eseguita visita dermatologica X dott GIGLI.claudia

alemoret

Utente
24 Novembre 2009
66
0
65
dopo un trauma psicologico alopecia areata
foto1ue.jpg

miglioramento usando minoxidil , nerisona e pillole a base di cistina
foto11j.jpg

miglioramento alopecia ma inizio AGA
foto20d.jpg

PEGGIORAMENTO AGA
foto78w.jpg

AIUTOOOOOO LE ANALISI DEL SANGUE SONO PERFETTE
ultimamente ho usato varie lozioni ma ho trascurato il MINOXIDIL
prossimamente andrò dal dermatologo vediamo che mi prescriverà..

Secondo lei dottore Gigli?

SEGUE
VISITA DAL DERMATOLOGO
farmacidermatologodolom.jpg

PURTROPPO NON SONO SODDISFATTO DELLA VISITA IL DOTTORE NON MI HA NEMMENO CONTROLLATO LA CUTE MI HA DETTO DI TRANQUILLIZZARMI E PRENDERE QUEI FARMACI INDICATI NELLA PRIMA PARTE,IN BASSO DOPO LA LINEA CI SONO FARMACI PER L'ACNE...CHE FARMACI SONO NON RIESCO A CAPIRE LA SCRITTURA...CI SONO DEGLI INTEGRATORI ANCHE..MA A CHE MI SERVONO CHE NON HO NIENTE DA INTEGRARE CHE GLI ESAMI DEL SANGUE SONO OK?
DOTT GIGLI MI DICA LEI GRAZIE...[:(]

alemoret

Utente
24 Novembre 2009
66
0
65
foto1ue.jpg

foto11j.jpg

foto20d.jpg

PEGGIORAMENTO AGA
foto78w.jpg

SEGUE
VISITA DAL DERMATOLOGO

PURTROPPO NON SONO SODDISFATTO DELLA VISITA IL DOTTORE NON MI HA NEMMENO CONTROLLATO LA CUTE MI HA DETTO DI TRANQUILLIZZARMI E PRENDERE QUEI FARMACI INDICATI NELLA PRIMA PARTE,IN BASSO DOPO LA LINEA CI SONO FARMACI PER L'ACNE...CHE FARMACI SONO NON RIESCO A CAPIRE LA SCRITTURA...CI SONO DEGLI INTEGRATORI ANCHE..MA A CHE MI SERVONO CHE NON HO NIENTE DA INTEGRARE CHE GLI ESAMI DEL SANGUE SONO OK?

alemoret

Utente
24 Novembre 2009
66
0
65
foto1ue.jpg

foto11j.jpg

foto20d.jpg

PEGGIORAMENTO AGA
foto78w.jpg

SEGUE
VISITA DAL DERMATOLOGO

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Ale,
si beh mi associo alla domanda, in quanto tempo il peggioramento?
Secondo me devi andare dal dermatologo. Visto che hai già avuto un episodio di areata, forse sarebbe meglio verificare che oltre all'aga non vi sia un'areata incognita.
Certo il minox non lo dovevi abbandonare se c'era sotto l'aga, da quanto l'hai smesso? Lo hai smesso repentinamente?
Fammi sapere cosa ti dice il dermatologo...[:)]

alemoret

Utente
24 Novembre 2009
66
0
65
li è da 3 anni ad ora più o meno e il minoxidil ho smesso di usarlo perchè pensavo non facesse più effetto e mi sono fidato di quelle lozioni cosmetiche ma allora non mi ero informato a sufficienza..
sono anche perplesso sul minoxidil preparato in farmacia rispetto a quello industriale...
ora prenoterò una visita a pagamento da un dermatologo primario vediamo che mi dice..

spero di non ritrovarmi però chiazze del genere claudia!!!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
l'areata e' guarita non c'e necessita di ulteriori cure al momento . Pensa invece a curare l'inizio di aga
Saliuti

alemoret

Utente
24 Novembre 2009
66
0
65
il 31 dicembre ho una visita dermatologica,cosa potrei chiedere al dermatologo?
se mi prescrive medicinali strani che non rientrano nei prodotti segnalati migliori dal forum Calvizie come mi comporto?
mi faccio prescrivere minoxidil e FINASTERIDE(proscar o propecia)?

secondo lei Dottore Paolo Gigli con una buona cura riesco a recuperare e avere i capelli come prima da queste attuali condizioni....
ho anche qualche problemino di forfora se li lascio crescere...

grazie mille della sua pazienza..

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
un dermatolo nn ti prescrive farmaci al di fuori di minoxidil e finasteride stai tranquillo anche erche probabilmente nn conosce neanche tutti quei prodotti molto pubblicizzati ma poco efficaci..vista la tua situazione probabilmente ti prescrivera' il minox e ti dira' ci rivediamo tra 6 mesi..per quanto riguarda la forfora potrebbecertamente essere che con i capelli piu' lunghi tu abbia problemi ma nn e' detto.la forfora la puoi combattere con prodotti a base di ketaconazolo..ciaoo

alemoret

Utente
24 Novembre 2009
66
0
65
domani ho la visita dal dermatologo finalmente.speriamo che il 2010 mi porta un po di capelli in più...

porgo il momento di augurare a tutta la comunità IESON un buon anno!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Uhm.. secondo me sono solo dermocosmetici..
Gli integratori se non hai carenze fanno poco..
Credo di interpretare la scrittura così:
Kuten oil shampoo
Onikrin compresse- 1 compressa dopo pranzo
Deltacrin compresse - 1 compressa dopo cena
Kerium anticaduta lozione - ogni sera
Liposkin detergente - sera per lavaggi
Effaclar duo - mattina e sera uniformemente
L'ultimo non lo capisco...
Ma insomma per i capelli mi sa che ti ha dato solo dermocosmetici appunto e qualche integratore. [8)]

alemoret

Utente
24 Novembre 2009
66
0
65
poi ha detto che il minoxidil serve per la ricrescita e non per la caduta.....che faccio riprendo la cura con minoxidil?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il minoxidil allunga la fase anagen del capello. I capelli miniaturizzati hanno una fase anagen più corta quindi vanno incontro ad un ricambio più frequente, allungandone la vita diminuisce il ricanbio e quindi la caduta, basta non lasciarsi ingannare dalla possibile caduta indotta che può sopraggiungere nelle prime settimane di utilizzo del minoxidil.