Buonasera, vi spiego la mia situazione. 5 anni fa ormai circa mi sono rivolto dal dermatologo tricologo per curare la mia calvizie dato che notavo una notevole perdita di capelli. Dalla visita è emerso un alopecia androgenetica e soffrivo anche di dermatite seborroica, poi facendo successivamente degli esami richiesto dal medico era tutto nella norma eccetto una deficienza di vitamina D. Nel mio primo anno ho assunto minoxidil in preparazione galenica a cui ha aggiunto altre sostanze.Poi a partire dal secondo anno(2016) ho assunto finasteride in compresse, anch'essa era preparazione galenica a cui sono stati aggiunte altre sostanze tipo biotina, the verde ecc. Tutto ok con bei miglioramenti fino a due anni dopo quando decisi di interrompere per 5 mesi all incirca le compresse di finasteride a causa di side tipo sperma piu liquido. Questa interruzione ha causato la perdita dei benefici avuto fino a quel momento. Ritorno a fine 2018 dal dermatologo e mi prescrive la finasteride ad 1,5 mg al giorno. I risultati ritornano ma avverto calo di libido e interrompe per 3 mezzi e mezzo circa. Quando poi i problemi nella sfera sessuale tornano alla normalità ritorno a prendere le compresse.
Arriviamo all'ultimo periodo, esattamente gli ultimi 15 giorno quando avverto nuovamente calo di libido. Essendo la terza volta che mi capita che mi consigliereste? Di interrompere definitivamente la cura a base di finasteride e proseguire solo con minoxidil??
Arriviamo all'ultimo periodo, esattamente gli ultimi 15 giorno quando avverto nuovamente calo di libido. Essendo la terza volta che mi capita che mi consigliereste? Di interrompere definitivamente la cura a base di finasteride e proseguire solo con minoxidil??