Esperienza interessante...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao a tutti,
vorrei raccontarvi un'esperienza interessante capitata ad un mio amico che ho avuto il piacere di rivedere due giorni fa.
Arrivo subito al sodo:
assume Propecia da tre anni con discreti risultati.
Per motivi di lavoro è stato un anno in Giappone dove ha acquistato Finasteride dosata a 0,5mg (così c'è scritto sulla confezione che mi ha mostrato). Ha ottenuto risultati straordinari, migliori di Propecia, io stesso sono rimasto sbalordito, capelli scurissimi e fitti. C'è da dire che ha anche cambiato stile di vita e soprattutto alimentazione (tantissimo pesce).
Poichè ho letto che aumentando la dose di finasteride i risultati aumentano non in modo esponenziale ma,anzi, superando una certa dose i benefici si vanno ad appianare, non vorrei che l'assuefazione che lamentano molti dopo alcuni anni di assunzione sia dovuta al raggiungimento prematuro del picco di efficacia con relativa perdita di benefici (è matematica fate un grafico con ascisse ed ordinate e avrete la conferma), mentre giocando con le dosi in un range che, ipotizzo io, si aggirerebbe tra lo 0,5 e 1mg è probabile che sulla lunga distanza non si assisterebbe al decrescere dei benefici.
Che ne pensate?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao a tutti,
vorrei raccontarvi un'esperienza interessante capitata ad un mio amico che ho avuto il piacere di rivedere due giorni fa.
Arrivo subito al sodo:
Per motivi di lavoro è stato un anno in Giappone dove ha acquistato Finasteride dosata a 0,5mg (così c'è scritto sulla confezione che mi ha mostrato). Ha ottenuto risultati straordinari, migliori di Propecia, io stesso sono rimasto sbalordito, capelli scurissimi e fitti. C'è da dire che ha anche cambiato stile di vita e soprattutto alimentazione (tantissimo pesce).
Poichè ho letto che aumentando la dose di finasteride i risultati aumentano non in modo esponenziale ma,anzi, superando una certa dose i benefici si vanno ad appianare, non vorrei che l'assuefazione che lamentano molti dopo alcuni anni di assunzione sia dovuta al raggiungimento prematuro del picco di efficacia con relativa perdita di benefici (è matematica fate un grafico con ascisse ed ordinate e avrete la conferma), mentre giocando con le dosi in un range che, ipotizzo io, si aggirerebbe tra lo 0,5 e 1mg è probabile che sulla lunga distanza non si assisterebbe al decrescere dei benefici.
Che ne pensate?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao a tutti,
Arrivo subito al sodo:
Che ne pensate?

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ciao Carrera,io ti dico solo che da quando ho integrato l'accoppiata Omega3 (sgombri,sardine,capsule,etc) + Omega6 (olio di borragine) in proprorzioni 4:1, e lo sto facendo da 5 mesi,la situazione mi sembra NOTEVOLMENTE migliorata,spero che sia attribuibile a quello...
Saluti

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
C'erano persone che avevano tratto vantaggi visibili dai polinsaturi ... e poi se non facessero bene ai capelli,W IL CUORE! [:D]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
per me è una stronzata....i capelli piu' scuri e fitti...sara' l'effetto di un buon minoxidil commerciale, pure a me i capelli sono diventati neri, da castani, è un effetto collaterale documentato nel bugiardino e a me non dispiace per niente.

marcop

Utente
11 Marzo 2006
112
0
165
dragonn, ma se uno dice che nn lo prende perchè devi scassare le balle e dire cose che nn sai?
per favore dammi il tuo indirizzo.
il tuo telefono.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Il mio amico non ha mai preso Minoxidil e neanche io l'ho mai applicato...
Credo che il Minoxidil sia assolutamente inutile

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Pareri.
Sicuramente la fina fà il grosso, ma l'abbinamento tra fina e minox produce migliori risultati.
Ci sarebbe anche da considerare se il tuo amico era vittima di un effluvio o meno che ha potuto magari controllare con uno stile di vita diverso.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
esatto,la cosa principale è fina, il minoxidil è fondamentale se usi il commerciale , se usi il galenico è inutile anche a mio parere[8)]

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
Carrera sono cnentissimo per il tuo amico...ma quanti anni ha??Aveva una diradamento avanzato?

E poi nonn vorrei essere rompi[8][8]ma..effetti colllaterali??Non penso non ne abbia riscontrato..[sp]

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
bah solo a me i capelli con Minoxidil (galenico o industriale) tendono a diventare quasi biondi???

Devo tingermi per avere quasi il mio colore naturale!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
x Hey86: il mio amico ha 30 anni e si cura da diverso tempo, anche alla dose canonica di 1mg non ha mai riscontrato effetti collaterali, ma cmq la cosa che volevo sottolineare è che ha ottenuto effetti migliori con una dose più bassa.
Ciao

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
tempo addietro avevo letto che da uno studio italiano il propecia prodotto dalla Merk potrebbe avere dei problemi di assobimento dovuti agli eccipienti con cui è formulato. (sicuramente altri utenti hanno letto quello studio, adesso non trovo il link!) CHe in Giappone ci siano compresse migliori? magari a rilascio graduale (esiste una tecnologia per ottimizzare il rilascio che tuttavia non viene attualmente usata nelle compresse della glaxo e della merk).