estrema discontinuità nell'applicazione

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
uso una lozione topica con minoxidil 2.8%, estrone base, idrocortisone butirrato.....
Campo si è raccomandato di metterla due volte al giorno, per 1ml ad applicazione.
Purtroppo per motivi di tempo spesso salto un'applicazione (quindi alcuni giorni ne metto solo 1ml) oppure ne metto 2ml in una volta sola. Vorrei sapere se questo è deleterio, e anche se la sospensione per due settimane (durante le vacanze) porti ad una ricaduta.
Grazie
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
uso una lozione topica con minoxidil 2.8%, estrone base, idrocortisone butirrato.....
Campo si è raccomandato di metterla due volte al giorno, per 1ml ad applicazione.
Purtroppo per motivi di tempo spesso salto un'applicazione (quindi alcuni giorni ne metto solo 1ml) oppure ne metto 2ml in una volta sola. Vorrei sapere se questo è deleterio, e anche se la sospensione per due settimane (durante le vacanze) porti ad una ricaduta.
Grazie
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
uso una lozione topica con minoxidil 2.8%, estrone base, idrocortisone butirrato.....
Campo si è raccomandato di metterla due volte al giorno, per 1ml ad applicazione.
Purtroppo per motivi di tempo spesso salto un'applicazione (quindi alcuni giorni ne metto solo 1ml) oppure ne metto 2ml in una volta sola. Vorrei sapere se questo è deleterio, e anche se la sospensione per due settimane (durante le vacanze) porti ad una ricaduta.
Grazie
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io son passato dalle 2 applicazioni di Campo a 1 di 2ml(anche meno)al dì e devo dire che non sono affatto peggiorato....trall'altro a me il minox ha migliorato visibilmente la situazione quindi un peggioramento lo avrei notato più facilmente....2 settimane mi sembran tante,lo metterei almeno 2-3 volte a settimana in queste 2 settimane
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Per esperienza personale posso dirti di aver ricominciato con le 2 applicazioni (visto il peggioramento subito nel periodo con la singola applicazione). La cosa è soggettiva, a molti la singola applicazione funziona, a me aveva fatto peggiorare!!

Cmq se decidi di intraprendere una cura contro la caduta dei capelli ricorda che la cosa più importante è la costanza nella cura. La discontinuità di applicazione nn porta certo buoni risultati, tanto vale lasciar stare!!

2 settimane sono troppe, fai almeno la doppia applicazione da 2 ml la sera, al limite 3 volte la settimana!
Ribadisco, comunque, che se nn hai intenzione di seguire scrupolosamente la cura tanto vale nn perdere tempo e soldi!!
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
una pausa di 2 settimane non è assolutamente eccessiva...specie se si è fatto uso della lozione per tutto l'anno (non il tuo caso demetrio a quanto pare)...nel senso, su 52 settimane all'anno cosa volete che siano 2 settimane di pausa quando per 50 settimane avete applicato di tutto sui capelli?

ricordo ancora quando fweb fece una pasua, senza alcun effetto negativo, di 23 giorni mi sembra proprio per disintossicarsi da tutto e per poi riprendere

certo che se già ora applichi la lozione 3-4 volte la settimana (magari da pochi mesi), una pausa di 2 settimana può influire molto negativamente sulla cura, ma SECONDO ME il problema non si pone per chì è assolutamente preciso e puntuale nelle applicazione
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
meglio 200 applicazioni l'anno con costanza che trecento con 1mese di pausa...annferri cmq se il peggioramento lo hai avuto in coincidenza con l'applicazione da 2 a 1 volta al giorno allora non è quella la causa....un peggioramento non lo avresti visto prima di un paio di mesi se non di più
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
un attimo, per chiarire:
applico la lozione TUTTI i giorni, però varia la quantità visto che a volte la metto una volta sola da 1ml (sperando di poterla mettere la sera e invece per lavoro o impegni vari non ci riesco) oppure sono previdente e la metto una volta sola da 2ml, oppure se faccio il bravo la metto due volte da 1ml.
in due mesi di cura sarà capitato un giorno solo che non l'abbia messa per niente!
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Nessunissimo problema Demetrio...
Comunque se sai di non essere costante fai sempre la singola applicazione giornaliera da 2 ml...
ciao
-Dep-
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Cibelli il peggioramento l'ho visto lento ma costante nell'arco di 5 mesi, quindi nn può che essere quello!! [;)]

Adesso, a distanza di un paio di mesi di doppia applicazione inizio a notare qualche, seppur lieve, nuovo miglioramento!!
Nn dimentichiamoci che su di me gli effetti positivi o negativi hanno una rapidità nn trascurabile..
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
Un 'applicazione di 1-2 ml e' sufficiente , una sewttimana di pausa ogni tsanto non danneggia.
saluti
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
anch'io ho fatto una sett di pausa quando sono stato a sciare quest'inverno non mi sembra che abbiano peggiorato la situazione,e' l'effluvio che mi ha peggiorato[:(]