esiste l'assuefazione?

ataru007

Utente
1 Gennaio 2006
39
0
15
Sto per arrivare al traguardo psicologico dei 5 anni di Finasteride.
I risultati sono buoni, il mio frontale sembra essere debole ma tutto sommato non mi lamento (dipende poi dai giorni e dall'umore).
Volevo chiedervi se sono entrato nella fase di assuefazione alla finasteride...
Se si cosa devo aspettarmi?
Devo sospendere l'assunzione per un certo periodo?

ataru007

Utente
1 Gennaio 2006
39
0
15
I risultati sono buoni, il mio frontale sembra essere debole ma tutto sommato non mi lamento (dipende poi dai giorni e dall'umore).

ataru007

Utente
1 Gennaio 2006
39
0
15

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,472
9,112
2,015
Come per ogni farmaco l'assuefazione puo' esserci, anchio come te ormai sono a piu' 5 anni di fina.
Io ad esempio la uso 5 giorni a settimana o a giorni alterni.

ciauzzzz[8D]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
leggendo nei forum americani di persone che la assumono da 6-7 anni proprio per evitare l'assuefazione l'assumono a giorni alterni..

Basilio

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
non ha mica senso questa dei giorni alterni
la fina resta nel corpo più di una settimana da quando l'assumi
giorni alterni non è uno si con fina e uno senza fina,ma è sempre con fina ma a dose minore....ti assuefai cmq anzi così potresti tranquillamente assuefarti allo stesso modo ma con minori benefici.....semmai ha più senso interromper dopo linghi periodi ma poi non avrebbe nemmeno senso perchè bisognerebbe sapere esattamente dopo quanto i livelli di assuefazione è forte e dopo quanto passa,e se l'assuefazione non ricomincia più forte di prima
Insomma fare interruzioni a casaccio può tranquillamente essere inutile o peggiore...io cmq non credo all'assuefazione e se questa c'è è inevitabile in ogni caso.....al max ogni 2 anni interromperei 1 mese

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da cibelli
non ha mica senso questa dei giorni alterni
la fina resta nel corpo più di una settimana da quando l'assumi
giorni alterni non è uno si con fina e uno senza fina,ma è sempre con fina ma a dose minore

Cosa intendi Cibelli a dosi minori?1 mg a giorni alterni è pari 0,5 mg al di...

BASILIO

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
ma scusi come mai all'inizio prima blocca la caduta, poi addirittura favorisce la ricrescita anche nei peggioramenti più efferati e successivamente perde d'efficacia? credo proprio che inizialmente nonostante il peggioramento dell'androgenetica questa sostanza la blocchi e ne favorisca la ricrescita per poi non avere più gli iniziali effetti. io ero disastrato e la fina all'inizio m'ha fatto ricrescere dei capellini...poi(dopo 4 anni, il nulla)...peggioramento alla fina o assuefazione al farmaco?

urano

Utente
11 Gennaio 2006
18
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
L'assuefazione non esiste esiste il graduale peggioramento dell'andsrogenetica.
saluti

dottore mi rivolgo a lei personalmente... ma la fina può essere assunta a vita senza rischi??? per quanti anni può essere assunta senza correre rischi per la salute??? se si smette si avrà la caduta dei capelli??? dopo un certo numero di anni se l'alopecia peggiora gradualmente anche assumendo fina, ha senso continuare a prenderla??

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
I lavori scientifici sono a 5 anni comunque ci sono pazienti che la assumono da dieci anni senza problemi.Secessi la terapia peggiori ìgradualmente e torni come all'inizio.
saluti