estrone solfato

AsapV

Utente
22 Gennaio 2020
132
33
165
da ‘my-personaltrainer.it’
“L’importante assorbimento trans-cutaneo - con conseguenti ripercussioni sistemiche - ha limitato notevolmente le possibilità di impiego dell'estrone per via topica.
Tale ostacolo, fortunatamente, è stato aggirato ricorrendo alla somministrazione di estrone solfato, che come abbiamo visto viene convertito in estrone dal follicolo pilosebaceo grazie all'azione dell'enzima solfatasi. Per tale motivo, il trattamento locale con estrone solfato può essere indicato in presenza di alopecia androgenetica femminile.
L'opportunità di una somministrazione topica di estrone solfato nell'uomo, anche se possibile, deve comunque essere valutata con particolare accortezza dal medico curante.
Infine, è doveroso precisare che - al contrario di quanto è avvenuto con l'estrone - non sono ancora stati riportati casi di effetti collaterali dovuti a un assorbimento sistemico dell'estrone solfato. Difatti, questo ormone può essere definito come biologicamente inattivo, poiché è utilizzabile solo nei tessuti in cui è presente l'enzima solfatasi che lo trasforma nella sua forma attiva (l'estrone, appunto).
Pertanto, se attraverso l'applicazione topica, l'estrone solfato venisse assorbito come tale ed entrasse in circolo, vista la sua inattività, non sarebbe in grado di provocare reazioni sistemiche.”

Perché non è diffuso l’uso per le lozioni?
Poco reperibile o poco efficace/da comunque sides?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Poco reperibile,noi usavamo l'estrone 20 anni fa' qui,cavallo di battaglia del doc Marliani
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Ciao Proxy non so più a chi rivolgermi anche perchè nessuno mi sta rispondendo io avrei bisogno di sapere una cosa circa l'utilizzo della pillola etinilestradiolo + ciproterone acetato con l'idroclorotiazide contenuto in una pastiglia della pressione chi mi sa dire se possono andare in conflitto ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ciao Proxy non so più a chi rivolgermi anche perchè nessuno mi sta rispondendo io avrei bisogno di sapere una cosa circa l'utilizzo della pillola etinilestradiolo + ciproterone acetato con l'idroclorotiazide contenuto in una pastiglia della pressione chi mi sa dire se possono andare in conflitto ?
Non riesci a sentire il tuo curante?
 

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
Ciao Proxy non so più a chi rivolgermi anche perchè nessuno mi sta rispondendo io avrei bisogno di sapere una cosa circa l'utilizzo della pillola etinilestradiolo + ciproterone acetato con l'idroclorotiazide contenuto in una pastiglia della pressione chi mi sa dire se possono andare in conflitto ?
Chiama l’Aifa e chiedi,loro controllano con un sito apposta