Esperienza spiro e cipro

kibith

Utente
22 Luglio 2003
75
0
65
Dopo quasi 4 mesi di spiro e proge ho detto basta!!!!

Lo spiro a me non fa nulla anzi fa peggio....avevo dei vellus sulla linea frontale che invece che migliorare sono peggiorati ed anche la situazione generale mi sembra peggiore di quella di partenza....

Da poco ho ricambiato la formulazione e ho ripreso il ciproterone anche se costa un botto...

Tempo fa l'avevo gia' usato con buoni risultati in soli 3 mesi, poi un po' per il costo un po' per l'euforia dei capelli ritrovati, ho smesso per passare al progesterone e basta.....

Quindi c'e' stato un peggioramento che ho cercato di limitare, alcuni mesi dopo purtroppo, con l'aggiunta dello spiro.....il problema e' che oltre che a puzzare non fa assolutamente nulla, almeno a me...anzi...

Ritento la via del ciproterone, tra l'altro su un altro sito si parlava di come il ciproterone ad alcuni non facesse nulla, ad altri dava dei risultati piu' che buoni....non so, forse sono un buon risponditore del cipro, ora cerchero' di essere costente per almeno 6 mesi per vedere che succede, comunque sia lo spiro mi ha deluso molto....

 

kibith

Utente
22 Luglio 2003
75
0
65
Dopo quasi 4 mesi di spiro e proge ho detto basta!!!!

Lo spiro a me non fa nulla anzi fa peggio....avevo dei vellus sulla linea frontale che invece che migliorare sono peggiorati ed anche la situazione generale mi sembra peggiore di quella di partenza....

Da poco ho ricambiato la formulazione e ho ripreso il ciproterone anche se costa un botto...

Tempo fa l'avevo gia' usato con buoni risultati in soli 3 mesi, poi un po' per il costo un po' per l'euforia dei capelli ritrovati, ho smesso per passare al progesterone e basta.....

Quindi c'e' stato un peggioramento che ho cercato di limitare, alcuni mesi dopo purtroppo, con l'aggiunta dello spiro.....il problema e' che oltre che a puzzare non fa assolutamente nulla, almeno a me...anzi...

Ritento la via del ciproterone, tra l'altro su un altro sito si parlava di come il ciproterone ad alcuni non facesse nulla, ad altri dava dei risultati piu' che buoni....non so, forse sono un buon risponditore del cipro, ora cerchero' di essere costente per almeno 6 mesi per vedere che succede, comunque sia lo spiro mi ha deluso molto....

 

kibith

Utente
22 Luglio 2003
75
0
65
Dopo quasi 4 mesi di spiro e proge ho detto basta!!!!

Lo spiro a me non fa nulla anzi fa peggio....avevo dei vellus sulla linea frontale che invece che migliorare sono peggiorati ed anche la situazione generale mi sembra peggiore di quella di partenza....

Da poco ho ricambiato la formulazione e ho ripreso il ciproterone anche se costa un botto...

Tempo fa l'avevo gia' usato con buoni risultati in soli 3 mesi, poi un po' per il costo un po' per l'euforia dei capelli ritrovati, ho smesso per passare al progesterone e basta.....

Quindi c'e' stato un peggioramento che ho cercato di limitare, alcuni mesi dopo purtroppo, con l'aggiunta dello spiro.....il problema e' che oltre che a puzzare non fa assolutamente nulla, almeno a me...anzi...

Ritento la via del ciproterone, tra l'altro su un altro sito si parlava di come il ciproterone ad alcuni non facesse nulla, ad altri dava dei risultati piu' che buoni....non so, forse sono un buon risponditore del cipro, ora cerchero' di essere costente per almeno 6 mesi per vedere che succede, comunque sia lo spiro mi ha deluso molto....

 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ma non dimenticherò mai cosa non ho visto cambiare in pochi giorni...la seborrea sparita per magia(tentativi innutili precedenti con Progestol,Acido Salicilico..ecc shampi),la cute asciuttissima da non sentir nemmeno la necessità di lavarmi la testa anzi il contrario mi dava fastidio l'idea di lavarmela..,mentre prima me la sarei lavata anche due volte al giorno,in quel periodo ricordo benissimo la lavavo una volta alla settimana...ma l'effetto avvenne dopo circa quindici giorni che avevo interrotto la cura....
Spuntavano Capelli...ovunque tempie non tempie(ero quasi preoccupato che intacasse anche l'arcata sopraciliare,visto che sono pieno di peluria fitta ...ma felice nello stesso tempo)...capelli nuovi diritti come spaghetti puntati verso il cielo leggermente biondi già li potevi sentire fisicamente sotto le mani..non trasparenti e inpalpabili come con il minox....sembravo un porco spino..si erano accorti tuitti.....
[\i]
Fammi capire meglio... in 23 giorni tutto questo? E di effetti secondari? Sono d'accordo con dr.Giampaolo, con dr.Gigli, ma cavolo chi non vorrebbe poter dire quello che Emily ha scritto...?!?
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ma non dimenticherò mai cosa non ho visto cambiare in pochi giorni...la seborrea sparita per magia(tentativi innutili precedenti con Progestol,Acido Salicilico..ecc shampi),la cute asciuttissima da non sentir nemmeno la necessità di lavarmi la testa anzi il contrario mi dava fastidio l'idea di lavarmela..,mentre prima me la sarei lavata anche due volte al giorno,in quel periodo ricordo benissimo la lavavo una volta alla settimana...ma l'effetto avvenne dopo circa quindici giorni che avevo interrotto la cura....
Spuntavano Capelli...ovunque tempie non tempie(ero quasi preoccupato che intacasse anche l'arcata sopraciliare,visto che sono pieno di peluria fitta ...ma felice nello stesso tempo)...capelli nuovi diritti come spaghetti puntati verso il cielo leggermente biondi già li potevi sentire fisicamente sotto le mani..non trasparenti e inpalpabili come con il minox....sembravo un porco spino..si erano accorti tuitti.....

Fammi capire meglio... in 23 giorni tutto questo? E di effetti secondari? Sono d'accordo con dr.Giampaolo, con dr.Gigli, ma cavolo chi non vorrebbe poter dire quello che Emily ha scritto...?!?
 

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Vorrei solo far notare che il ciproterone è un antiandrogeno recettoriale, in particolare si lega al recettore citosolico del DHT e quindi impedisce che il DHT raggiunga il suo scopo. Ma se è vero che il DHT per la stempiatura non ha alcuna influenza, come fa il ciproterone ad essere utile in tale zona??[?][?][?]
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Io mi sono perso...
... un esperto potrebbe fare chiarezza? Finisce come con il collirio qui...

Per favore, una voce autorevole si faccia sentire.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Il ciproterone acetato è un principio attivo che viene usato topicamente da diverso tempo per trattare l'alopecia androgenetica (soluzioni allo 0.5%-1%).....

Certo non aspettatevi miracoli ma è comunque un validissimo antiandrogeno recettoriale che applicato topicamente non da effetti collaterali femminilizzanti in quanto non mostra assorbimenti sistemici rilevanti(a % canoniche)...unica pecca il prezzo davvero molto alto (circa 20€ al grammo a cui va sommata la preparazione galenica)....

Leggetevi questo approfondimento molto ben fatto http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.797 [;)]
Ciao
-Dep-
 

kibith

Utente
22 Luglio 2003
75
0
65
Se c'e' una cosa che funziona e' il ciproterone per via orale, magari a usarne dosi basse, si riesce ad aver una ricrescita senza (o con pochi...) effetti collaterali.

Non intendo dire l'Androcur tutti i giorni, ma magari un giorno si e tre no....

 

matteo81

Utente
16 Maggio 2003
151
1
165
Ragazzi, attenzione.... stiamo parlando di antiandrogeni per via sistemica....

non si può scherzare
I danni sono a breve termine e anche irreversibili...
Io non sono un medico, ma è chiaro che si parla di un farmaco usato per gravi patologie, quali dviazioni sessuali ecc....

penso sia un comportamento assurdo, da parte di un medico, prescrivere tale farmaco senza un effettivo bisogno.

Comunque leggetevi questo, in particolare gli EFFETTI INDESIDERATI

http://www.carloanibaldi.com/terapia/schede/ANDROCUR%2050.htm#Titolo_1