Esperimento Finasteride

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
Ciao a tutti,
dopo aver interrotto l'assunzione di Finasteride da 6 giorni (l'assunzione l'avevo iniziata 25 giorni fa) ho ripreso ieri un quinto di proscar (quindi 1 mg di Finasteride ) e ho riscontrato una caduta dei capelli nettamente maggiore .....
nel senso che nei 6 giorni di in cui non la prendevo mi cadevano meno capelli ma in generale la chioma mi sembrava più spenta e i capelli più sottili.....
siete sicuri che la Finastride non dia caduta indotta o come vale per quasi tutte le cose è una cosa soggettiva ?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Come mai fate sempre le solite domande da anni?
Ci vogliono mesi perchè funzioni..dopo 25 giorni non esiste che faccia qualcosa..c è scritto anche sul foglietto illustrativo che ci vogliono almeno sei mesi.
Non dà caduta anche questo già detto milioni di volte

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
io penso che la caduta sia aumentata per colpa dell'effluvio io ne sto perdendo troppi e sono disperata! non so se tu sei in effluvio e quanti ne perdi ma io non ce la faccio più piango sempre

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
si può essere che sono in effluvio ...non lo so.....ne perdo 35 al giorno.....mesi e mesi fa ne perdevo si e no 5 al giorno (facendo wash test)...
se guardo i capelli che avevo fino a 19 anni e adesso che ne ho 30 c'è una differenza enorme...... non so se è dovuto al progressivo invecchiamento fisiologico o ad aga .... secondo me tu Mary dovresti staccarti dal forum e provare a non pensarci , so che è veramente difficile ma secondo me anche tutto lo stress e le tensioni emotive che vivi per la caduta dei capelli ti peggiorano ancora di più la situazione...
io per 2 anni non ci pensavo più ai capelli e li avevo più sani e grossi e mi cadevano di meno(ho visto le fotografie di quel periodo )

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
Ma scusa... vorresti dire che dopo soli 25 giorni di assunzione, smetti per 6 e noti diminuzione della caduta....e soprattutto dopo UN SOLO GIORNO di ripresa noti un copioso aumento della caduta?

Un copioso aumento che consiste in ben 35 capelli al giorno....che sono pure pochi in questo periodo di effluvi.

Quello che ti posso dire è che questo non può essere dovuto in alcun modo a finasteride che per la sua modalità di funzionamento necessita quantomeno di settimane per provocare qualsiasi sorta di cambiamento.

Inoltre la caduta indotta, casomai esistesse, non può avvenire con una sola assunzione...quindi rispondendo alla tua domanda...io sono sicuro che tu non abbia nemmeno caduta indotta visto che dici di perdere 35 capelli.