esito visita derma

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao,
ieri sono andata dal dermatologo Zagni che mi segue da tempo oramai.
Mi ha ascoltato e mi ha fatto il pulltest. Ha detto che effettivamente perdo più capelli dell'ultima visita e mi da fiducia se gli dico che al wash test ne perdo una quantità sovraumana.
Mi ha detto di inviargli via fax l'esito degli esami appena pronti.
Con la macchinetta che ingrandisce la cute ha visto che i capelli sono comunque sani e ce ne sono un bel po' in ricrescita.
La percentuale di telogeni è un po' aumentata ma dice per ora non è niente di grave.
Ribadisce che nn si tratta di androgenetica nè di carenziale.
Ha provato a darmi una lozione che oltre a contenere minoxidil ha anche estrone....boh, speriamo!!!
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Ciao Paola,come ti trovi in cura da questo dermatologo?ma nn capisco una cosa:xchè pur nn avendo nè androgenetica nè carenziale ti ha prescritto una lozione a base di minoxidil e estrone?secondo lui da cosa può dipendere la tua caduta?
Un abbraccio,Simona
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao io sono abbastanza soddisfatta del dottore, ma considero sempre che tutti brancolino nel buio....e vadano a tentativi.
E' disponibile e ti sta ad ascoltare... io non mi trovo malissimo
Tu da chi stai andando?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao Paola
sono felice che , comunque, l'analisi del capello sia positiva el a situazione sia serena. Volevo domandarti se prima di questa cura te ne avesse prescritta già un'altra oppure, alle visite precedente, non fosse risultato necessario.

Un abbraccio ed in bocca al lupo per tutto.
Cleopatra...[:)]
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Cara Paola,ti ho fatto questa domanda xchè anch'io all'inizio della mia caduta dei capelli(circa 4-5 anni fa)mi rivolsi a questo dermatologo ma nn mi sono trovata molto bene.Ma alla fine quale è stata la sua diagnosi?anche a me aveva dato la tua stessa cura,cambiata più volte xchè nn si vedevano miglioramenti,anzi..al momento sono in cura da un'endocrinologo,sto aspettando gli esiti degli esami che mi ha prescritto.
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Cleo,
sono in cura da Zagni da due anni.
Si mi ha dato diverse cose, tra cui il minoxidil e altri antiossidanti.
Io integravo ferro, acido folico e vitB12 per i fatti miei per carenze.
L'effluvio si era interrotto e con alti e bassi ero andata avanti molto bene per un anno.
Ora sono di nuovo nel tunnel dell'effluvio.
Sto aspettando l'esito degli esami per valutare eventuali carenze.

Simo,
la mia diagnosi è sempre stata Effluvio cronico. A te che aveva detto?
Dall'endocrinologo sei andata perchè sospetti problemi alla tiroide?
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Ciao Paola,prima diagnosi di alopecia(senza prima prescrizione di analisi),poi cambio di direzione con relativa cura di cortisonici.La situazione da allora è precipitata..mi sono rivolta ad un endocrinologo nn x problemi alla tiroide(esami nella norma)ma x cercare di indagare più a fondo una caduta che ormai persiste da 4 anni circa.Domani avrò tutti gli esiti degli esami,vedremo..
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ti prego Simo tienimi aggiornata, perchè anche io domani ritirerò gli esami del sangue, e se sono nella norma anche io non so più dove andare a parare.
A domani,
Paola
 

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
ciao simo76 e paola,

anche io, tra gli altri, sono stata in cura da Zagni, che inizialmente (è stato nel 2002)mi aveva diagnosticato effluvio, cure di cortisonici e lozioni (secondo me anche con qualche risultato positivo). poi, improvvisamente ha cambiato rotta e alla terza o quarta visita di controllo voleva che prendessi finasteride: ho cambiato dermatologo. tra l'altro il suo cambiamento repentino di diagnosi mi è sembrato inspiegabile. tutti gli altri dermatologi mi hanno sempre diagnosticato effluvio o a. aerata incognita (avvalorata da una biopsia). comunque non ho ancora risolto la situazione ed anch'io volevo andare da un endocrinologo (anche se non ho valori alterati della tiroide).

Per favore simo facci sapere cosa ti dirà l'endocrinologo a fronte degli esami che hai fatto.
ciao
mg
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Ciao ragazze,eccomi qui esami in mano.Ho appena mandato via e-mail i risultati all'endocrinologo,spero abbia un po' di tempo x rispondermi essendo via x lavoro fino al 7.Per avere un po' le idee più chiare,ho chiesto un parere anche al dottor Marliani;ormai mi odieràx tutte le volte che lo disturbo.
Sorrow:nn ti dico quante cure mi abbia cambiato e zero risultati,anzi la situazione è crollata da allora.
Teniamoci informate ok?A presto
Simona
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Cavolo ragazze mi state spaventando.... a me Zagni nn ha mai diagnosticato aga ne carenziale.
Ho smesso di perdere capelli per un anno.... ora ho ripreso!
Uff.... ma ora che dermatologo vi cura?
Ora posto l'esito degli esami in: Ai nuovi: come scegliere la terapia adatta.
Date un occhio anche voi... grazie
Paola
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Cara Paola,nn spaventarti..il fatto che su di me le cure nn abbiano funzionato nn vuol dire che debba essere così anche x te.Può darsi che la diagnosi che ti è stata fatta sia quella giusta,anche se nn ho ben capito quale sia.Secondo lui da cosa dipende?Al momento,nn sono in cura da nessun dermatologo,mi sono stancata di sentire ogni volta pareri discordanti.Ho dato un'occhiata ai tuoi esami,ma nn saprei che dirti,nn me ne intendo molto.Io ora aspetto la risposta dell'endocrinologo,poi ti farò sapere.
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Ho ricevuto pochi minuti fa la risposta del dottor Marliani a cui avevo chiesto un parere.Secondo lui gli esami fatti vanno bene;ora aspetto di sentire il mio endocrinologo,poi anche lui dovesse confermarmi che è tutto ok,mi arrendo.Nn so più cosa fare,la caduta continua inesorabile(ora è anche peggiorata)e nn riesco a capirne il perchè
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
il mio problema risale a circa 4 anni fa(ora ho 30 anni);ritornando da una vacanza in Spagna mi accorsi di perdere molti capelli,all'inizio presi la cosa un po' alla leggera dato che avevo appena chiuso una storia di 4 anni ed ero molto stressata.In seguito,dato che la caduta nn diminuiva,mi rivolsi ad un dermatologo e da qui inizia il mio pellegrinare fatto di diversi esperti(almeno speravo)e di cure su cure.La caduta nn è mai smessa e in giorni come questi supero i 200 capelli,solo al mattino passandomi le mani tra i capelli ne cadono una cinquantina.
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Si Simo ti capisco davvero tanto, con la differenza che io integrando il ferro ho sempre interrotto la caduta.
Ora sono nel panico perchè i valori del ferro ed emoglobina sono nella norma ma ho ripreso a perdere capelli e nn so che fare!!!
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
ragazze,
anche i miei esami sono tutti a posto, ma a me i capelli continuano a cadere. I dermatolgi da cui sono stata parlano di effluvium telogenetico che , secondo loro, prima o dopo, dovrebbe fermarsi...
io mi chiedo, e scusate magari la banalità della domanda, ma quanto evidente potrà mai diventare il mio diradamento?? io mi vedo già super calva e non ci dormo la notte...
help!
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Lo so,nn sarebbe la cosa più giusta da fare,ma ormai nn sto uscendo più di casa se nn x andare al lavoro.La notte dormo poco e male,da un mese circa sto prendendo delle pastiglie di melatonina grazie alle quali riesco a prendere sonno e a nn svegliarmi 5/6 volte a notte.Ho perso ogni interesse,ogni momento libero(e nn)lo passo a cercare di capire le cause di questa caduta ininterrotta,e intanto i capelli cadono cadono..Finirà mai questocalvario?
 

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
ciao ragazze,

anche io sto perdendo capelli da oltre 5 anni. il tutto anche a me è iniziato dopo l'estate e durante un anno particolarmente stressante. dopo qualche mese di caduta massiccia ho avuto anche una chiazza di aerata. da lì il mio calvario da vari dermatologi (la chiazza fortunatamente non mi è + ritornata), ma l'effluvio non è mai finito completamente, anche se lo scorso anno sono stata molto meglio dopo aver fatto una cura di placentex.
purtroppo altri eventi stressanti ed un lutto hanno fatto riemenrgere l'effluvio, che da aprile-maggio non ha fatto che peggiorare. ora sto riprendendo il placentex.
ho visitato tantissimi dermatologi, tutti mi hanno diagnosticato effluvio acuto/cronico ho fatto una biopsia del cuoio capelluto (con diagnosi compatibile con a.aerata incognita). l'unica diagnosi prima di effluvio poi di androgenetica me l'ha fatta Zagni. in realtà io non ho un pattern di androgenetica, anzi ho meno capelli sui lati (non stempiatura, ma diradamento diffuso che sulla sommità)
ora sono stufa e sono in cura da un'omeopata. ho smesso con le lozioni che mi hanno sempre peggiorato la situazione.
scusate il msg interminabile, ma anch'io mi sento esattamente come voi. non ne posso più, anche se non ho mai smesso di lottare[:(]
ciao