esami sangue per visita tricologica

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Salve a tutti,
la settimana prossima vado dal dermatologo per la mia prima visita tricologica. Il medico mi ha detto di portare esami recenti e siccome non ne ho, ho intenzione di farli appositamente.

Quali sono gli esami che solitamente richiedono i dermatologi?
Grazie

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Salve a tutti,
la settimana prossima vado dal dermatologo per la mia prima visita tricologica. Il medico mi ha detto di portare esami recenti e siccome non ne ho, ho intenzione di farli appositamente.

Grazie

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Salve a tutti,

Grazie

abacuc93

Utente
3 Settembre 2010
102
0
165
per vedere se ci sono carenze nutrizionali fai questi esami:
Fe
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
lo zinco e il rame(se tu hai la convenzione)costano un botto.io ho fatto il rame e mi è costato una ventina di euro se non sbaglio.lo zinco tipo quaranta ma non ricordo benissimo.

poi ci sono delle analisi ormonali che però secondo me non sono necessarie da fare,o almeno il dermatologo te le preschiverà quando farai la visita.Devi assolutamente fare gli esami per la tiroide,perchè è importante sapere se la tiroide funziona bene.Se vuoi sapere gli esami ormonali io posso dirteli,ma costano alcuni e io ti consiglio di aspettare la visita e magari sarà il dottore se riterrà necessario a prescriverteli.ciao

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Grazie mille,
ho effettuato i seguenti esami:
- emocromo;
- vitamina b12;
- folati;
- ferritina;
- cupremia;
- ves;
- ferro;
- transferrina;
- magnesio;
- ormone tiroetropo;
- ft3;
- ft4.

I valori sono utti nella norma.
Dopo la visita il dermatologo mi ha detto di fare questi altri esami:

- cortisolo;
- testosterone;
- vitamina d3.

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Ciao Axel,
gli esami che ho fatto mi sono costati 70 euro.

Per quanto riguarda testosterone, cortisolo e vitamina d3, non so perchè devo ancora farli!