Essere buoni...non si può

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Vorrei un consiglio...ennesimo ma necessario su come comportarmi con mio fratello più piccolo di me di 5 anni (15enne).
E' sempre più teso a fare il bulletto, gioca a fare il duro, gioca a fare quello che dalle mie parti si chiama malandrino (i campani capiranno).
Il suo non è un atteggiamento forte anzi è privo di carattere, il suo essere malandrino (dicasi bulletto) è centrato soltanto nel fare continue provocazioni verso gli altri (mediamente nei miei confronti, in quelli di mia madre e anche con mio padre).
Provoca e colpisce con parole dove sà che può trovare il tallone d'achille del suo interlocutore.
Ad esempio...nei miei confronti vedendo un tipo con gran carattere le sue provocazioni sono ormai sempre le stesse e scontate :
- Ricorda liti verbali con mia madre classiche dell'adolescenza un pò di tutti , e mio fratello ricorda questi episodi con un improbabile spirito ironico.
- Continui atteggiamenti più che fastidiosi : disturbare mentre studio, dar fastidio mentre tento di addormentarmi (sottolineo le buone maniere con cui lo invito a smettere) , tende a sindacare più volte interessandosi di cose personalissime (università, cellulare, addirittura su finasteride e lozione...ecc.ecc..).
Oltre le provocazioni che non oso raccontarvi quanto disturbino i nervi, giudica spesso e volentieri con cattiveria tutto e tutti.
Oggi dopo aver provocato con insistenza e con il chiaro obiettivo di ricevere una mia reazione, si è preso tante di quelle botte che sicuramente non le scorderà.
Sono sempre restio alle maniere forti, nè a picchiare un fratello o una persona più piccola ma dopo giorni e dopo una intera mattinata passata ad avvisarlo con gentilezza e col sorriso sulle labbra, anche il più buono perde la pazienza.
Devo andarmene il più presto possibile da questa casa assolutamente.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Vorrei un consiglio...ennesimo ma necessario su come comportarmi con mio fratello più piccolo di me di 5 anni (15enne).
E' sempre più teso a fare il bulletto, gioca a fare il duro, gioca a fare quello che dalle mie parti si chiama malandrino (i campani capiranno).
Il suo non è un atteggiamento forte anzi è privo di carattere, il suo essere malandrino (dicasi bulletto) è centrato soltanto nel fare continue provocazioni verso gli altri (mediamente nei miei confronti, in quelli di mia madre e anche con mio padre).
Provoca e colpisce con parole dove sà che può trovare il tallone d'achille del suo interlocutore.
Ad esempio...nei miei confronti vedendo un tipo con gran carattere le sue provocazioni sono ormai sempre le stesse e scontate :
- Ricorda liti verbali con mia madre classiche dell'adolescenza un pò di tutti , e mio fratello ricorda questi episodi con un improbabile spirito ironico.
- Continui atteggiamenti più che fastidiosi : disturbare mentre studio, dar fastidio mentre tento di addormentarmi (sottolineo le buone maniere con cui lo invito a smettere) , tende a sindacare più volte interessandosi di cose personalissime (università, cellulare, addirittura su finasteride e lozione...ecc.ecc..).
Oltre le provocazioni che non oso raccontarvi quanto disturbino i nervi, giudica spesso e volentieri con cattiveria tutto e tutti.
Oggi dopo aver provocato con insistenza e con il chiaro obiettivo di ricevere una mia reazione, si è preso tante di quelle botte che sicuramente non le scorderà.
Sono sempre restio alle maniere forti, nè a picchiare un fratello o una persona più piccola ma dopo giorni e dopo una intera mattinata passata ad avvisarlo con gentilezza e col sorriso sulle labbra, anche il più buono perde la pazienza.
Devo andarmene il più presto possibile da questa casa assolutamente.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Vorrei un consiglio...ennesimo ma necessario su come comportarmi con mio fratello più piccolo di me di 5 anni (15enne).
E' sempre più teso a fare il bulletto, gioca a fare il duro, gioca a fare quello che dalle mie parti si chiama malandrino (i campani capiranno).
Il suo non è un atteggiamento forte anzi è privo di carattere, il suo essere malandrino (dicasi bulletto) è centrato soltanto nel fare continue provocazioni verso gli altri (mediamente nei miei confronti, in quelli di mia madre e anche con mio padre).
Provoca e colpisce con parole dove sà che può trovare il tallone d'achille del suo interlocutore.
Ad esempio...nei miei confronti vedendo un tipo con gran carattere le sue provocazioni sono ormai sempre le stesse e scontate :
- Ricorda liti verbali con mia madre classiche dell'adolescenza un pò di tutti , e mio fratello ricorda questi episodi con un improbabile spirito ironico.
- Continui atteggiamenti più che fastidiosi : disturbare mentre studio, dar fastidio mentre tento di addormentarmi (sottolineo le buone maniere con cui lo invito a smettere) , tende a sindacare più volte interessandosi di cose personalissime (università, cellulare, addirittura su finasteride e lozione...ecc.ecc..).
Oltre le provocazioni che non oso raccontarvi quanto disturbino i nervi, giudica spesso e volentieri con cattiveria tutto e tutti.
Oggi dopo aver provocato con insistenza e con il chiaro obiettivo di ricevere una mia reazione, si è preso tante di quelle botte che sicuramente non le scorderà.
Sono sempre restio alle maniere forti, nè a picchiare un fratello o una persona più piccola ma dopo giorni e dopo una intera mattinata passata ad avvisarlo con gentilezza e col sorriso sulle labbra, anche il più buono perde la pazienza.
Devo andarmene il più presto possibile da questa casa assolutamente.
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ammazzalo di botte vedrai che poi t girera lontano...purtroppo con certi tipi non c è altro rimedio..puoi parlarci a ore sprecando il fiato..una bella dose di botte da non farlo alzare da terra e vedrai che capirà...

vai tranquillo..
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Quoto flegias , picchialo e chiudilo dentro l'armadio per qualche ora fino a quando non finisce l'aria.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ahahahah siete pazzi ragà, esiste anche l'opzione di usare le maniere buone sai? Ora che lo hai già picchiato scusati con tono amichevole e prova un pò a ragionarci, scherzando, forse si sente solo e voleva solo giocare/1 pò di attenzioni...
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Ilmiglior rimadio è portarlo a spasso con te, provocando i suoi coetanei cercando la lite, e poi gli dici, visto che siete più piccoli vi faccio picchiare da mio fratello che è un malandrino, ha la vostra età. Lo fai picchiare con loro, con il tempo si renderà conto che fare il malandrino devi avere le palle, altrimenti sei solo un bullo da quattro soldi
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Concordo: gonfialo come una zampogna ad ogni rottura di scatole, vedrai che piano piano ti porterà anche la colazione a letto[8)]


 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Quoto Akiraa e Cloud!!!
x Tempions: Se i tuoi genitori sono tutto quello che tu dici che loro siano, dovrestri capire che tuo fratello prova molte delle frustrazioni e rammarichi che tu stesso hai provato o provi. Invece di picchiarlo, dovrebbe vedere in lui te stesso più giovane e trattare di fare per lui quello che gli altri non hanno fatto per te.
A volte, litighiamo in famiglia, siamo tutti umani e ci stanchiamo di fare sempre le pecore che seguono il buon pastore e ci ribelliamo;ma, vedo, che nel tuo caso, almeno dai tuoi post, le cose sono una vera catastrofe: parenti serpenti e amici invidiosi.
Tu dici che tuo fratello t'infastidisce fra altro perché giudica spesso e volentieri con cattiveria tutto e tutti, lui forse direbbe lo stesso se leggesse i post che dedica a molta gente che hai attorno. Non ci hai mai fatto caso?!
Chiedi scusa a tuo fratello !!! Chiedere scusa qdo sbagliamo è un gesto nobile che solo un vero uomo è in grado di fare uso.
Saluti!!!
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Concordo: gonfialo come una zampogna ad ogni rottura di scatole, [8)]



Mi raccomando mentre lo picchi, non dimenticare di mettegli un nastro adesivo sulla bocca, così almeno non potrà scassarti i timpani ....
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
secondo me hai fatto bene.
quando e' troppo e' troppo.. e un vero malandrino napoletano non imparerebbe mai la lezione, almeno finche' non venga percosso a dovere..
Vedrai che dopo, quando si riprendera', apprezzera' molto di piu' la vita e ti rispettera' nella giusta maniera [tp][:D]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da tempions
Vorrei un consiglio...ennesimo ma necessario su come comportarmi con mio fratello più piccolo di me di 5 anni (15enne).
E' sempre più teso a fare il bulletto, gioca a fare il duro, gioca a fare quello che dalle mie parti si chiama malandrino (i campani capiranno).
Il suo non è un atteggiamento forte anzi è privo di carattere, il suo essere malandrino (dicasi bulletto) è centrato soltanto nel fare continue provocazioni verso gli altri (mediamente nei miei confronti, in quelli di mia madre e anche con mio padre).
Provoca e colpisce con parole dove sà che può trovare il tallone d'achille del suo interlocutore.
Ad esempio...nei miei confronti vedendo un tipo con gran carattere le sue provocazioni sono ormai sempre le stesse e scontate :
- Ricorda liti verbali con mia madre classiche dell'adolescenza un pò di tutti , e mio fratello ricorda questi episodi con un improbabile spirito ironico.
- Continui atteggiamenti più che fastidiosi : disturbare mentre studio, dar fastidio mentre tento di addormentarmi (sottolineo le buone maniere con cui lo invito a smettere) , tende a sindacare più volte interessandosi di cose personalissime (università, cellulare, addirittura su finasteride e lozione...ecc.ecc..).
Oltre le provocazioni che non oso raccontarvi quanto disturbino i nervi, giudica spesso e volentieri con cattiveria tutto e tutti.
Oggi dopo aver provocato con insistenza e con il chiaro obiettivo di ricevere una mia reazione, si è preso tante di quelle botte che sicuramente non le scorderà.
Sono sempre restio alle maniere forti, nè a picchiare un fratello o una persona più piccola ma dopo giorni e dopo una intera mattinata passata ad avvisarlo con gentilezza e col sorriso sulle labbra, anche il più buono perde la pazienza.
Devo andarmene il più presto possibile da questa casa assolutamente.


E' solo in una fase di passaggio, molto critica; attende certezze e rassicurazioni da se', dal proprio corpo, dagli altri, dal mondo esterno. Tu dovresti essere più maturo - e lasciarlo perdere in questi atteggiamenti da teppistello dei quartieri spagnoli.
Bisogna anche vedere chi frequenta; stacci attento, oggigiorno l'iniziazione alle droghe è a 13-14 anni! Non sottovalutare questo aspetto drammatico. [V] Cerca di riprenderlo in modo serio e forte ma non lasciarlo mai troppo solo. Cambierà. Te lo assicuro. Tu sei un bravo ragazzo e - se i geni non sono un'opinione - anche lui cambierà.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
dagli tante botte..ma davvero tante...quoto flegias...e fagli capire ki comanda...ke deve parlare solo dopo il tuo consenso.ahahahhaha Cloud la violenza non era nel senso di fargli male, ma soltanto le classiche botte tra fratello maggiore e minore, ke sono anke un modo per giocare ed avvicinarsi, pistarlo di botte nel senso skerzoso del termine...mica a sangue!

no skerzo certo ke una bella ripassata tipo dopo ke ti ha svegliato non farebbe male, dico davvero...per il resto io a 15 anni non ero cosi mi sembra piu un atteggiamento da uno di 10 anni fare quei dispetti...
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Io penso sempre che la cattiveria un qualcosa di premeditato.
Mio fratello ha 15 anni ma ha senza dubbio ha la capacità e la consapevolezza di sapere di dar fastidio .
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
...sottolineo le buone maniere... e poi ....gli ho dato tante di quelle botte...
manca il passaggio di mezzo Tempions...l'offerta (e la pretesa) di dialogo.Come ti è stato detto ineccepibilmente, se tuo fratello soffre la metà di quello che soffri tu per il 'clima familiare', magari per motivi diversi dai tuoi, non hai che da calarti nei suoi panni e aiutarlo.
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
invece di avvisarlo continuamente di smettere, fallo partecipe della tua vita e partecipa alla sua.

forse vuole solo la complicita' di qualcuno della famiglia.
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da miki

forse vuole solo la complicita' di qualcuno della famiglia.


Forse vuole solo farti da sparring partner[|)]