esami pro effluvio

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
salve a tutti, oltre alla vitamina D ,ferritina e zinco, quali altri valori dovrei inserire nelle analisi generiche del sangue ???

dato il numero alto di capelli persi quotidianamente vorrei capire se posso limitare l'entita' dei miei effluvi.
quest 'ultimo, iniziato da iniziato a maggio mi sta rovinando.ora perdo 200-300 capelli al di, il resto dell'anno 120-160.

mi sembra un numero molto alto

grazie anticipatamente della risposta [;)]
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Fe
Cu
Ferritina
Mg
Zn
Acido folico
Vit D
Vit B12

Mi sembra che tu ne perda tanti anche durante il resto dell'anno ed è abbastanza strano...
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
risultati delle analisi:

Fe:159
Cu:175
Ferritina:192
Mg:2.0
Zn:956
Acido folico:5,6
VITAMINA D3 (25-idrossicolecalciferolo): 37

Vit B12:339

TIREOTROPINA (TSH Reflex) 0.65 mcUI/ml 0.34 - 4.60
- METODO : Chemiluminescenza
Dosaggio di terza generazione ad alta sensibilità.

--------------------------------------------------
speravo vivamente di avere qualche valore sballato x dare la colpa a qualsiasi cosa e non all'aga che avanza.
solo il valore della cupremia è piu alto di sole 10 unita dal range di normalita',forse anche perche sto assumento da 4 mesi un integratore dove è presente il rame.

sono veramente molto avvilito poiche' negli ultimi 2 mesi la situazione è decisamente precipitata:il forte effluvio che tutt'ora mi porto dietro ha privato il vertex e la parte centrale dei capelli sani(x intenderci quelli corposi e ben pigmentati) ed ora mi trovo con capelli sottilissimi, depigmentati rispetto a quelli ai lati e sul frontale, che non riescono a raggiungere una lunghezza adeguata.[V]

venni a Pescia a chiederle un parere ed una cura circa otto anni fa x provare a fermare l' arretramento delle tempie e ad un inizio di diradamento:fina e minox.
dopo circa 2 anni sospesi la cura notando che la situazione si era stabilizzata.
per 5/6 anni ho proceduto senza cure



una settimana fa ho deciso assieme al mio medico di base di fare un ciclo di fina 1mg per provare a inspessire i capelli sul vertex

Dottor Gigli, pensa che stia facendo il possibile?
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
capelli umidi pettinati in avanti

http://i.imgur.com/v8P8PPz.jpg


capelli umidi pettinati all'indietro

http://i.imgur.com/bgPj9VP.jpg