Esercizi di GF vanno bene??

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Ciao a tutti da 1 mesetto circa pratico la GF 2 sessioni al giorno da 15/20 minuti per unt totale di 30/40 minuti al giorno.
Volevo sapere da voi ben più esperti di me se il programma che seguo può essere ok:
1- alzata delle sopracciglie fino a quando dento i muscoli laterali sopra le orecchie muoversi verso l'alto
2- aperura e chiusura di un occhio alla volta in modo alternato e sento la pelle sulle tempie tirarsi
Il tutto sdraiato a pancia in su senza cuscino e in assoluto relax.
Sono davvero fiducioso che la ginnastica facciale possa realmente far qualcosa ma i tempi sono mooolto lunghi questo lo so bene, infatti in questo mese zero ricrescita, ma azzeramento del prurito e della dermatite seborroica.
Devo dire che lo scalpo è davvero davvero mobile (lo alzo di perecchio con le dita) cosa che prima non succedeva, anzio era incollato.
Secondo voi gli eserciz<i che faccio sono ok? Oppure me ne consigliate di più efficaci?
Grazie davvero a tutti!

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Ciao a tutti da 1 mesetto circa pratico la GF 2 sessioni al giorno da 15/20 minuti per unt totale di 30/40 minuti al giorno.
Volevo sapere da voi ben più esperti di me se il programma che seguo può essere ok:
1- alzata delle sopracciglie fino a quando dento i muscoli laterali sopra le orecchie muoversi verso l'alto
2- aperura e chiusura di un occhio alla volta in modo alternato e sento la pelle sulle tempie tirarsi
Sono davvero fiducioso che la ginnastica facciale possa realmente far qualcosa ma i tempi sono mooolto lunghi questo lo so bene, infatti in questo mese zero ricrescita, ma azzeramento del prurito e della dermatite seborroica.
Devo dire che lo scalpo è davvero davvero mobile (lo alzo di perecchio con le dita) cosa che prima non succedeva, anzio era incollato.
Secondo voi gli eserciz<i che faccio sono ok? Oppure me ne consigliate di più efficaci?
Grazie davvero a tutti!

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Grazie davvero a tutti!

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Non sono un esperto ma per quanto ne so io sarebbe meglio fare questi esercizi sdraiati a pancia in giù e con la testa fuori dal letto...
L'afflusso di sangue così dovrebbe essere maggiore

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
concordo con tac81, a testa ingiù (io per esempio non lo faccio dal letto ma da in piedi piegandomi in avanti) forzi ulteriormente l'afflusso di sangue verso la testa.
comunque, come fai tu adesso per quanto ne so va benissimo (la chiusura alternata degli occhi è la prima volta che la sento).

ciao

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Grazie delle risposte, la chiusura alternata degli occhi l'ho fatta di mia spontanea iniziativa non l'ho visto da nessuna parte è che sento davvero muoversi i muscoli sopra le orecchie e tirare la pelle sulle tempie (zona messa peggio [:)] ) e quindi credo sia un buon esercizio.
Se ne avete altri ben più efficaci aspetto consigli!!
Grazie di nuovo

dead77

Utente
6 Febbraio 2006
50
0
65
Riesci anche a muovere gli occipitali giordano?
Eri capace dalla nascita oppure hai imparato?

Piccola ovviazione sul pancia in giù: pili sostiene che così lo scalpo si incolli.

A logica è inutile che ci sia più aflusso di sangue se la galea non è completamente staccata, poi se riesci a muovere tutto in avanti e indietro perfettamente è un'altro discorso.

Io penso di seguire pili ed arrivare ad uno stile di vita che mi permetta di sgaleale naturalmente e sempre.
Penso sia questo il vero punto di arrivo. Inoltre posso acquisire un ottima e perfetta postura che giova sempre al corpo.

Comincierò da qui
http://www.webster.it/libri-ginnastica_posturale_esercizi_consigli_conquistare-9788827218488.htm

Ovviamente confrontando rigorosamente con le descrizioni minuziose di pili.

Se solo riuscissi a muovere sti occ del cacchio sgaleerei dovunque[:D]

DEVO
VOGLIO
GUARIRE DEL TUTTO.

**** THE WORLD!![:D]

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Diciamo che gli occipitali non riuscivo a muoverli fino al mese passato.
Ma non credo di sgaleare nel modo corretto perche le orecchie devono muoversi e andare indietro e questo non accade ancora (le orecchie non riesco a muoverle, quantomeno in modo visibile, magari di qualche millimetro si muoveranno pure ma non si vede).
Diciamo che quando faccio le alzate sopraccigliari sento i muscoli muoversi verso l'alto e di molto pure!!
Ti assicuro che lo scalpo era incollato, nel senso che appoggiando i polpastrelli appena sopra le orecchie una volta non si muoveva neppure di un millimetro, ora, a distanza di un mese, si muove parecchio riesco ad alzarlo di molto, a volte fa impressione [:D]
Continuo con costanza sono davvero fiducioso!!!

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
CURIOSITA'

ieri su raitre ho visto un film con adriano celentano, era giovane e con tanti capelli....ho notato che celentano aggrotta molto la fronte....pensavo, se i suoi muscoli frontali sono cosi sviluppati perchè poi ha perso tutti i capelli?
La ginnastica facciale funziona o è solo un pagliativo?
Forse si ritorna al discorso di Pecchiai che la solo gf non è sufficiente, celentano per abitudine muove sempre la fronte quando parla....eppure...........

che ne pensate?

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ne abbiamo già parlato: guarda spalletti, anche lui continua ad alzare le sopracciglia ma
è completamente pelato.. Perchè?
Perchè è inutile sgaleare se la galea è attaccata all'osso..
Ciao![;)]

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
però a me la galea, rimane staccata dall'osso, nel senso che scorre veen avanti e indietro, però la chierica l'ho diradata cmq!!
Una ocsa cmq io effettivamnete come postura l'ho sbagliata, con testa protesa in avanti...

dead77

Utente
6 Febbraio 2006
50
0
65
Secondo me dipende tutto dagli occipitali.

Teoricamente una persona con la galea attaccata all'osso solamente corrugando il frontale può guarire finchè gli occipitali sono buoni.

Quando questi due muscoli dietro che muovono le orecchie si bloccano lì inizia il diradamento.

Ho in mente di chiedere ad un mio amico che fa riabilitazione se esiste un sistema per recuperare l'uso di questi muscoli ma non solo... di tutti i muscoli del cranio e imparare a controllarli separatamente.

Voi conoscete qualche centro valido a riguardo?

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Questa cosa sta passando per la testa anche a me... Non vedo però che tipo di intervento si possa fare a livello di fisioterapia... So per certo che nelle altre parti del corpo per ridare elasticità ai muscoli si usa il botulino, ma non credo che sia una buona idea farselo iniettare direttamente in testa.
Pienamente d'accordo con dead sul discorso degli occipitali che anche secondo me sono i muscoli incriminati nel procurare problemi di calvizie

dead77

Utente
6 Febbraio 2006
50
0
65
Io ho preso l'elettrostimolatore e mi sono tagliato due elettrodi più piccoli da quelli che c'erano e me li sono puntati dietro le orecchie per muovere quel muscoletto piccolo sotto l'orecchio.
Con l'elettrostimolazione riesco a muoverlo ma senza nemmeno parlarne... per provare sugli occipitali mi toccherà rasarmi a 0 perchè non funzia con i capelli sopra.

Se mi brucio la testa pazienza tanto ormai per quello che c'è sopra e dentro ah ah ah [^]
Sec. me i calvi o futuri calvi sono anche lesi nel cervello in genere... se non riusciamo assolutamente a muovere questi muscoli significa che il cervello se n'è andato in pensione (sarebbe interessante discutere questo argomento psico-muscolare) anche perchè a 25 anni un muscolo non può essere atrofizzato del tutto.

N.B. Modo colorito per dire che abbiamo difficoltà motorie che si ripercuotono sui capelli. Vedi anche discorso postura ecc. sembra un puzzle tutto collegato tanto che pili cambiando atteggiamento se li è fatti rispuntare tutti.
Poi si può aggiungere anche il fattore psicologico e così via..