Esercizi per sbloccare la galea

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Ciao ragazzi, sono nuovo nonostante seguo le discussioni (da qualche mese), vorrei iniziare a fare esercizi per sbloccare la galea.
Il mio problema è forfora, prurito (qualche volta) insieme a qualche desquamazione e sebo in eccesso con pelle unta.. Un po il problema più comune a tutti!
Già faccio tantissime cose e l'ultima cosa che mi rimane è quella di sbloccare la galea.
Ho letto qualcosa nella discussione aperta da Matteo circa la posizione della lingua e la corretta deglutizione ed ho modificato quest'ultima insieme alla respirazione.
L'alimentazione (via latticini, lieviti, farine bianche e tutti i derivati di questi) ed integrazione (biotina 10mg/die sto al 2 mese) è curata in tutto (assumo anche 2 cucchiai di latte di cocco e 20 semi di zucca). Eseguo shampoo quotidiani delicati come biokap uso frequente, biokap antiforfora ed dr.organic tea tree shampoo (1 passata al giorno di shampoo). Ogni 10/15 giorno aggiungo il bicarbonato e aceto/limone ai lavaggi ed alterno acqua tiepida acqua fredda ai lavaggi. Faccio sport 3 volte a settimana.
Faccio già praticamente tutto a dovere.
Ora mi rimane da correggere solo quest'ultima cosa e mi sareste di grande aiuto:
Sapresti descrivermi nei dettagli gli esercizi più importanti e principali per sbloccare la galea ed effettuare le cosiddette sgaleate che non so ancora cosa sono e cosa significano. Insomma spiegatemi un po sulla questione che sono nuovo e non sono riuscito a trovare una discussione con immagini/fonti da poter osservare così da poter imparare i giusti movimenti da fare, quanto tempo dedicare a questa pratica e soprattutto quando farla. Grazie!
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Ragazzi ho trovato questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=ieW2qT4_uGI

E' così il movimento giusto da fare per sbloccare la galea? Se sì più o meno quanto tempo deve durare questa cosa?
Aggiungo inoltre questi 3 movimenti che fa vedere nel video + l'alzare e abbassare le sopracciglia bastano per sbloccare la galea?
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Up!
Rispondetemi per favore .. qualcuno che se ne intende di questa pratica, va bene come fa il dottore nel video? Se sono quelli i movimenti giusti li posso fare mattina e sera x 5-10 minuti.. È sufficiente? Voi come avete scollato la galea?
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
trainer995 ha scritto:
Ragazzi ho trovato questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=ieW2qT4_uGI

E' così il movimento giusto da fare per sbloccare la galea? Se sì più o meno quanto tempo deve durare questa cosa?
Aggiungo inoltre questi 3 movimenti che fa vedere nel video + l'alzare e abbassare le sopracciglia bastano per sbloccare la galea?

Si, quello è il massaggio passivo prima di cominciare a sgaleare si fa ciò per scollarla.
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Joel94 ha scritto:
trainer995 ha scritto:
Ragazzi ho trovato questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=ieW2qT4_uGI

E' così il movimento giusto da fare per sbloccare la galea? Se sì più o meno quanto tempo deve durare questa cosa?
Aggiungo inoltre questi 3 movimenti che fa vedere nel video + l'alzare e abbassare le sopracciglia bastano per sbloccare la galea?

Si, quello è il massaggio passivo prima di cominciare a sgaleare si fa ciò per scollarla.


Grazie Joel. Quindi faccio come fa nel video. Se ho capito bene sgaleare vuol dire riuscire a muovere tutto lo scalpo con il movimento delle sopracciglia e delle orecchie e quindi attivamente, ma prima devo fare questi esercizi passivi e poi passo all'attivo. Bene. Che tempo gli dedico a questi esercizi passivi? 5-10 minuti x 2 volte al giorno? Mi risulterà difficile prendere il controllo degli occipitali e quindi muovere i muscoli delle orecchie... Non riesco proprio a capire come fare per controllarlo..