esami per roaccutan

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Salve, volevo domandare al dottor Gigli quali sono gli esami di routine da fare quando si assume il roaccutan. Inoltre volevo sapere se è vero che detto farmaco può causare oligospermia e teratospermia, e se è reversibile? Grazie
 

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Salve, volevo domandare al dottor Gigli quali sono gli esami di routine da fare quando si assume il roaccutan. Inoltre volevo sapere se è vero che detto farmaco può causare oligospermia e teratospermia, e se è reversibile? Grazie
 

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Salve, volevo domandare al dottor Gigli quali sono gli esami di routine da fare quando si assume il roaccutan. Inoltre volevo sapere se è vero che detto farmaco può causare oligospermia e teratospermia, e se è reversibile? Grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,889
1,083
2,015
got
gpt
ygt
col totale
triglideridi
emocromo
test di gravidanza


Che io sappia non interferisce con la spermatogenesi.
saluti
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao. io ho preso il roaccutan in passato....a parte molta secchezza generale alla pelle (sopratutto le labbra) non mi ha dato nessun tipo di problemi. Ti consiglio di incominciare la cura in estate e durante la cura di bere moltissimo!
ciao
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ok. so anch io che non bisogna prendere il sole durante le cura, ma d'inverno , considerando che con la cura la pelle ti si secca tantissimo,c'è il freddo che te la irrita ancora di +.
io intendevo questo: incomniciare la cura in un periodo dell'anno dove non c'è ancora freddissimo.
Io esempio l'avevo incominciata in settembre.
 

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
l'acne non fa vacanze...quindi comincio adesso!
Dottor Gigli, mi scusi ma non dovrei controllare anche la glicemia, la VES e la CPK?