esami ormonali,in attesa dell'endocrinologo

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Ciao claudia,x risponderti circa l'androcur è xchè ho letto(l'ho scritto anche poco sopra)che sia la flutamide che l'androcur sono antiandrogeni recettoriali che agiscono inibendo il legame del testosterone con il dht.Quindi se avessi aumentata sensibilità agli androgeni,questi farmaci mi romperebbero questo legame,almeno credo,
Purtroppo vado a tentativi dato che i medici me ne dicono una sempre diversa..
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si certo, ma devi tenere in conto gli effetti collaterali come ti ha giustamente già detto elina. Per lo stesso discorso la Diane è curativa, proprio perché contiene ciproterone acetato, che è la stessa cosa dell'androcur, anche se in dosaggi certo molto minori. Leggi qui:
http://www.sitri.it/ciproterone/ciproterone.html
Androcur è raccomandato in gravi casi di irsutismo e non certo con i valori ormonali nella norma come i tuoi...
Un bacione
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
ho letto l'articolo claudia.Escluderei i'ipo e l'iper tiroidismo almeno così risulta dagli esami a detta dell'endocrinolodo.Per quanto riguarda l'ipopitutarismo potrebbe essere anche xchè mi ritrovo nella perdita dei peli pubici e della parte finale delle sopracciglia.Ma cosa sarebbe in sintesi?e come si cura?scusa x le domande,ma mi si stanno confondendo le idee
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh Simo l'Ipopitutarismo è una malattia piuttosto rara!
E avresti anche altri sintomi come amenorrea, anovulazione...
Ho trovato delle slides sull'argomento, ma non sono endocrinologo non è che ho capito tutto:
http://www.webmed.unibo.it/didattica/GastroEndocrino2006-2007/3
Hai fatto anche gli anticorpi antitiroidei piuttosto?
Magari l'ipotiroidismo è subclinico...
Prova a contattare il Dr. Marliani...
Un bacio
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
grazie claudia,molto gentile.Anticorpi tiroidei?nn penso..gli esami prevedevano htsh 1,68(0,25-5,0) ft3 2,95(2,0-4,0) ft4 1,03(0,70-1,70)L'endocrinologo nn me ne ha parlato?è il caso di farli e cosa dovrei chiedere?
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Mi sembra che i tuoi valorti siano così normalmente bassi che l'ipotiroidismo, anche subclinico, sia da escludere.
Non credo ti serva indagare oltre con questi valori per l'ipo.
Per l'ipertiroidismo non saprei che dirti, non me ne intendo.
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
grazie elina,sai io di queste cose nn me ne intendo e poi saltano fuori sempre cose nuove che alla fine ho così tanta confusione