esperienza personale

fossifigo

Utente
30 Aprile 2005
3
0
5
Ciao a tutti... vorrei raccontarvi in che modo stò combattendo la mia calvizia....
Premetto che ho 26 anni, e a circa 20 anni ho incominciato a perdere capelli... fino a trovarmi nella parte sopra la testa con veramente pochi capelli, circa 3 anni fa incominciai una cura consigliata dal parrucchiere si chiamava nioxin, il trattamento consisteva nel lavare i capelli tutti i giorni con uno shampo, un balsamo e aggiungere una lozione.
Risultati.... pochi... diciamo che c'è sempre stata caduta ma non eccessiva.
Ad attobre 2004 ho smesso questa cura, e consigliato dal mio medico, ho incominciato a prendere finasteride, ed ad usare Regaine minoxidil 5% (2 volte al dì mattina e sera 6 spruzzi ad applicazione) e ad usare uno shampo qualsiasi....
INCREDIBILE è stato il risultato dei primi 3 mesi.... la caduta bloccata e avevo raddoppiato il numero dei miei capelli e avevo ancora ricrescita di altri.
Purtroppo ho avuto una reazione allergica al minoxidil a fine dicembre, per 2 settimane non l'ho più preso (ho dovuto fare una cura di cortisone) e dopo lo applicavo solo una volta al giorno (con lo spray 6 spruzzi).
I primi mesi di febbraio tutti i capelli che mi erano nati li avevo dinuovo persi, e ero tornato veramente peggio di prima.
HO dinuovo rincominciato ad applicare minoxidil 5% due volte a giorno, ed a lavarmi i capelli con lo shampo e il balsamo della prima cura... (nioxin)... Adesso ho dinuovo ricrescita, le aree che andavano a diradarsi si stanno dinuovo coprendo di capelli e la situazione è veramente dinuovo migliorata, cosa osservata anche dal mio parrucchiere.
mi piacerebbe sapere se qulacuno ha avuto una esperienza del genere.

fossifigo

Utente
30 Aprile 2005
3
0
5
Ciao a tutti... vorrei raccontarvi in che modo stò combattendo la mia calvizia....
Premetto che ho 26 anni, e a circa 20 anni ho incominciato a perdere capelli... fino a trovarmi nella parte sopra la testa con veramente pochi capelli, circa 3 anni fa incominciai una cura consigliata dal parrucchiere si chiamava nioxin, il trattamento consisteva nel lavare i capelli tutti i giorni con uno shampo, un balsamo e aggiungere una lozione.
Ad attobre 2004 ho smesso questa cura, e consigliato dal mio medico, ho incominciato a prendere finasteride, ed ad usare Regaine minoxidil 5% (2 volte al dì mattina e sera 6 spruzzi ad applicazione) e ad usare uno shampo qualsiasi....
INCREDIBILE è stato il risultato dei primi 3 mesi.... la caduta bloccata e avevo raddoppiato il numero dei miei capelli e avevo ancora ricrescita di altri.
Purtroppo ho avuto una reazione allergica al minoxidil a fine dicembre, per 2 settimane non l'ho più preso (ho dovuto fare una cura di cortisone) e dopo lo applicavo solo una volta al giorno (con lo spray 6 spruzzi).
I primi mesi di febbraio tutti i capelli che mi erano nati li avevo dinuovo persi, e ero tornato veramente peggio di prima.
HO dinuovo rincominciato ad applicare minoxidil 5% due volte a giorno, ed a lavarmi i capelli con lo shampo e il balsamo della prima cura... (nioxin)... Adesso ho dinuovo ricrescita, le aree che andavano a diradarsi si stanno dinuovo coprendo di capelli e la situazione è veramente dinuovo migliorata, cosa osservata anche dal mio parrucchiere.

fossifigo

Utente
30 Aprile 2005
3
0
5

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Cavolo.. questo confermerebbe che è con la doppia applicazione ad avere i risultati migliori (e quindi facendone solo una sono fregato!!)!! [:(]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Annferri puoi spiegarmi xche Campo dice di applicare minox assolutamente 2 volte al giorno?

Lui che motivi adduce?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Lui dice che il minox non agisce per più di 10-12 ore. Quindi per ottenere buoni risultati ogni 12 ore dovresti riapplicarlo, per far sì che i bulbi non rimangano mai a secco di minox!!

Io dopo i magnifici risultati dei 3 mesi (in cui l'ho applicato 2 volte al dì), ho iniziato la singola applicazione per comodità e praticità. Però da allora c'è stata una decadenza continua.

Visto che ora mi sono tagliato i capelli parecchio corti, voglio ricominciare ad applicare la lozione 2 volte al dì per 2-3 mesi e fare un confronto con adesso!! Potrebbe essere che a me la singola applicazione non risulta efficace, così come al nostro amico fossifico!!
Se x ottenere risultati devo metterlo 2 volte, farò questo sacrificio. In fondo ai capelli ci tengo! [:D]

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Cavolo.. questo confermerebbe che è con la doppia applicazione ad avere i risultati migliori (e quindi facendone solo una sono fregato!!)!! [:(]

non è vero.
Guarda me e cmq non tutti siamo uguali.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Proprio perchè non siamo tutti uguali potrebbe avere ragione Campo quando afferma la necessità della doppia applicazione!!

Cmq proverò x un paio di mesi e vi farò sapere... tentar nn nuoce!!