esperienza ru

gippi

Utente
9 Giugno 2003
97
1
65
Ciao a tutti,

dopo più di 4 mesi di ru ho deciso di terminare l' esperienza.
L' avvio è stato promettente, ed è stato emozionante vedere vellus spuntare da tutte le parti, soprattutto sulla fronte.
Ma nello stesso tempo ho avuto un effetto per così dire virilizzante ( si dice così? ) che a parte il lato piacevole in certi momenti della cosa, ha anche contribuito ad aumentare nel mio caso i peli sul corpo, così mi sono fermato.

Mi sono rimasti 6 grammi di prodotto in 2 bustine distinte.

Nel caso interessasse a qualcuno, può contattarmi in pvt.

Gippi.
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Beh, e che c'è di male nell'aumento dei peli? Alle donne ovviamente piace l'uomo peloso non vedo il problema.. a meno che non ti piacciano le donne, ma questo è un altro discorso..

Altri sides non ne hai avuti?
 

gippi

Utente
9 Giugno 2003
97
1
65
I sides prolo, sono quelli che ho descritto.
Li ho evidenziati per fornire al forum la mia personalissima esperienza durante l' uso di ru al 2,5% in alcool, tenendo sempre ben presente che in questo campo esiste sempre una forte connotazione soggettiva.
La loro valutazione inoltre è chiaramente personale, al di là delle tue brillanti deduzioni.

Per quanto riguarda i capelli, impressionante è stato vedere spuntare anche sulla fronte molti vellus, ma niente più, o semplicemente non ho dato loro tempo e modo per rinforzarsi.

Durante questo breve periodo la caduta mi è sembrata rimanere stazionaria, con una leggera diminuzione dell' untuosità.

Ciao.
Gippi.




 

gippi

Utente
9 Giugno 2003
97
1
65
solo alcool.
oramai il glicole lo sopporto male, e non volevo ungermi ulteriormente il cuoio capelluto con la glicerina più di quanto già non lo faccio per mio conto....

le preparazioni che si trovano in internet contengono solventi e sostanze a volte non ben specificate che aumentano l' assorbimento principio attivo, ma personalmente ho ritenuto più facile e comodo tentare così, con semplice alcool a 80° al 2,5%.


 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
mi fa specie che un antiandrogeno (anche abbastanza potente come ru) favorisca la crescita di peli corporei
cioè per definizione l'azione è contraria a quella da te descritta
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Non fraintendermi Gippi, non volevo fare brillanti deduzioni, solo mi pareva un peccato, essendo in te, smettere una cosa che ti stava dando risultati per un side che non credo sia così grave..

I tuoi resoconti sono interessanti, per caso usavi fina precedentemente, e se si, ti dava sides contrari alla RU?
 

gippi

Utente
9 Giugno 2003
97
1
65
scusate, ma in questi gg. non riesco a seguire assiduamente il sito.

ciao blef, al 2,5% verrebbero 240 ml. di soluzione. La durata della preparazione quindi dipenderà dall' uso che ne fai: con un applicazione di 1-1,5 ml. per 1 o 2 volte al gg. ti potrà durare da un min. di 80 gg. ad un max. di 240 gg.

ciao nonlosoaaa, tenendo sempre presente che la cosa è soggettiva e dipende chiaramente da come sei predisposto geneticamente a livello periferico, la spiegazione che mi sono dato è che se veramente l' azionde dell' ru rimane strettamente locale, è come se la sostanza creasse una barriera all' ormone maschile nei ricettori del cuoio capelluto. A questo punto quella parte di ormone rimasto improvvisamente libero può essere raccolto da altri ricettori presenti in altre zone, secondo quanto previsto dalla tua predisposizione genetica. Questo potrebbe tentare di spiegare anche la sensazione di virilizzazione che ho avvertito senza ombra di dubbio. Da quel punto di vista, è stato un pò come assumere il tribulus per la prima volta....o i primi tempi nei quali si assume la serenoa stessa...

ciao prolo, fai conto che io sono letteralmente un ex-miracolato dal minox nel vero senso dela parola. Per 3 anni del semplice minox galenico al 5%, oltre che un' irritazione da glicole spaventosa, ha fatto in me letteralmente miracoli sui capelli. Dopodiche ho vuto un effluvio spaventosissimo, e da lì in poi lentamente il minox non ha avuto su di me più lo stesso effetto, o semplicemente era impossibile che continuasse ad averlo.

A quel punto ho provato anche fina per 8 mesi, e per 8 mesi il pene è finito letteralmente in letargo, mentre lo sperma è divenuto praticamente acqua....Così alla fine me ne sono sapientemente allontanato.
Tutto ciò tenendo sempre ben presente l' aspetto strettamente soggettivo che contraddistingue tutte le nostre esperienze nel combattere l'aga.

Ciao.
gippi.
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
ti dico, io la ru l'ho anche provata e mi dava fastidi tipici degli inibitori della 5alfa, anche se è vero lavora in modo un po' differente da finasteride ecc, però secondo me in circolo ci va

tu dici che agisce solo sullo scalpo ma al contempo igli effetti li vedi anche sul resto del corpo, cioè o l'una o l'altra, e se agisse solo sullo scalpo il quantitativo di dht che non si è legato sarebbe veramente minimo e non influirebbe sui peli

se il solo fastidio sono i peli mi associo a prolo, fatti forza e vai avanti
 

gippi

Utente
9 Giugno 2003
97
1
65
personalmente, non sarei assolutamente in grado di determinare con certezza i meccanismi di azione dell' ru.
ho cercato soltanto di condividere quello che mi è sucesso durante il suo uso.
il resto sono solo supposizioni che posso fare, di certo quanto mai lontane dalla possibile verità.
Ho interrotto il tentativo non tanto per i fenomeni collaterali in se per se che ho osservato, ma semplicemente perchè non sono più disposto a curare l' aga ed averne ancora, di qualsiasi tipo essi siano.

Ciao a tutti.
Gippi.
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
E comunque sapevo che delle volte la caduta dei capelli coincide con un incremento dei peli..
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Il minox può far aumentare i peli per un'azione vasale ma la Ru ha un'azione ormonale, dovrebbe bloccarli i peli
 

gippi

Utente
9 Giugno 2003
97
1
65
potrebbe essere anche stato un fenomeno transitorio dovuto all' assorbimento iniziale dell' ru, che con il tempo si sarebbe stabilizzato se non addirittura indirizzato in altro verso, un pò come succede per altri fenomeni in natura, e comunque dovuto anche al mio profilo genetico e quindi strettamente soggettivo.