esperianza personale

lsk

Utente
29 Marzo 2012
31
0
15
questo post nasce dalla mia voglia di parlare con qualcuno del mio problema, visto che non riesco ad aprirmi con i miei amici.
Ho 21 anni, un anno fa la mia ragazza mi fece notare che iniziavo a stampiarmi e perdere capelli ed espresse la sua preoccupazione che io potessi diventare calvo come mio padre; purtroppo non le diedi molto retta e 2 mesi dopo lei mi lasciò, senza darmi alcuna motivazione.
Da allora nacque la mia fissa per i capelli che degenerò in mania..iniziai a visitare moltissimi dermatologi che espressero pareri discordanti (Gigli mi disse che era solo fisiologica), altri mi prescrissero propecia ecc..dovetti andare dallo psichiatra perchè iniziavo a rifiutare di mangiare, non avevo più voglia di studiare..insomma ero ridotto a uno straccio.
Tutto questo sebbene la mia situazione non andasse oltre il NW2.
Fortunatamente questo febbraio ebbi un moto di ribellione verso questa situazione, iniziai a prendere propecia e fissai un appuntamento con feriduni in Belgio per valutare la possibilità di un piccolo trapianto.
All' inizio di marzo subii un tracollo perchè la finasteride mi diede una fortissimima caduta indotta lungo l' hair line provocando anche un disegno asimmetrico nella stessa.
Ora invece stò decisamente meglio, noto capellini crescere ovunque sull' hair line, ad eccezione della zona temporale dove ho perso tutto il triangolino nonostante abbia parecchi capelli sottili e corti che non migliorano l' estetica. Non ho idea di come evolverà la situazione lì.
Intanto il chirurgo ha espresso un parere positivo e si è detto molto fiducioso rispetto la buona riuscita di un intervento..la lista di attesa però è immensamente lunga. PS mi ha diagnosticato aga.
In generale devo dire che la finasteride mi ha davvero cambiato la vita, non tanto per gli effetti che ancora non vedo appieno (sono a 2 mesi), ma per la speranza che deriva dalla prospettiva di un miglioramento o almeno dalla stabilità.
grazie e auguri a tutti
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
3
415
perdona il mio intervento ma io credo che la tua ragazza non ti abbia lasciato per i capelli, altrimenti sarebbe davvero una persona immatura di cui non te ne saresti fatto nulla.
che si era forse innamorata dei tuoi capelli invece che di te?
per il resto stai su col morale vedrai che le cure faranno il loro effetto e inizia a dare all'alopecia il giusto peso, non è un impedimento come tu lo stai vedendo adesso.
 

lsk

Utente
29 Marzo 2012
31
0
15
è quello che continuo a ripetermi...ma non è granchè d' aiuto: sai a 20 anni queste cose contano, non c' è niente da fare
 

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
ma la fina dà caduta indotta?!
comunque, 21 anni non sono un po' prematuri per un trapianto? chiedo, eh: può darsi che la mia perplessità sia infondata.
quanto alla ragazza, credo che LSK sia -mi spiace per lui- nel giusto: a 20 anni certe cose contano. ed è forse anche giusto che sia così. in ogni caso, fine della storia o no, sembra tu stia decisamente meglio: quindi, in bocca al lupo[:)]
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
ma a parte tutto, una persona che ti lascia per i capelli, se davvero fosse così, e quanto incontravate i veri problemi della vita che ca**o faceva??????cambiava identità?? Ti sei salvato da future sofferenze imho
 

drugo1990

Utente
21 Giugno 2012
11
0
5
LSK se hai già risultati dopo 2 mesi molto bene! prova anche a farti prescrivere Minoxidil. e vai tranquillo per la ragazza ne trovi un' altra
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
1
915
Capisco che a 20 anni l'AGA possa essere un grosso problema; in bocca al lupo per il trapianto [;)]

PS: la fina non provoca caduta indotta.
 

lsk

Utente
29 Marzo 2012
31
0
15
In quest' ultimo periodo sto davvero molto meglio...
sto avendo ricrescita sul frontale...non è un impressione, sono ancora sottili e corti (0,5 cm), ma danno una buona copertura; se cresceranno ancora avrò un' hairline perfetta. Le tempie invece sembrano stabili.
Per via di questi motivi, ho deciso di lasciar perdere il trapianto per ora.
Credo che nei prossimi mesi valuterò anche di ridurre gradualmente il dosaggio di fina per raggiungere i 3-4 mg/settimana, sarebbe un peccato incorrere nei sides proprio adesso..
minoxidil sporca ed è troppo impegnativo anche psicologicamente.
ringrazio tutti per l' aiuto e la comprensione
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
1
915
Non lascerei lì il minoxidil sinceramente, se sporca usa un galenico con transcutol, oppure un industriale tipo il foam o anche il corvinex. Anche la decisione della diminuzione della dose di fina la farei valitare ad un medico. Se hai risultati non mollare, e mantieni la cura; cambia solo dopo esserti fatto valutare da un dermatilogo competente. Questo te lo dico perchè tu non perda i risultati ottenuti.
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Da quale chirurgo sei stato? Non farti nemmeno toccare dagli italiani a meno che tu non abbia soldi ed energie inutili da spendere. Ne ho visti di obrobri. 21 anni poi, con una situazione ancor tutta in via di evoluzione, sono decisamente pochi per sottoporcisi.