esperienze fina topica

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Vorrei proporre a tutti coloro che stanno usando finasteride topica in questo periodo, in particolar modo a coloro che la usano senza avere sides, di riportare qui aggiornamenti in merito esclusivamente a risultati.

Sono curioso di focalizzarmi maggiormente su questi.

Indispensabile descrivere il tipo di situazione da cui si parte e osservazioni varie ed eventuali, se possibile anche un riscontro fotografico in modo da essere il più esaustivi possibile.

Inizio a descrivere:
-la mia situazione:
diradamento generalizzato su tutta la parte superiore della testa, tempie arretrate al massimo di 1 cm rispetto alla normale hairline (stabili da 4-5 anni), diradamento più accentuato in zona crown e mid.

-Terapia:
minox 5% da 1 anno e 3 mesi,1 ml di fina genhair allo 0,25% + 1ml fina all'1% da 1 mese

-impressioni: caduta nettamente aumentata con maggioranza di capelli terminali e lunghi.
Non riesco a capire se possa essere caduta indotta da fina topica o se si tratta di effluvio.



Spero di poter parlare prima o poi di miglioramenti e inserire le foto relative al miglioramento ma adesso è oggettivamente presto.

Sono graditi resoconti simili da tutti gli utilizzatori!

Pietro
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Vorrei proporre a tutti coloro che stanno usando finasteride topica in questo periodo, in particolar modo a coloro che la usano senza avere sides, di riportare qui aggiornamenti in merito esclusivamente a risultati.

Sono curioso di focalizzarmi maggiormente su questi.

Indispensabile descrivere il tipo di situazione da cui si parte e osservazioni varie ed eventuali, se possibile anche un riscontro fotografico in modo da essere il più esaustivi possibile.

Inizio a descrivere:
-la mia situazione:
diradamento generalizzato su tutta la parte superiore della testa, tempie arretrate al massimo di 1 cm rispetto alla normale hairline (stabili da 4-5 anni), diradamento più accentuato in zona crown e mid.

-Terapia:
minox 5% da 1 anno e 3 mesi,1 ml di fina genhair allo 0,25% + 1ml fina all'1% da 1 mese

-impressioni: caduta nettamente aumentata con maggioranza di capelli terminali e lunghi.
Non riesco a capire se possa essere caduta indotta da fina topica o se si tratta di effluvio.



Spero di poter parlare prima o poi di miglioramenti e inserire le foto relative al miglioramento ma adesso è oggettivamente presto.

Sono graditi resoconti simili da tutti gli utilizzatori!

Pietro
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Vorrei proporre a tutti coloro che stanno usando finasteride topica in questo periodo, in particolar modo a coloro che la usano senza avere sides, di riportare qui aggiornamenti in merito esclusivamente a risultati.

Sono curioso di focalizzarmi maggiormente su questi.

Indispensabile descrivere il tipo di situazione da cui si parte e osservazioni varie ed eventuali, se possibile anche un riscontro fotografico in modo da essere il più esaustivi possibile.

Inizio a descrivere:
-la mia situazione:
diradamento generalizzato su tutta la parte superiore della testa, tempie arretrate al massimo di 1 cm rispetto alla normale hairline (stabili da 4-5 anni), diradamento più accentuato in zona crown e mid.

-Terapia:
minox 5% da 1 anno e 3 mesi,1 ml di fina genhair allo 0,25% + 1ml fina all'1% da 1 mese

-impressioni: caduta nettamente aumentata con maggioranza di capelli terminali e lunghi.
Non riesco a capire se possa essere caduta indotta da fina topica o se si tratta di effluvio.



Spero di poter parlare prima o poi di miglioramenti e inserire le foto relative al miglioramento ma adesso è oggettivamente presto.

Sono graditi resoconti simili da tutti gli utilizzatori!

Pietro
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
IO propenderei per un effluvio,fina non ti da caduta indotta a meno che non ci sia un infiammo dovuto al fatto che usi tre lozioni diverse esponendo iltuo cuoio capelluto ad eccipienti potenzialmente dannosi.
 

neretto

Utente
11 Maggio 2003
266
0
265
Interessante, presumo che da settembre la frmacia S. Antonio debba mettere in commercio fina galenica.
Qualcuno già la usa ?
Con quali risultati ?

hffyjkgg
 

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
A 4 mesi ho sospeso la 0,25% per side sempre piu persistenti ai quali ne sto uscendo lentamente dopo quasi un mese dalla sospensione (eiaculato debole,sperma liquido,capezzoli gonfi e libido abbassata).Risultati: leggerissima diminuzione della caduta. Assolutamente falso che la molecola di fina è troppo grande per penetrare topicamente. La sconsiglio alle persone sensibili agli antidht e in questo caso il gioco non vale assolutamente la candela.
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
in questo topic lasciamo via il discorso sides al momento, sono interessato ai risultati, con tutto il rispetto per domenico che sono al corrente di quello che ha passato.

Comunque neretto,la fina galenica dovrebbe essere già disponibile da oggi, se chiedi per esempio alla nova s.alus di roma penso che già la preparino

Pietro
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
sto usando fionasteride topica all'1% da 25 giorni in soluzione liquida, per ora nulla da segnalare se non riduzione delle caduta..vi terrò aggiornati..

Calvi si nasce, non si diventa..
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Il suo collega Marliani dice di no...la cosa strana è che mi sembra provengano dalla stessa scuola ,o meglio che Gigli provenga dalla scuola di Marliani bene o male.

Comunque è in effetti ancora tutto da vedere, soprattutto il discorso di eventuali effetti collaterali.

Io e alcuni altri utenti ci stiamo prestando come cavie per capirci di più ma c'è anche da considerare che altri utenti hanno descritto effetti collaterali tipici della fina sistemica.

Penso che il discorso sia ancora da sviscerare bene, anche perchè nessun dermatologo ha condotto che io sappia uno studio serio su un campione significativo di persone e soprattutto con parametri obiettivi che tengano presenti parallelamente sides e risultati.

Pietro