esperienza di 10 anni con finasteride

cristiandt

Utente
31 Maggio 2014
4
0
5
Ciao a tutti.

Vi racconto la mia esperienza al fine di dare speranza a coloro che stanno lottando in tutti i modi per non perdere i capelli.

Premetto che ho avuto sempre l'ossessione di perdere i capelli, anche da bambino, vista la mia predisposizione genetica.

Appena ho notato alcune impercettibili zone della mia testa che iniziavano a diradarsi, mi sono immediatamente rivolto al mio dermatologo di fiducia, il quale mi ha da subito consigliato di lasciare alla natura il destino dei miei capelli.

A questo punto, vista la risposta on gradita, l'ho costretto a prescrivermi Propecia.
Saggiamente mi ha avvertito di controllare i possibili effetti collaterali e ha ceduto consegnandomi sconfitto la ricetta.

Ho preso Propecia per 10 anni, quindi ho un'esperienza importante a riguardo.

Dopo gli incoraggianti benefici iniziali dei miei capelli, principalmente sulla caduta in genere, e devo essere sincero senza effetti collaterali rilevanti, verso il 9° e 10° anno ho iniziato a notare dei cambiamenti negativi.

La natura mi ha donato di un grande spirito di osservazione e di una vista pari a quella di un microscopio.
Per tale motivo ho seguito l'evoluzione dei miei capelli, e mi sono accorto che gradualmente le zone diradate per cui ho iniziato a prendere Propecia hanno ricominciato e aumentato il diradamento.

A questo punto dopo lunghissime ricerche sulle possibili soluzioni alternative, e sinceramente un po' disperato, mi sono avvicinato come ultima spiaggia alla ginnastica dello scalpo; per prima cosa ho letto il libro intitolato Mai più calvi scritto da Giovanni Serri Pili che possiamo considerare almeno in Italia l'inventore di questa tecnica anticalvizia.

Per farla breve ho ottenuto i risultati sperati, ho bloccato la caduta e mi sono addirittura ricresciuti tanti capelli che non avevo.
Ora ho i capelli veramente forti e sani grazie alla mia tenacia quasi maniacale come ha raccontato l'autore nel libro.

Ho aperto un sito web maipiucalvi.it dove racconto la mia esperienza e l'ho corredato anche da un video che spiega il mio metodo, tempi e modalità di esecuzione e consigli sulla cura dei capelli.
Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti, in bocca al lupo a tutti.
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Si appunto. Hai già scritto un post simile per pubblicizzare quello che è un sito a pagamento a quel che ho capito.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Prima la ginnastica dello scalpo (Che sono esercizi conosciuti ormai da tutti) e va bene ed hai scritto la stessa cosa ora con finasteride e di nuovo la stessa cosa? Ma non eri migliorato con l'esercizio dello scalpo? -.- quanta roba per fare pubblicità.

La ginnastica facciale e quella che è tutti gli esercizi li sappiamo

Finasteride esiste da tanto tempo

Tra un po esce tutto questo discorso di nuovo con Minoxidil?
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Per pura curiosità mi sono iscritto al sito (per la cifra di 10 euro)
Puó anche andare bene per chi si affaccia alla ginnastica fello scalpo e non ha voglia di leggersi i mille post di ieson dedicati ad essa.
È praticamente un bel riassunto di cio che c è scritto qui.
È vero che indica tempi e modalita di esercizi diversi da quelli di ieson..
L unico problema è che il video degli esercizi non si vede. Almeno io non riesco a vederlo. Non me lo fa aprire
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Non mi sembra carino rivelartelo qui..
Comunque ripeto..è un riassunto di quello che c è gia qui..
Cambia solo qualcosina..comunque secondo me c è parentela con il sito finecalvizie.it
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Paragone che potrà sembrare inadeguato ma...la gf può solamente migliorare ciò che di vivo e funzionale si ha in testa,bulbi compresi,quindi miglioreranno le condizioni di capelli sani e scalpo grazie alla miglior circolazione e tonicità.Da bulbi atrofizzati non spunterà un tubo,sarebbe come pretendere di far tornare a camminare un paraplegico con la ginnastica passiva o l'elettrostimolazione.Certo ne gioverà il tono muscolare,ma la funzionalità ormai perduta no
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Mi pare che si sfrutti Ieson e la lungimiranza avuta nell'ospitare da dieci anni la Ginnastica facciale (che altri forum rifiutavano sdegnati...) per lucrare. Questo sì non mi pare carino, sopratutto tenendo conto che qui è sempre stato tutto gratis e ora finiamo per ritrovarci un'insistente pubblicità a questi siti a pagamento sugli argomenti trattati qui in modo più che dettagliato, approfondito e aggiornato.

Ciao

MA - r l i n
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
bertu87 ha scritto:
Per pura curiosità mi sono iscritto al sito (per la cifra di 10 euro)
Puó anche andare bene per chi si affaccia alla ginnastica fello scalpo e non ha voglia di leggersi i mille post di ieson dedicati ad essa.
È praticamente un bel riassunto di cio che c è scritto qui.
È vero che indica tempi e modalita di esercizi diversi da quelli di ieson..
L unico problema è che il video degli esercizi non si vede. Almeno io non riesco a vederlo. Non me lo fa aprire


Meglio leggersi i mille post che sono gratis e non pagare una cosa che c'è gratis da moltissimo tempo non credi?

Tutti i siti che ti promettono un metodo del tutto naturale e che bastano pochi minuti al giorno per rallentare la caduta fino a fermarla per stimolare la ricrescita in poco tempo e praticamente ginnastica facciale e di quella ne esiste solo una.

Ad esempio le sgaleate ci sono tanti modi per farla....

Normale cioè fermi alzati e muovere oppure seduti oppure con la testa portata all'indietro o portata sulla spalla oppure allungati sul letto in posizione supina con la testa leggermente buttata in dietro oppure a testa in giù o con la panca inversa oppure fare un misto tra ginnastica passiva e ginnastica attiva.

Ci sono migliaia di varianti qualsiasi sito che ti promette qualcosa di nuovo e semplicemente una variante di ciò che già si sa da tempo. C'è anche una variante che bisogna usare la fascia elastica che scolla il cuoio capelluto e poi sgaleare ci sono tante varianti.

Per questo e meglio leggere mille post che non pagare cose che si sanno già. Ci sono le guide in PDF gratis degli esercizi principali

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=51944

Le sgaleate e ginnastica passiva in video? Semplice da trovare


Attiva

https://www.youtube.com/watch?v=CUXWCtwmDcM

https://www.youtube.com/watch?v=ZN8yzfz2650

Ginnastica passiva in video? ancora più semplice c'è ne sono ovunque

Tipo questo postato anche da un utente

https://www.youtube.com/watch?v=f0yZ8CuiiGY


Quindi pagare per una cosa Gratis e un furto. Invece il sito Fine della Calvizie si e vero che si paga ma oltre a spiegarti le cose della ginnastica facciale e le sue varianti (Non tutte) ti dice anche come lavare i capelli cosa usare ecc ecc. E comunque un furto visto che la ginnastica facciale e libera ed e gratis.

Ma questo sito messo dall'utente mette cose che ci sono già qui che sappiamo ormai tutti e non dice come lavare i capelli non dice come trattarli cosa usare nulla di nulla quindi e ancora peggio.
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Sono completamente d accordo con voi. avete ovviamente ragione su tutto. La mia era pura ciriosità.
Ho appunto scritto che si trovano le stesse cose che ci sono gia su ieson.
Avrei dovuto anche aggiungere non spendete 10 euro che non ne vale la pena??
Mi sembrava fosse chiaro
 
7 Gennaio 2005
25
0
15
Quante novità!!!

Hai capito cristiandt: pure il sito coi video a pagamento!

(Mi hanno fregato pure l'avatar [:136] vabbe'...miglioro un po' quello vecchio; non ho mai capito in questi forum come mai a volte l'avatar che carichi finisce nella lista pubblica.)

Capisco che c'è chi non vuole leggere il libro Mai più calvi e vuole subito un video esplicativo.

Ma io personalmente consiglio a tutti di leggerlo: è anche un insegnamento di vita!!! Poi ai più curiosi: spulciatevi le vecchie discussioni (ginnastica facciale parte prima e seconda) che sono ricche di altre notizie (dovrebbero contenerne anche sull'autore, Giovanni Serri Pili).