esperienza pre e post effluvio...

aspiterina

Utente
23 Febbraio 2006
56
0
65
volevo portare la mia esperienza

la mia calvizia è di tipo diradamento nel senso che ho la testa ma con almeno il 20/25 per cento di capelli in meno..o almeno sono meno robusti!!

il problema cè ma non è evidentissimo,ma questo inizio di primavaera vuoi anche per stress sono stato attaccato in modo drastico dall effluvio il quale mi ha disintecrato la tempia sinistra,diradato quella destra e fatti sfracelli nella parte alta del capo...avendo i capelli rasati a 12 millimetri notavo maggiormente il problema..alche essendo uno psicologo ho deciso di fare un esperimento...ho deciso di non guardarmi piu la testa per almeno 3 mesi..usando bandane cappelli sbattendomene altamente LE PALLE DELLA GENTE ..per capire quanto il cervello incidesse nella visualizzazione ancora piu distorta del problema....quando si ha un qualsiasi problema il cervello umano tende ad amplificare la visione in modo negativo,un po come le magre che si vedano grasse..quindi sappiate che tenderemo sempre a vederci nel modo peggiore!!...ho continuato la mia cura di proscar/4 piu shampo nizoral/+dolce..ho continuato la mia vita..partite di pallone,palestra ,uscite ,ragazza,..lentamente sono uscito dal periodo di stress,continuando a non vedermi allo specchio...qualche giorno fa dopo esattamente 110 giorni mi son riguardato attentamente allo specchio eh bhe...sto veramente bene,tempia sinistra miglioratissima,destra idem,testa alta ritornata come prima,alche sono giunto alla conclusione che piu ci si distacca da un problema piu lo si risolve,la serenita' è la prima cura per la calvizia..ok questa è la mia esperienza ,,ovviamente gia le sapevate ste cose..ma meglio un esperienza positiva in piu' ke in meno...

ora ho i capelli lunghi un 5 centimetri sono abbastanza pigmentati e robusti,quelli che perdo giornalmente SONO MOLTO PIU PICCOLI E CHIARI di quelli che rimangono in testa..saranno la lunghezza delle ciglia...cosa vuol dire???
 

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Quindi scusami non ho capito, hai smesso di guardarti e ti sono ricresciuti i capelli?
Tutto quello che dici è giusto e rappresenta piu' che altro una sferzata di positività, ma credo che realisticamente parlando, i miglioramenti ottenuti sono dovuti alla tua cura con finasteride.
La storia dell'amplificazione è vera, ma l'artefice non è il cervello umano, bensi' la psiche umana, che è ben altra cosa.
Ciao
 

aspiterina

Utente
23 Febbraio 2006
56
0
65
cervello per fare capire per bene quello che intendevo...bhe sicuramente i capelli sono ricresciuti grazie alla cura con fina..ma probabilmente il non guardarsi allo specchio in molti casi fa capire che il problema puo non essere cosi grave come lo si crede ;)

mi ricordo il primo anno che ho scoperto il problema..7 anni fa...ero copertissimo..ma passavo piu le ore davanti allo specchio nella speranza di non perderli che a vivere..

ovviamente non è certo una cura..ma aiuta a vivere meglio.

per quanto riguarda la domanda sulla caduta dei capelli molto piu corti non sai dirmi niente??
 

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
sopratutto in caso di caduta da stress, il come ci si rapporta al problema è essenziale

non pensarci e prenderla positivamente influisce eccome, credo non vi siano dubbi



 

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Per quanto ne so io i capelli più corti e chiari, ovvero i miniaturizzati, sono un classico sintomo dell'aga
 

aspiterina

Utente
23 Febbraio 2006
56
0
65
mi autocorreggo..i capelli che cadono sono uguali alle ciglie...sembrano tali...non sono chiari..ma neri e robusti..come le ciglie insomma...si ovviamente lo so che è sintomo di aga ;)