ExactlyL’AGA non deriva da un eccesso di DHT ma da una eccessiva sensibilità dei follicoli allo stesso. Controllare i livelli di DHT non serve a nulla prima della terapia
michael dalla tua scheda noto che fai una cura severa a base di "anti-DHT" Non è eccessivo?Invece controllare il dht sierico permette poi di capire durante la terapia qual'è l'effettiva riduzione data dal medicinale.
Ne abbiamo già parlato sulla carta è sempre meno che dutasteride tutti i giorni e comunque non ho sides e il dht si mantiene a livelli molto alti, o meglio, nel range della nor.alita per gli uomini, 650 su 990.michael dalla tua scheda noto che fai una cura severa a base di "anti-DHT" Non è eccessivo?
In realtà non è proprio così. Ovviamente chi non ha i follicoli sensibili al dht potrà avere il dht anche a livelli massimi su 990 e non influisce sullalopecia che non sussiste nel suo caso. Se però uno soffre di alopecia con i follicoli più o meno sensibili al dht allora sì che la quantità di dht sierico è importante perché poi una parte di quello in percentuale andrà ad agirà sullo scalpo!L’AGA non deriva da un eccesso di DHT ma da una eccessiva sensibilità dei follicoli allo stesso. Controllare i livelli di DHT non serve a nulla prima della terapia
In realtà non è proprio così. Ovviamente chi non ha i follicoli sensibili al dht potrà avere il dht anche a livelli massimi su 990 e non influisce sullalopecia che non sussiste nel suo caso. Se però uno soffre di alopecia con i follicoli più o meno sensibili al dht allora sì che la quantità di dht sierico è importante perché poi una parte di quello in percentuale andrà ad agirà sullo scalpo!
si, però una volta che ti viene diagnosticata l'alopecia allora si che i livelli di dht in circolo nel corpo influiscono, un conto è avere un dht basso un'altro è averlo a livelli massimi.Si, chiaramente se hai i livelli di DHT più alti il processo è più veloce, ma una volta che lo sai? La terapia non cambia
Sbagliato. Minoxidil non c'entra nulla con il dht.Sintentizzando molto i concetti sui risultati possibili: il minoxidil "ferma" la caduta smorzando l'effetto negativo del dht favorendo l'irrorazione del capello, e la finasta invece può portare anche ad un ritorno di due gradi da minaturizzato a "normale". Giusto?
Vorrei capire se una volta che è stata diagnosticata l'alopecia e quindi accertata la sensibilità dei follicoli al dht più o meno alta, si assume finasteride e dutasteride per abbassare il dht sierico e quindi indirettamente ad una percentuale minore il dht sullo scalpo responsabile della miniaturizzazione dei capelli, come mai il dottore dice che non c'entra nulla il livello ematico del dht?Conta solo la sensibilita' dei follicoli non il livello ematico del dht
Saliti
Allora cosa si prende finasteride e/o dutasteride a fare se non c'entra il livello ematico del DHT? Tanto 500, 650 come me o 990 sempre è la stessa cosa stando a questo ragionamento per i follicoli, non essendo la quantità del dht che incide sulla caduta dei follicoli sensibili.perche c'entra quanto i follicoli sono o meno sensibili al dht, indipendentemente dal livello ematico totale.
intendevo dire che aumentando l'irrorazione del follicolo smorza un pò l'effetto negativo del dht.Sbagliato. Minoxidil non c'entra nulla con il dht.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: