Esperienza fina

zeppolo08

Utente
20 Ottobre 2009
23
0
15
Salve a tutti, assumo fina da circa 4 anni, ora ne ho 31 (prima propecia per il primo anno e dopo generico da 4 mg diviso 4 e poi autonomamente sono passato a dividerlo per 6 o 8).
Nel periodo di assunzione noh ho mai accusato problemi nel momento del bisogno...anzi...unici sides riscontrati sperma + liquido e forse minor quantità (non sempre) nonchè sparizione quasi totale di erezioni mattutine (rarissime).
Ora da circa un mese e mezzo quasi per caso ho interroto l'assunzione e dopo quasi una settimana sono ricomparse le erezioni mattutine praticamente ogni mattina. Non so se sia un caso o cosa ma sono tornate.
Sono indeciso sul da farsi, ovvero se riprendere tra qualche mese l'assunzione o vedere che succede. Il mio dubbio è sull'effettiva utilità delle erezioni mattutine.
Attendo qualche consiglio/parere da chi come me la assume da tempo.
grazie

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
io penso che se non vuoi perdere i benefici ottenuti devi riprendere anche in dosa ridotta magari o un giorno si ed uno no..che risultati hai avuto riguardo ai capelli: caduta rallentata? infoltimento?

ck_one

Utente
28 Aprile 2006
10
0
5
ciao, ho scritto in un recente post. Ho circa la tua età, io ho smesso a causa dei sides, che cominciavano a preoccuparmi dopo 7/8 anni di fina e sono comparsi all'improvviso recentemente in maniera più vistosa. Ora dopo circa un mese mi sembra di essere ritornato un pò nella normalità... sto cercando di integrare con prodotti naturali, anche se la vedo dura sostituire la fina...

zeppolo08

Utente
20 Ottobre 2009
23
0
15
grazie per le risposte.
Non avevo una situazione particolarmente grave anzi..stempiature che ho tuttora non eccessive e cmq in parte riconducibile a fisiologica ma era il vertex che mi preoccupava iniziandosi un po' a sfoltire. Direi che l'assunzione ha cntribuito a recuperare e sicruamente a non far degenerare la situazione. Se è stata l'ìassunzione di fina devo essele ben grato! Anche perchè l'effetto psicologico dell'assumerla e dei risultati mi permettevano di non pensare nememno ai sides...
Sinceramente prodotti naturali li trovo costosi e inutili..se rinizio riprendo il generico da 5mg diviso 8 una volta al giorno

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,472
9,112
2,015
Scusa ma a parte le erezioni mattitune,hai normali rapporti sessuali???
Ti conviene il galenico a 0.5mg,dividere in otto parti e' un'impresa ardua[:D]

zeppolo08

Utente
20 Ottobre 2009
23
0
15
ahahah Proxy sei il mio idolo :) fortunatamente si...e non sempre a pagamento..:p cmq a parte gli scherzi si e durante il periodo ho cambiato varie partner e non ho mai avuto problemi di alcun tipo...tranne se non avevo bevuto troppo ma crdo sia normale per tutti :)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,472
9,112
2,015
E allora continua senza problemi !!![:D]
Hai bisogno dell'erezione mattutina???[:eek:)]
Scherzi a parte se non hai problemi durante i rapporti non vedo perche' dovresti sospenderla,magari puoi iniziare ad assumerlo meno tipo 5 giorni a settimana visto che la usi da 4 anni e con buoni risultati[;)]

zeppolo08

Utente
20 Ottobre 2009
23
0
15
si ma infatti credo proprio di riniziare...volevo fare lo stopo di almeno 3 mesi visto che nn l'ho mai fatto. Le erezioni mattutine nn mi servono credo...una curiosità tu che la assumi da anni le hai ? nelle pause hai notato cambiamenti?

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Io penso che,se nel momento del bisogno non hai problemi,di continuare a prenderla.
Anche io,a 7-10 giorni dalla temporanea sospensione di fina(proscar/4),avevo l'amico molto rinvigorito [:)]
Poi,un ex compagno di classe(che a differenza mia è attualmente fidanzato,quindi ha modo di sperimentare [:D]) prende il galenico fatto in farmacia. Mi dice di non avere problemi alcuni.
Eventualmente prova con quello. Ho letto su un altro forum,di un tizio che manifestava deficit erettili solo col proscar/4...e non quando usava propecia.
Io cmq,quando stavo con la mia ex,sia con propecia che con proscar/4 non avevo questi inconvenienti.
Un altro consiglio è quello di curarti e non pensarci. Se pensi alla calvizia,alla fina e ai possibile sides...entri in un vortice di pippe mentali assurde. Poi si che anche il membro si deprime
Ciau! [:)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,472
9,112
2,015
Il mio amico mi sveglia sempre al mattino[:D]

Un altro consiglio è quello di curarti e non pensarci. Se pensi alla calvizia,alla fina e ai possibile sides...entri in un vortice di pippe mentali assurde. Poi si che anche il membro si deprime

come non quotare[;)]

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
e se invece di fare un galenico, si prendesse un quartino ogni due giorni? come la vedete?

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Che poi penso a quanto sia incredibile,che l'assunzione quotidiana della millesima parte di un grammo di una sostanza,crei tali effetti.
Mi riferisco a quelli terapeutici,che ai rari sides.(Come mi ha detto un andrologo,su un sito di consulti online,a quel dosaggio i sides sono più episodi che realtà)
[:eek:)]

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Pensarci o non pensarci non cambia gran chè.. se sono sides reali li senti se no la mente non ti toglie la libido per aver letto q.sa su un forum..

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
jeanjacq ha scritto:
prolo ha scritto:
Pensarci o non pensarci non cambia gran chè.. se sono sides reali li senti se no la mente non ti toglie la libido per aver letto q.sa su un forum..

Io invece penso che proprio la suggestione possa fare più danni che un grammo di finasteride al giorno...

Certo, però è difficile che la suggestione ti faccia passare da 21 milioni di spermatozoi sani a 3

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
jeanjacq ha scritto:
Infatti ci sono centinaia di motivi che possono alterare lo spermiogramma (ad es. basterebbe anche dire che tale esame va a studiare un processo che copre almeno 3 mesi, durante i quali molti fattori possono incidere e avere ripercussioni poi sull'esito definitivo dell'esame). Io come al solito, come in ogni discussione, ti suggerisco umilmente di informarti un po', perché con questa fissa nel criminalizzare la finasteride da tutte le parti mi sembri una capra che continua a dar testate a vuoto.

Io ho scritto una cosa lapalissiana, cioè che una modificazione così sostanziale dello sperma non ha cause psicologiche...come al solito tu ti sei subito risentito, ti sei messo subito sulla difensiva, come chi deve difendere posizioni sempre più indifendibili.
I motivi di uno spermiogramma alterato possono essere prostatiti, congestioni pelvico prostatiche, il fumo, alcool, droghe, eccesso di farmaci, antiandrogeni, squilibri nutrizionali, stile di vita stressante e ambiente tossico. Ma se, come nel caso che ben sappiamo di Degal (invito i fanatici dell'autosuggestione a rileggere il post http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=56213) uno assume Propecia da anni ed ha uno spermiogramma disastroso, e dopo SOLO tre mesi di sospensione torna nei parametri, e se lo stesso andrologo che lo ha visitato imputa tutto alla finasteride...beh, hai un bel coraggio a dire che la suggestione fa più danni di un grammo di finasteride, o forse hai ragione, nel senso che la suggestione che hai te e tutti quelli come te di non avere sides vi farà sottovalutare i segnali che il vostro corpo inevitabilmente vi darà o vi sta dando, con tutti i danni del caso.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Don vito come alk solito la tua battaglia contro i mulini a vento ti fa poerdere anche il senso che aveva la discussione si parlava dui tutt'altro sappiamo come la pensi evita di essere ridondante se non noioso
saluti