Estrogeni alti (X dott.Gigli)

vallanzasca

Utente
9 Novembre 2015
98
0
65
Buonasera dottore, da quasi 3 anni curo la mia AGA con una lozione a base di minoxidil, finasteride 0.1g e 17 alfa estradiolo. Da due anni oltre alla lozione alla mia terapia è stato aggiunto un integratore a base di serenoa repens. Non ho mai avvertito calo della libido o problemi inerenti la sfera sessuale ma da circa un mese avverto uno strano indolenzimento al pettorale sinistro, il dolore è diffuso e non è localizzato al capezzolo. Ho fatto delle analisi del sangue e il 17 B estradiolo è alto: 36.6 (<30), dall'ecografia pettorale non risulta nulla di anomalo. Ciò che avverto può essere correlato agli estrogeni alti? Se si in che modo posso risolvere questa situazione? Grazie mille
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Credo sua il caso consulti chi la segue a distanza difficile aiutarla senza dati clinici e firmulaziine della lozione
Saluti
 

vallanzasca

Utente
9 Novembre 2015
98
0
65
Capisco, dottore la ringrazio per la risposta. In base alla sua esperienza per quanto tempo è possibile sospendere l'uso di antidht senza incorrere nella perdita dei risultati ottenuti?
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Credo sua il caso consulti chi la segue a distanza difficile aiutarla senza dati clinici e firmulaziine della lozione
Saluti
 

vallanzasca

Utente
9 Novembre 2015
98
0
65
Dottore mi riferisco all'uso di finasteride/serenoa repens. Nel mio caso utilizzo finasteride in lozione, ma la domanda è in senso generale ecco

Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Ma a cosa si riferisce lozione o terapia orale?