Età di insorgenza, quantità iniziale e progressione aga

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
A quelle domande ci sono tutte le risposte a inizio thread
Ah ok ti avevo anche risposto...
Io resto della mia idea,Campo conferma,non hai famigliarità con Aga in famiglia
Lo shampoo non è la chiave della terapia,ne basta uno delicato.
Applica la lozione solo sulle tempie,non andare oltre,ti rovini la vita per nulla.

simon_lebon

Utente
11 Maggio 2022
13
1
5
Ah ok ti avevo anche risposto...
Io resto della mia idea,Campo conferma,non hai famigliarità con Aga in famiglia
Lo shampoo non è la chiave della terapia,ne basta uno delicato.
Applica la lozione solo sulle tempie,non andare oltre,ti rovini la vita per nulla.
Ma lui ha ipotizzato fronto-parietale piuttosto che nulla… la situazione nel frontale e tempie era molto buona perché ancora ce ne son tanti ma cè ne sono molti miniaturizzati

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Ma lui ha ipotizzato fronto-parietale piuttosto che nulla… la situazione nel frontale e tempie era molto buona perché ancora ce ne son tanti ma cè ne sono molti miniaturizzati
Bon è che ti svegli da un giorno all'altro con la stempiatura.
Questa si forma con una lenta miniaturizzazione

simon_lebon

Utente
11 Maggio 2022
13
1
5
Comunque continuerò la terapia con minoxidil al 2% e serenoa, consigliate l’aggiunta di qualche altro integratore tipo mela annurca, zinco, biotina? Può migliorare la qualità dei capelli?

Ripeto avendo ancora una situazione che ovviamente mi sta bene come densità di capelli punterei soprattutto a risolvere il problema con questi capelli che si sono increspati in front e tempie a causa della miniaturizzazione (a prescindere che stia succedendo un processo fisiologico o meno).

In questo senso avete qualche consiglio, che sia di integrazione o cosmetico (shampoo come detto uso già uno delicato preso in farmacia). Più che altro ho portato sempre i capelli anche più lunghi di così (allego foto attuale), li ho tagliati perché erano troppo crespi e rovinati per tenerli così lunghi ma non ho avuto il miglioramento estetico sperato.
Vorrei capire se son costretto a tagliarli ancora di più perché questo effetto crespo rimane, o se va magari più a fasi quindi posso aspettarmi che i capelli così danneggiati o cadranno definitivamente, o ricresceranno meglio grazie a minoxidil e quindi il senso di crespo potrebbe globalmente diminuire.

Insomma in sintesi, a prescindere da caduta o meno, posso aspettarmi un miglioramento della qualità del crespo già con quello che sto facendo (minox2, finasteride topica, serenoa), potrei fare qualcosa di meglio (ulteriore integrazione, cosmetici), o più probabilmente posso tamponare un’eventuale caduta ma sulla qualità c’è poco da fare? (Perché se mai si tratta solo di mettermi l’anima in pace che i miei capelli non son più buoni per tenerli lunghi, li taglio e basta)

Accortezze che uso già:
- shampoo delicato
- balsamo gliss dopo ogni lavaggio
- maschera phytokeratine 2 volte a settimana
- crema idratante keratase curl manifesto dopo la doccia
- asciugo con phon freddo a velocità minima dopo averli fatti asciugare 20-30 min all’aria

Faccio minoxidil da 1 mese e mezzo, invece serenoa e tutto il delle accortezze da 10 giorni, infatti so anche che il tempo trascorso sia ancora pochissimo, e devono passare circa 6 mesi… la mia domanda è appunto un’altra, ed è se i miglioramenti posso vederli anche sulla qualità del capello e del crespo oltre che sul mantenimento dei capelli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Annurca cicli di 3-4 mesi per aumentare i diametri
Hai un sacco di capelli,segui la cura e cerca di trovare serenità

simon_lebon

Utente
11 Maggio 2022
13
1
5
Annurca cicli di 3-4 mesi per aumentare i diametri
Hai un sacco di capelli,segui la cura e cerca di trovare serenità
Grazie per la risposta proxy, ma in realtà la serenità per ora c’è l’ho… ripeto sono obiettivo mi rendo conto che se mi lamentassi a qualcuno potrebbe venire solo la voglia di insultarmi ahah.

Vorrei solo suggerimenti sulla base delle maggiori esperienze che ha un po’ di gente qua dentro se aspettarmi miglioramenti sulla qualità dei capelli, che vedo sottili, crespi, spezzati ed elettrizzati grazie alle cure, oppure se quell’aspetto non si sistema ed eventualmente mi metto l’anima in pace per tagliarli. Magari sarò esagerato ma se rimangono così mi sembrano capelli ottimi per carità, ma non più adatti a un taglio lungo.