Esami del sangue

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Allora cosa si prende finasteride e/o dutasteride a fare se non c'entra il livello ematico del DHT? Tanto 500, 650 come me o 990 sempre è la stessa cosa stando a questo ragionamento per i follicoli, non essendo la quantità del dht che incide sulla caduta dei follicoli sensibili.

perchè finasteride non lavora solo abbassando il dht ematico, ma inibisce la 5 alfa reduttasi di tipo 2 quindi ostacola la conversione del testosterone in diidrotestosterone , come conseguenza di cio i livelli di dht diminuiscono, ma è conseguenza non scopo primario della finasteride.

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
intendevo dire che aumentando l'irrorazione del follicolo smorza un pò l'effetto negativo del dht.
spiega anzichè scrivere solo sbagliato
Non smorza l'effetto negativo del dht, non c'entra proprio nulla il Minoxidil con il dht. Come posso spiegare il funzionamento del Minoxidil se áncora oggi é totalmente sconosciuto? Accelera solo il processo di crescita del capello.

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
perchè finasteride non lavora solo abbassando il dht ematico, ma inibisce la 5 alfa reduttasi di tipo 2 quindi ostacola la conversione del testosterone in diidrotestosterone , come conseguenza di cio i livelli di dht diminuiscono, ma è conseguenza non scopo primario della finasteride.
Scusami stai dicendo la stessa cosa che ho detto. Il dht é formato dal processo dell'alfa reduttasi. Finasteride e dutasteride si sostituiscono alla molecola del testosterone in questo processo di alfa reduttasi con la conseguenza di ridurre il dht e permettere al capello miniaturizzato di riprendere vita. Se tu mi dici che chi ha alopecia non conta il livello di dht ti stai contraddicendo. É ovvio che conta, si rallenta o in alcuni casi blocca l'alopecia proprio per la riduzione del DHT sullo scalpo che incide negativamente sui nuovi miniaturizzandoli. Quindi se uno ha l'alopecia, il livello di dht nello scalpo e sierico conta eccome nell'accelerazione dell'alopecia.
Ciao.

Bhmx

Utente
15 Maggio 2019
48
1
15
rc
Non smorza l'effetto negativo del dht, non c'entra proprio nulla il Minoxidil con il dht. Come posso spiegare il funzionamento del Minoxidil se áncora oggi é totalmente sconosciuto? Accelera solo il processo di crescita del capello.
quindi usando solo minoxidil la caduta e la miniaturizzazione del capello rimane invariata?

Bhmx

Utente
15 Maggio 2019
48
1
15
rc
la miniaturizzazione si, per quella ci vuole finasteride.
Non ho capito, in soldoni il minoxidil 5% che risultati dà? Tampona la caduta e basta invece per guadagnare qualche grado di spessore del capello miniaturizzato serve la finasta.
corretto?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
il minoxidil arresta la caduta e favorisce la ricrescita del capello, la finasteride serve solo per rallentare il processo di miniaturizzazione quindi a mantenere la situazione, anche se poi non è raro avere riscrescita anche con la finasteride.
Più che altro perchè arrestando la miniaturizzazione il capello ad ogni ciclo cresce più pigmentato e sano dato che magari recupera 1-2 gradi, quindi anche se come quantità magari sono gli stessi , sembrano di più perchè piu sani e coprenti e vigorosi.

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Scusami stai dicendo la stessa cosa che ho detto. Il dht é formato dal processo dell'alfa reduttasi. Finasteride e dutasteride si sostituiscono alla molecola del testosterone in questo processo di alfa reduttasi con la conseguenza di ridurre il dht e permettere al capello miniaturizzato di riprendere vita. Se tu mi dici che chi ha alopecia non conta il livello di dht ti stai contraddicendo. É ovvio che conta, si rallenta o in alcuni casi blocca l'alopecia proprio per la riduzione del DHT sullo scalpo che incide negativamente sui nuovi miniaturizzandoli. Quindi se uno ha l'alopecia, il livello di dht nello scalpo e sierico conta eccome nell'accelerazione dell'alopecia.
Ciao.
Simweone non mi hai risposto, quando dici che chi soffre di alopecia il livello di dht ematico non conta nulla é una contraddizione, se così fosse, sarebbe inutile prendere finasteride e/o dutasteride. Invece conta eccome!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
L' effetto della finasteride benefico sui capellli si esplica sulla 5 ala reduttadi intrafollicolare , i livelli ematici non contano.
Saliti

Ultima modifica da un moderatore: