Essere buoni...non si può

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Non penso voglia complicità o altro, nè soffra particolari situazioni tanto da spingerlo a provocare ed infastidire le giornate degli altri.
Purtroppo certa gente è più predisposta verso la cattiveria gratuita anzichè verso il bene che talune volte sceglie come stile di vita.
Mio fratello se avesse vissuto la difficoltà di una famiglia a sè (come può essere la mia) avrebbe avuto una maggiore sensibilità che magari al ventisimo avviso di smetterla avrebbe avuto il buon senso di tacere.
Invece lui vive della procazione continua...e per adesso il tempo che non passo all'università o a lavoro o con gli amici o a fare sport, purtroppo non posso viverlo con serenità.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
mmmmmm... mi sta venendo una voglia....... certo che mio fratello mi manca, cazz..... non vedo l'ora di tornare casa per dargli un sacco di mazzate anche io... [}:)][:D]
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
la differente reazione di tuo fratello rispetto a te alle problematiche familiari non e'sinonimo di minore sensibilita'. Tutt'altro!

Non tutti reagiamo alla stessa maniera di fronte allo stesso problema, e ognuno va colto nella propria individualita' e personalita.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Va l'uomo in sè più che in un modo o in un altro, è l'uomo stesso a seconda di come si pone ad avere successo o meno.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
prendilo a bastonate sul groppone...metodi antiki...niente psicologia adolescenza o cazzi vari...distruggilo atterralo fa in modo ke non osi piu disturbare il tuo sacro silenzio...o di sacro ci restera solo la sua tomba...
deridilo rubagli la merenda, umilialo alla playstation, fregagli la ragazza, mentre dorme rasagli i capelli, prendilo a calci nel sedere fino a ke non gli diventano due kiappe gonfie come le guance di un ippopotamo..dopodikè passalo sotto l acqua bollente e stendilo per le orekkiette la sera piu umida e fredda dell inverno...

il giorno dopo se è ancora vivo prova a parlarci e a spiegarli la tua reazione...vedrai ke capirà in fondo è tuo fratello.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ma come Bat??? quoti Klausgamella??? [:O][:O][:O]
Non c'è più religione!!!! [:eek:)][:eek:)][:eek:)]
Il mondo va al contrario!!!![:D][:D][:D]
Saremo uniti fino al martirio finale!!! [:D][:D][:D]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
te lo appena detto, la data l'ho calcolata in base ad un crop circle trovato a salesbury un paio d'anni fa[:D]

Aehm die, scusa ma il mio Bro non lo becco online da un pezzo, appena lo trovo gli kiedo i titoli.
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Ciao Tempions!
Ho un fratello più piccolo (oltre che una sorellina) anche io, siamo come il giorno e la notte e il nostro rapporto non è dei più floridi... Mi riconosco, in un certo senso, nel tuo carattere. Ti dirò che cosa penso in tutta onestà.

Credo che tu non abbia dimenticato (mi ricollego al post di Cloud) di quando eri adolescente. Leggo i tuoi post da quando sono iscritto e mi hai dato l'idea di un ragazzo che ha indubbiamente dovuto soffrire molto all'interno della famiglia e che si è quindi trovato a responsabilizzarsi precocemente e in un colpo solo. L'adolescenza quindi non l'hai vissuta come tuo fratello, sempre dal mio limitatissimo punto di vista.
Tuo fratello è più piccolo e vede davanti a sé un possibile sostegno, e non indifferente. Ti desidera enormemente, e non come un secondo padre, ma come una guida al suo stesso livello.

Se fruga tra le tue cose, naturalmente devi farglielo notare, ma allo stesso tempo cerca di coinvolgerlo (è esclusa la fina, ovvio!): parlargi di quello che fai quotidianamente all'università, alcuni dei discorsi che fai con gli amici, magari fallo venire anche con te a volte (è pesante, soprattutto i primi tempi).

Non stare troppo a rimpiangere di avergliele suonate, ora (quanno ce vo', ce vo'...) però condivido in toto la tua idea. Se lo picchi, si inasprisce molto di più e ti fa pure qualche dispetto poco simpatico... lascia stare le botte.

Un consiglio che esula dall'argomento: a volte ti trovo eccessivamente normativo, durissimo anche con te stesso. Non c'è veleno peggiore, credimi!
Anche io, come te, desidero lasciare casa. In questo momento anche più di avere una bella chioma di capelli.
Perdona la schiettezza, spero che tutto si aggiusti pian piano. Ti faccio tanti auguri di cuore!!!