""""Esperimento""""

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Dopo 10 mesi di stop finasteride domani ricomincio in tal modo:
0.50mg un giorno si e un giorno no.
Voglio provare visto che la mia situazione non è grave.
Qualcuno ha già fatto questa esperienza?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Secondo me meglio che fai 5 gg e due di stop(tipo fine settimana)
Ne hai parlato con il tuo derma?

ciauz[;)]
 

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Si e dovrei fare 0,5 mg al giorno peró voglio evitare i sides
quindi ho deciso di fare un giorno si e uno no.spero vada bene
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
matta come ti trovi con la mylan? Io ho l'impressione di peggiorare dopo l'addio al Proscar, prima di rasarmi a zero sentivo i capelli molto più deboli e più facilmente soggetti a caduta facile..
 

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
mattafix ha scritto:
io faccio uno si e uno no

Fai uno si e uno no a 0,5mg?
Come ti trovi?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Io uso 1mg a giorni alterni e per rispondere a cactus mi trovo veramente bene non avrei mai creduto.
Sono a poco più di sette mesi e la caduta è quasi inesistente, cadono massimo 7-8 capelli il giorno da mesi ormai
 

st_jimmy

Utente
31 Maggio 2013
48
0
15
Anch'io uso finasteride EG (5mg) 1/4 a giorni alterni da quasi sei mesi. Ho iniziato 1/4 al giorno per 8 giorni poi ho interrotto per lo stesso periodo di tempo perché accusavo fastidi al testicolari, sperma liquido e forse alterazione della libido (dico forse perché non sono sicuro che si possa trattare magari di un fattore psicologico).
Comunque ricomincio da inizio febbraio scorso e mi trovo abbastanza bene riguardo ai sides: solo sperma un po più liquido, per il resto libido ok, fastidi testicolari spariti. Ora, alla luce del fatto che per me sarebbe una soluzione di compromesso accettabile, volevo sapere IN LINEA TEORICA del tutto generale indicativamente: questo tipo di posologia (1,25 mg. a gioni alterni) quanto dovrebbe essere efficace rispetto alla dose canonica?
 

st_jimmy

Utente
31 Maggio 2013
48
0
15
Natura ha scritto:
1.25??


beh sì, ma niente di sorprendente come quartini di proscar che moltissimi utilizzano, e poi comunque con il taglio una piccola parte viene persa in polvere e piccoli frammenti quindi approssimativamente corrisponde alla dose canonica (oltretutto presa a gioni alterni).
Lo so, sarebbe meglio fare 0,5mg/die però già non mi è facile dividere una piccola compressa in 4 parti esatte figuriamoci in 8! Verrebbe un disastro! E poi è stato detto che alla lunga comunque è la stessa cosa, giusto?