Comunque continuerò la terapia con minoxidil al 2% e serenoa, consigliate l’aggiunta di qualche altro integratore tipo mela annurca, zinco, biotina? Può migliorare la qualità dei capelli?
Ripeto avendo ancora una situazione che ovviamente mi sta bene come densità di capelli punterei soprattutto a risolvere il problema con questi capelli che si sono increspati in front e tempie a causa della miniaturizzazione (a prescindere che stia succedendo un processo fisiologico o meno).
In questo senso avete qualche consiglio, che sia di integrazione o cosmetico (shampoo come detto uso già uno delicato preso in farmacia). Più che altro ho portato sempre i capelli anche più lunghi di così (allego foto attuale), li ho tagliati perché erano troppo crespi e rovinati per tenerli così lunghi ma non ho avuto il miglioramento estetico sperato.
Vorrei capire se son costretto a tagliarli ancora di più perché questo effetto crespo rimane, o se va magari più a fasi quindi posso aspettarmi che i capelli così danneggiati o cadranno definitivamente, o ricresceranno meglio grazie a minoxidil e quindi il senso di crespo potrebbe globalmente diminuire.
Insomma in sintesi, a prescindere da caduta o meno, posso aspettarmi un miglioramento della qualità del crespo già con quello che sto facendo (minox2, finasteride topica, serenoa), potrei fare qualcosa di meglio (ulteriore integrazione, cosmetici), o più probabilmente posso tamponare un’eventuale caduta ma sulla qualità c’è poco da fare? (Perché se mai si tratta solo di mettermi l’anima in pace che i miei capelli non son più buoni per tenerli lunghi, li taglio e basta)
Image A4-E650-F2-2-B08-4-D12-B465-3174-C2-BE735-E hosted in ImgBB
ibb.co
Image 20-DD95-C2-FBB9-44-D6-B9-DD-5-AB8-B20-BF258 hosted in ImgBB
ibb.co
Image FAAD937-D-BABB-495-C-B6-DA-59-DB0913-CDDD hosted in ImgBB
ibb.co
Image 99500-DD2-9-F19-43-B5-BDEC-76230-D02-C834 hosted in ImgBB
ibb.co
Accortezze che uso già:
- shampoo delicato
- balsamo gliss dopo ogni lavaggio
- maschera phytokeratine 2 volte a settimana
- crema idratante keratase curl manifesto dopo la doccia
- asciugo con phon freddo a velocità minima dopo averli fatti asciugare 20-30 min all’aria
Faccio minoxidil da 1 mese e mezzo, invece serenoa e tutto il delle accortezze da 10 giorni, infatti so anche che il tempo trascorso sia ancora pochissimo, e devono passare circa 6 mesi… la mia domanda è appunto un’altra, ed è se i miglioramenti posso vederli anche sulla qualità del capello e del crespo oltre che sul mantenimento dei capelli