piu potente nell'inibire il pai-1 (ma dai risultati deludenti sui capelli).
Il problema e' che si dissolve in lozione con difficolta' e una volta messa in testa e asciugata, riappare una polverina bianca.
In pratica non si assorbe tanto bene e stiamo parlando del 2%...

Al 10% non credo nemmeno ci arrivi (e magari al 10% funzionerebbe anche), ma se rimane "sopra" la cute non serve a nulla...

Forse la molecola di Eirion attraversa la cute e, pur meno potente, funziona (o hanno usato un veicolo speciale, chi lo sa)
Quali sono i diluenti migliori? L'acqua ragia va bene? 🤣

Esistono dei "potenziatori" di assorbimento?
Il transcutol dovrebbe proprio essere un "permeation enhancer", hai già provato?

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
775
243
265
bg
Il transcutol dovrebbe proprio essere un "permeation enhancer", hai già provato?
No, infatti lo stavo giusto cercando online (ora ho solo PG e ETH, il tm56 si diluisce solo nel PG, non nell'alcool).

Quanto ne dovrei mettere in lozione di Transcutol?

La prossima faro' almeno il 50% di PG, spero non sia troppo "pesante", ma per arrivare (forse...) al 5% non c'e' altro modo

Ultima modifica:

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,445
850
415
No, infatti lo stavo giusto cercando online (ora ho solo PG e ETH, il tm56 si diluisce solo nel PG, non nell'alcool).

Quanto ne dovrei mettere in lozione di Transcutol?

La prossima faro' almeno il 50% di PG, spero non sia troppo "pesante", ma per arrivare (forse...) al 5% non c'e' altro modo
Non ne ho idea purtroppo... Posso dirti che nelle lozioni della Sant'Antonio ce ne sta veramente poco (sotto il 10%) e tutto regge alla perfezione.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,986
3,714
2,015
Milano
Ricordo che lo studio che ha accompagnato l'uscita sul mercato del Transcutol una ventina di anni fa, lo utilizzava al 40%.

Ciao

MA - r l i n