esigo un chiarimento sono incazzato nero

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
sono arrabbiatissimo...


oggi dopo un mese ho tolto il gesso al braccio, e oltre alla puzza (vabbe lasciamo stare qualcosa da far rabbrividire), ho notato un fatto stranissimo i peli sulle dta m sn cresciuti tantissimo so troppo lunghie foltissimi, prima neanke li avevo, erano pochi e biondi cm quelli della mano sinistra,...

ora esigo una urgente spiegazione, nn voglio trasformarmi in un lupo mannaro pelato...

pero forse vincero il premio nobel, e se lo proviamo sui capelli la gesso terapia?, la buio terapia??[:D][:D]

ora pero a parte i skerzi a cosa è dovuto perdincibacco?
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
sono arrabbiatissimo...


oggi dopo un mese ho tolto il gesso al braccio, e oltre alla puzza (vabbe lasciamo stare qualcosa da far rabbrividire), ho notato un fatto stranissimo i peli sulle dta m sn cresciuti tantissimo so troppo lunghie foltissimi, prima neanke li avevo, erano pochi e biondi cm quelli della mano sinistra,...

ora esigo una urgente spiegazione, nn voglio trasformarmi in un lupo mannaro pelato...

pero forse vincero il premio nobel, e se lo proviamo sui capelli la gesso terapia?, la buio terapia??[:D][:D]

ora pero a parte i skerzi a cosa è dovuto perdincibacco?
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
sono arrabbiatissimo...


oggi dopo un mese ho tolto il gesso al braccio, e oltre alla puzza (vabbe lasciamo stare qualcosa da far rabbrividire), ho notato un fatto stranissimo i peli sulle dta m sn cresciuti tantissimo so troppo lunghie foltissimi, prima neanke li avevo, erano pochi e biondi cm quelli della mano sinistra,...

ora esigo una urgente spiegazione, nn voglio trasformarmi in un lupo mannaro pelato...

pero forse vincero il premio nobel, e se lo proviamo sui capelli la gesso terapia?, la buio terapia??[:D][:D]

ora pero a parte i skerzi a cosa è dovuto perdincibacco?
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
mmmmmm carissimo raiden..mmmmmm
mentre tu cerki la riaffermazione personale e rivendiki giustizia e lealta, cercando pero un notevole passo vanti nella personalita e nella scelta dei tuoi post,
ebbene si ho pensato seriamente di prendere il tuo posto...e allora ho cominciato a studiare i tuoi vekki post per attingere un po dal tuo stile...


mmmmmmmmmmmm aggiungo che se per caso nn l avessi capito era in chiave ironica il post...
IRONIA= termine derivante da IRO+NIA
iro sta per i pomeriggi ke ascolto gli iron maiden a pallettoni in camera
nia sta per mia zia che ogni pomeriggio rompe i maroni dicendo di abbassare ed è sinonimo dei miei continui tentativi di ucciderla...

da questo il termine ironia...capisci nn tutti ne sono provvisti...intendo di una zia rompipalle nn dell ironia...

delirio totale...

cmq qualcuno m sa spiegare come kazzo è possibile sta storia di questi tremendi e furibondi peli ditali?
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Brian anche a me è successo con un ginocchio.... e non sto scherzando!!!!!
Non avevo il gesso ma ho tenuto una fasciatura molto stretta per 2 mesi (avevo il ginocchio sbucciato e contuso) e quando l'ho tolta il ginocchio era pieno di peli....[xx(] fortunatamente son caduti tutti nel giro di poco e non sono più tornati!
Non chiedermi a cosa sia dovuto perchè non lo so![:D]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro brian,
mi ha incuriosito molto la tua domanda, e ho cercato un po'...
Ho trovato una possibile risposta, non so quanto affidabile.
Praticamente l'irritazione del gesso sulla pelle stimola la circolazione, la circolazione sanguigna stimola la crescita dei peli, che proteggerebbero così la pelle da ulteriori sfregamenti.
Carino! Comunque poi cadono.... e ho scoperto che non sei l'unico!
http://www.hairtell.com/ubbthreads/showflat.php/Cat/0/Number/30902/Main/30894
baci
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
veramente a me sn cresciuti quei pochi che avevo biondi sn diventati lunghi e neri...
non è che funziona pure per i capelli? hihihih

 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Allora per i capelli dovremmo portare un casco di gesso da togliere solo poche volte nella vita! Brian, non se pò fà...
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
eheh la chiave di tutto è lo sfregamento allora.

GENTEEEEEEEEEEE! Tutti a sfregarsi le nocche sul cuoio capelluto[:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,781
3,532
2,015
Milano
Io non credo che la risposta in quel forum faccia testo infatti qui si esclude (almeno ai piani alti[:)]) che la microcircolazione abbia qualche influenza sulla crescita dei peli e dei capelli. Se quello che si dice in quel forum fosse vero avrebbero già provato in molti a ingessarsi la testa senza essersela rotta[:)].

Ma se ci pensiamo c'è già chi fa questo senza alcun risultato positivo, anzi peredento capelli di solito. Sono tutti quelli che usano le protesi.

Quindi io opterei sul fatto che ormoni e fattori di crescita vari tendano a ristagnare sotto il gesso finendo per creare un microclima favorevole alla crescita dei peli.

Ma perchè con i capelli non funziona ? Probabilmente perchè gli ormoni androgeni favoriscono solo la crescita dei peli corporei, mentre sono veleno per i capelli.

Ciao.

MA - r l i n
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
si ma in che modo gli ormoni ristagnerebbero sotto il gesso...

secondo me ci sono altre spiegazioni...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,781
3,532
2,015
Milano
Nel senso che il sudore e il sebo sono impreganti di ormoni, tu non lavi la parte ingessata e non riesci neppure a farle prendere aria e ad asciugare il tutto in modo che secchi e si disperda. Questa mi pare una sovraesposizione a ormoni e fattori di crescita che in condizioni normali non può certo avvenire visto che si smaltisce il tutto agevolmente e le sostanze non hanno modo di accumularsi. Hai presente l'odore che hai sentito, quando hai levato il gesso ? Ecco, quella roba lì[:)]

Certo ho preso in considerazione anche l'infiammazione con i suoi presunti fattori di crescita (a partire dalle prostaglandine PGE2, quelle cattive, ma che hanno un ruolo nella crescita dei peli e dei capelli), ma credo che non sia quato il caso, anche perchè infiammando lo scalpo non ottieni lo stesso effetto, ma spesso quello opposto di perdere i capelli.

Ciao.

MA - r l i n
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
in poche parole il sebo presente nel sudore impregnato impregnato di ormoni avrebbe favorito la crescita dei peli, laddove erano presenti peletti biondi...


potrebbe essere, ma se è cosi perche son cresciuti anche sulle dita le quali lavavo tutti i giorni e bene proprio per eliminare la puzza...questo nn si spiega
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,781
3,532
2,015
Milano
Se le lavavi per eliminare la puzza vuol dire che in quella salamoia finivano per essere ricorrentemente immerse, quindi io lo spiego così. Hai notato se per caso la loro crescita è stata un po' meno pronunciata che sul resto del braccio ?

Ribadisco che queste ipotesi possono reggere soprattutto alla luce del fatto che le protesi, non fanno ricrescere i capelli, anzi li rovinano. Ora, c'è un unico fattore che fa bene ai peli, ma non ai capelli e questi sono gli androgeni.

Ciao.

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,781
3,532
2,015
Milano
Forse per la posizione a valle di queste membra rispetto al braccio, infatti si trovano in fondo a una specie di condotta forzata di uscita verso il basso, complice la forza di gravità specialmente durante le ore di veglia, ossia per i due terzi della giornata .

Ciao.

MA - r l i n