Esperienze positive con il minoxidil al 5%...

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Siccome a settembre passo dal minoxidil al 2% a quello al 5% vorrei sentire un pò di esperienze positive per tirarmi un pò su il morale...

 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Siccome a settembre passo dal minoxidil al 2% a quello al 5% vorrei sentire un pò di esperienze positive per tirarmi un pò su il morale...

 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Siccome a settembre passo dal minoxidil al 2% a quello al 5% vorrei sentire un pò di esperienze positive per tirarmi un pò su il morale...

 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Ripropongo questa discussione, in caso qualcuno volesse raccontare la sua esperienza...[X]
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
penso che sia nettamente piu forte dove c'e ancora peluria...mentre dove ci sono zone proprio glabre solo con piccoli vellus non ho notato nessuna differenza...
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Il mio problema è che le tempie sono piene di capellini di vario spessore che non crescono più di 0,5-1cm e con il minoxidil 2% non sono riuscito ad invertire il processo di miniaturizzazione...
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
potresti considerare l'acquisto di minox su internet, risparmieresti qualcosa!
ciao.
p.s.: io ho usato il regaine 5% per 2 anni e mezzo, e sinceramente mi sembrava fosse piu' efficace del galenico... mah!
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Ciao Benji,
oggi fa esattamente un anno che uso il minox (galenico) al 5%. Posso dirti che ho avuto qualche lieve effetto positivo a livello di mantenimento della situazione iniziale; tuttavia, da fine primavera-inizio estate in poi, ho riscontrato un diradamento ulteriore della zona frontale. Ricrescita zero, comunque. Ti faccio un grosso in bocca al lupo per la cura, magari a te andrà meglio...
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Che tristezza...[:(] E pensare che avevo grandi aspettative...

Comunque credo che questa sia la mia ultima possibilità, se continuerò a peggiorare penso che mollerò tutto...
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
si, di un trapianto ben riuscito.
per me col minox impossibile tutta quella ricrescita, attendo volentieri di essere smentito.
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Secondo me le foto del sito sono cagate... dai, impossibile recuperare una situazione iniziale del genere, mettendosi solo un po' di lozione in testa... però Benji non disperare, qui sul forum c'è comunque gente che ha ottenuto ottimi risultati col minox, è che purtroppo siamo tutti diversi e abbiamo reazioni diverse a questo farmaco a quanto pare... comunque, resta sempre l'opzione trapianto, no?
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Vi sembrerà strano, ma io la prima volta che l'ho messo ero più o meno in quella situazione (leggermente meglio) e mi sono ricresciuti a manetta nel giro di poco tempo, ho avuto un recupero quasi totale. Allora mi sono esaltato.

L'ultimo ciclo che ho fatto (ciclo di 4 mesi che ho interrotto 2-3 mesi fa) invece mi ha fatto crescere i pelini sulle tempie e mi ha rovinato i capelli sul frontale e adesso la situazione è un po' complicata.

 

memor

Utente
28 Agosto 2006
62
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Davic
Vi sembrerà strano, ma io la prima volta che l'ho messo ero più o meno in quella situazione (leggermente meglio) e mi sono ricresciuti a manetta nel giro di poco tempo, ho avuto un recupero quasi totale. Allora mi sono esaltato.

L'ultimo ciclo che ho fatto (ciclo di 4 mesi che ho interrotto 2-3 mesi fa) invece mi ha fatto crescere i pelini sulle tempie e mi ha rovinato i capelli sul frontale e adesso la situazione è un po' complicata.




scusa scusa un po di domande [:D]

cosa hai messo esattamente?
per quanto tempo?
dopo quanto tempo hai ottenuto i risultati che dici?
dove hai messo la sostanza?
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!! A 20 anni si è presentato abbastanza in fretta un diradamento simile alla seconda figura (quella dove il tipo è messo male sul frontale).
Ero messo leggermente meglio, ma leggermente, più o meno ero così.

Nel giro di 3 mesi col minox 5% mi sono cresciuti in modo eccezionale e anche spessi, ho ricoperto tutto (sembrava un miracolo), ero esaltatissimo. Veramente mi sembra strano, io lo dico sinceramente, ricordo che ero come la foto e il miglioramento è stato incredibile.

Una volta ottenuti i risultati ho smesso per un po', e poi lo riprendevo quando ne avevo bisogno (dicono che invece non bisogna smettere, ma io già pensavo che potesse fare male, quindi lo mettevo solo nei momenti critici).
Il minox lo mettevo sulla mezza luna davanti (tempie, frontale, anche un po' dietro). Diciamo che lo mettevo stupidamente anche dove non era così necessario metterlo. (la stupida idea di dover prevenire, di dover rafforzare, non facevo ricerche, non mi preoccupavo perchè il minox andava).

Per i primi 2-3 anni questo metodo andava benissimo. Col minox recuperavo bene (non ricordo se recuperavo perfettamente la situazione di prima, ma comunque mi vedevo messo bene). Ma forse non osservavo bene, forse recuperavo sempre di meno, sempre di meno, fino a quando...

...quarto anno (24 anni): mi sono guardato bene allo specchio, e ho visto quanto ero messo male (pelle sulle tempie, capelli abbastanza sottili sulla mezza luna frontale). Allora ho messo minox per 4-5 mesi (da febbraio/marzo fino ai primi di luglio). Risultato: mi sono cresciuti i pelini sulle tempie (dove avevo pelle e basta), ma i capelli sul frontale mi sono cresciuti lunghi, ma ancora più sottili, crespi, bruttissimi. Nel frattempo vedendo la mia situazione ho fatto un sacco di ricerche, ho imparato cose nuove, e ho deciso di smettere il minox per sempre.
Adesso giudico male il minox, se tornassi indietro credo che non lo metterei più o forse con molto giudizio, solo laddove la situazione è pelle.

Qualcuno potrebbe pensare che gli ultimi minoxidil 5% che ho messo erano fatti male, e per questo mi hanno dato quell'effetto, quindi mi consiglierebbero di insistere col minox. No, no, basta.

No! Basta, ho buone ragioni per non metterlo più, anche se un certo funzionamento con me ce l'ha avuto, anche l'ultima volta per farmi resuscitare i follicoli laddove avevo la pelle.

Mi rendo conto che le mie cure alternative al minox (che sto mettendo in atto da 2 mesi e mezzo) sono deboli e forse vedrò grandi risultati col tempo, ma forse no, magari non funzionano.
Ci sto mettendo un impegno incredibile!!
Dei miglioramenti li vedo, davanti vedo una crescita migliore (più spessi, non crespi). Sulle tempie ho i capellini molto sottili. Ma forse è solo fortuna temporanea.

Al limite pazienza, divento pelato!! Certo che la cosa mi terrorizza e mi scoraggia perchè mi sto impegnando come un matto.