Esami del sangue?

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Lilo!
anche la mia ASL si basa sul laboratorio di Treviglio!!! [:D] Prima facevo gli esami all'Ospedale di Bergamo, ma fra il traffico e il parcheggio dovevo alzarmi all'alba ogni volta. Adesso li faccio alla Asl del mio paese, sono a due passi da casa e non devo fare nessuna trafila.
Ci vorrà un po' più tempo per avere i risultati, ma alla fine va bene così...

Per Paola: sì, sono io.

Un bacione a entrambe
Marina

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Lilo, una domanda... non ho ben capito, rileggendo il post, dove hai effettuato esattamente gli esami: in ospedale o in un ambulatorio privato che si appoggia alla Asl di Treviglio?
Marina

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima Paola,
questione di punti di vista.... A me non verrebbe mai in mente di fare la gastroscopia se non ho mal di stomaco... non so come spiegare.... Allora se ho le mestruazioni irregolari, o irsutismo, o molta ridenzione idrica, o dimagrisco improvvisamente, o mi viene il gozzo, o gli occhi sporgenti, insomma se vedo che c'è qualcosa di strano le anlisi le faccio! Ma se sto bene e non ho nessun disturbo, non ne vedo l'utilità. Poi ripeto, ognuno è libero di fare come meglio crede, solo vorrei che non ci fossero allarmismi inutili.
baci
Claudia

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Cara Marina [:)],
ma allora siamo vicine: che bello![:D]
Grazie per la pronta risposta: gli esami li ho fatti in un ospedale pubblico che si appoggia alla Asl di Treviglio per le analisi:sì,è lo stesso laboratorio dove si appoggia la tua Asl ma allora perchè questa differenza di costi?? [V][V][V]
Il tempo di attesa dei risultati è di 15 giorni: dici che mi fan pagare la benzina dell'infermiere che porta i risultati?[:p]
Ti ringrazio infinitamente per la dritta di farli in Asl: davvero sarebbe un evidente risparmio sui costi a parità di esami effettuati
Grazie di nuovo
Baci,[:X]
Lilo*

PS:ti posto di seguito ogni singola voce con il costo relativo,magari riusciamo a venirne a capo sulla differenza costi:
Prelievo venoso 2,84 euro
magnesio tot. 2,27
proteine tot. 5,11
FT4 9,30
TSH 8,26
FT3 9,30
anticorpi anti tireog. 12,90
anticorpi AB 11,90
emocromocitometrico completo 4,00
ves 2,27
acido folico 9,30
vit.B12 9,30
colesterolo tot. 1,70
ferritina 10,23
rame 5,16
transferrina 5,70
zinco 6,70

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Messaggio inserito da Claudia
heheheheeh Demetrio hai centrato il punto....
Ma quanto costano tutti questi esami in più?

l'ho già detto in Lombardia non costano tanto e siamo già cari...

So che a molti è stata diagnosticata a.a. in piedi a tre metri di distanza per qualche centinaia di Euro senza nessun accertamento preventivo...

Ripeto, in ragzzi giovani è assurdo fare tutti questi esami, e se ci sono problemi veri di tiroide o ormonali, le manifestazioni sono senz'altro più evidenti che non la perdita di capelli, soprattutto se c'è una predisposizione alla a.a.

Ma che stai a dire, esistono numerosissimi casi ultralight che portano a Ipovitaminosi e IpoacidosiGrassa(carenza di Omega3/6) con sganciamento del supporto ai capelli e progressivo assottigliamento..

E dopo che sai che valori hai che fai? Pigli antiandrogeni?[B)]

Intendi la fina il progesterone le varie lozioni e le pillole anticoncezionali che già usano tutti su questo forum??[:D][:D]

Insomma c'è una bella differenza tra l'ipocondria fulminante e un sano controllo di vitamine e minerali, specie con la dieta che si segue oggi, molto fast food.

Infatti trattasi di un controllo intelligente...
della serie chi controlla il controllore???
adesso vuoi dire che le vitamine e i minerali sono delle entità a sè,
senza relazioni con il metabolismo e l'equilibrio ormonale???

Poi pacman, lo so che sei un appassionato di tiroide e affini, e rispetto questa tua passione, solo cerchiamo di non lanciare inutili allarmi in persone che evidentemente se son qui, un po' di ipocondria latente già ce l'hanno.

Non si tratta di passione ma di logica,
e non c'è nessun allarme ma al contrario levarsi i dubbi
e credo che le persone che vengono qui cercano risposte
se no non ci verrebbero.

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Messaggio inserito da Diego.Maradona
Caro pacman, ti ringrazio.
Quale sarebbe il tuo suggerimento ulteriore per le dermatiti?

Prego, ci mancherebbe....

Le maggiori cause di dermatiti(testa compresa) sono gli squilibri ormonali
o anche lievi intolleranze alimentari
entrambe portano a ipotivatimosi e ipoacidosigrassa(carenza di Omega3/6) con sganciamento del supporto ai follicoli
tra le intolleranze alimentari quella più significativa
per le dermatiti(con diverse gradazioni di intensità) è quella ai farinacei(Glutine)

Ciao.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Pacman,
guarda potremmo andare avanti per anni a discutere....
Tu resteresti della tua idea, io della mia...
Insisto e se permetti ho il diritto di affermare la mia opinione, sul fatto che a voler per forza sempre cercare il pelo nell'uovo, a star ad ascoltare ogni piccolo e minimo segnale del nostro corpo, a voler per forza trovare una spiegazione logica a tutto, si rischia di scivolare pericolosamente verso l'ipocondria. Certo che si può controllare periodicamente tutto l'organismo, magari facciamo anche una TAC così siam più tranquilli? Sai che bella gioventù star liì a far colazione di pillole tutte le mattine? E hai preso gli omega 3 e 6, accidenti ho dimenticato lo zinco e il magnesio! E la soja? e che ne facciamo dell'ortica? Ma ti rendi conto? Non siete 60enni con il colesterolo alle stelle e gli acciacchi della vecchiaia.... Ma godetevi la vita e mangiate di tutto accidenti! Il probema capelli lo so che è brutto, ma se diventa una fissazione a questo punto, io preferisco stare senza capelli.
baci
Claudia

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Caro Pacman,
guarda potremmo andare avanti per anni a discutere....
Tu resteresti della tua idea, io della mia

Appunto, e allora non capisco quindi perchè ti intufoli sempre in questi post se già sai.....
hai lanciato la pietra... adesso nascondi la mano e mi rigiri la frittata...

a me non mi puoi frullare con i tuoi tira e molla

Insisto e se permetti ho il diritto di affermare la mia opinione, sul fatto che a voler per forza sempre cercare il pelo nell'uovo, a star ad ascoltare ogni piccolo e minimo segnale del nostro corpo, a voler per forza trovare una spiegazione logica a tutto, si rischia di scivolare pericolosamente verso l'ipocondria. Certo che si può controllare periodicamente tutto l'organismo, magari facciamo anche una TAC così siam più tranquilli? Sai che bella gioventù star liì a far colazione di pillole tutte le mattine? E hai preso gli omega 3 e 6, accidenti ho dimenticato lo zinco e il magnesio! E la soja? e che ne facciamo dell'ortica? Ma ti rendi conto? Non siete 60enni con il colesterolo alle stelle e gli acciacchi della vecchiaia.... Ma godetevi la vita e mangiate di tutto accidenti! Il probema capelli lo so che è brutto, ma se diventa una fissazione a questo punto, io preferisco stare senza capelli.baciClaudia

C'è stato un periodo quando i problemi li avevi tu
che ragionavi in maniera completamente diversa....e chiedevi
facevi, disfavi ti preoccupavi etc etc etc.

Adesso (fortunatamente) stai meglio e hai cambiato atteggiamento..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro pacman,
mi intrufolo semplicemente perché mi preoccupo degli altri utenti, e perché secondo me (e non solo secondo me) non è corretto creare allarmismi in un forum, proprio perché come ti ho spiegato prima, altrimenti si arriva all'ipocondria più totale e assoluta. Non nascondo nessuna mano, anzi mi intrufolo sempre proprio per questo. Ti ho già detto mille volte e lo ridirò fino alla nausea, che le valutazioni del caso vanno fatte
1) dal VIVO e non certo in un forum
2) con l'anamnesi COMPLETA e la storia pregressa del paziente
3) da un MEDICO e non da un utente in un forum, che non ha responsabilità in caso di errore di valutazione.
Poi ripeto se ti vogliono dar retta per carità, ognuno è liberissimo di farlo, ma se permetti cerco di riportare la gente con i piedi per terra.

Per quanto riguarda la mia storia, rileggiti la mia scheda, e trovami un solo passaggio in cui ragionavo in maniera diversa. Per fortuna ho scoperto in fretta la causa della mia caduta e sono corsa ai ripari seguendo le cure prescrittemi dal Dr. Marliani. Certo MAI ho pensato di fare più analisi di quelle consigliatemi da lui o dal mio medico curante. Mai ho pensato di soffrire di ipotiroidismo, o tiroide pigra, e MAI ho fatto le analisi ormonali, in quanto MAI ritenute opportune né dalla mia ginecologa né dal mio medico curante.
E prima di parlare.... e continui ad attaccarmi sul piano personale, quando ormai dovresti aver capito che io parlo in modo più generale.
Vabbé....

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Caro pacman,
mi intrufolo semplicemente perché mi preoccupo degli altri utenti, e perché secondo me (e non solo secondo me) non è corretto creare allarmismi in un forum, proprio perché come ti ho spiegato prima, altrimenti si arriva all'ipocondria più totale e assoluta. Non nascondo nessuna mano, anzi mi intrufolo sempre proprio per questo.

Non ti preoccupi a sufficenza secondo me, se no eviteresti
di fare mancare opzioni a chi fà delle domande...
hai lanciato la pietra... adesso nascondi la mano e mi rigiri la frittata...

a me non mi puoi frullare con i tuoi tira e molla

Ti ho già detto mille volte e lo ridirò fino alla nausea, che le valutazioni del caso vanno fatte
1) dal VIVO e non certo in un forum

So che quello è un diritto solo tuo..
infatti non sono state date solo risposte a domande riguardo alle analisi da farsi..

2) con l'anamnesi COMPLETA e la storia pregressa del paziente

e magari con un quadro più completo delle analisi, evitando le visite in piedi a tre metri di distanza...

3) da un MEDICO e non da un utente in un forum, che non ha responsabilità in caso di errore di valutazione.

non capisco quindi perchè continui a dare consigli dicendo di non fare le analisi??

Poi ripeto se ti vogliono dar retta per carità, ognuno è liberissimo di farlo, ma se permetti cerco di riportare la gente con i piedi per terra.

Oilà siamo al patetismo più completo,

per carità gia ti vedo che sbracci con le mani
mentre aggrotti le ciglia
e con gli occhi fissi nel vuoto lanci questo frasone....

e cosa avrei suggerito di così preocupante??

quando ho solo risposto a una richiesta su quali analisi fare....

Per quanto riguarda la mia storia, rileggiti la mia scheda, e trovami un solo passaggio in cui ragionavo in maniera diversa. Per fortuna ho scoperto in fretta la causa della mia caduta e sono corsa ai ripari seguendo le cure prescrittemi dal Dr. Marliani.

certo ricordo i vecchi post....

E prima di parlare.... e continui ad attaccarmi sul piano personale, quando ormai dovresti aver capito che io parlo in modo più generale.
Vabbé....

te l'ho già detto, finiscila,
hai lanciato la pietra... adesso nascondi la mano e mi rigiri la frittata...non mi puoi frullare con i tuoi tira e molla..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Pacman tu vaneggi davvero.....
Cari utenti, visto che come si è capito il dialogo con pacman è impossibile, vi lascio nelle sue preziose mani, lui il guru della tiroide e degli omega 3, 6, 9 (ce ne sono altri?).
Però se volete farvi trascinare nell'ipocondria totale e assoluta, vi prego di non mandarmi pvt allarmati che chiedono spiegazioni su quanto il vostro guru vi ha detto... Chiedetelo direttamente a lui!
Con questo chiudo ogni rapporto con pacman, tanto non si può ragionare. Pacman come ti eviterò io ti prego di farlo anche tu.
A me non viene in tasca nulla a star a litigare con te, e soprattutto non ho tempo da perdere con te...
Grazie...
Claudia

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Pacman tu vaneggi davvero.....

Grazie, detto da te è un complimento...

Cari utenti, visto che come si è capito il dialogo con pacman è impossibile

Ok, pero basta che non mi diventi tutta rossa
e sbatti i piedi per terra...

Però se volete farvi trascinare nell'ipocondria totale e assoluta, vi prego di non mandarmi pvt allarmati che chiedono spiegazioni su quanto il vostro guru vi ha detto... Chiedetelo direttamente a lui!

wow adesso minacci e vuoi fai paura come le ragazzine..

Con questo chiudo ogni rapporto con pacman, tanto non si può ragionare.

Fiuuuu, finalmente.....

Pacman come ti eviterò io ti prego di farlo anche tu.

Ma chi ti ha mai cercata??? sei te che ti intrufoli così
superficialmente

A me non viene in tasca nulla a star a litigare con te, e soprattutto non ho tempo da perdere con te...

Questa me l'avevi già detta un paio di volte, ma vedo che....

Mi mancheranno i baci che mi mandavi in tutti i post, o forse mi prendevi in giro?? della serie bacetto poi polemicone??

e per concludere copio ciò che hai scritto in questi post
in cui neghi cio che affermi adesso e questo amplifica i sospetti che ho sempre avuto riguardo ai tuoi interventi perlomeno nei miei confronti e per onestà nei confronti del benessere delle persone.....

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=10324

Caro Ryu,
puoi aggiungere l'emocromo (anche se credo che te lo farebbero comunque) e per la tiroide THS, FT3, FT4.
baci
Claudia

e inoltre il 21.04.05:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=11162

E ricordati davvero: prima la diagnosi poi la terapia!
Se nel frattempo vuoi fare le analisi del sangue per scongiurare carenze, anche in vista della visita dal dermatologo, quelle consigliate sono: emocromo, ferro e ferritina, zinchemia, cupremia, magnesemia, acido folico, Vitamina B12, VES, TSH, FT3, FT4.
baci
Claudia

Ass fidanken

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Lillo, come mai 15 giorni per ottenere i risultati delle analisi? Le inviano in Giappone?[8)]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da pacman
Ok, pero basta che non mi diventi tutta rossa
e sbatti i piedi per terra...

wow adesso minacci e vuoi fai paura come le ragazzine..

Ma chi ti ha mai cercata??? sei te che ti intrufoli così
superficialmente

Mi mancheranno i baci che mi mandavi in tutti i post, o forse mi prendevi in giro?? della serie bacetto poi polemicone??

Scusate, ma dove sono finiti tutti i moderatori? Ci si allarma tanto per gli off topic velenosi perché fanno scappare i novizi, e poi un post dai toni così arroganti e velenosi contro un'amministratrice, nella sezione novizi, sfugge all'attenzione di tutti?

E' una vergogna che non ci sia rispetto per una persona che si è fatta non dico in quattro ma in mille per aiutare tutti qui dentro, soprattutto i novizi e le ragazze. Non è tollerabile che Claudia venga trattata in questo modo da una persona che non si è mai presentata, non dice chi sia e in più si mette a far diagnosi a tutto spiano pur avendo post di medici del sito che richiamano alla cautela nei confronti di certi post.

Ma allora? ma cosa cavolo sta succedendo qui dentro? Qualcuno sta cercando di far andare via Claudia, per caso? Non è tollerabile che nessuno alzi un singolo dito nei confronti di una persona come Claudia, che aiuta tutti senza avere nulla in cambio e stressandosi oltremodo senza ricevere un solo grazie da chi, con i suoi consigli, esce dai propri problemi.

E poi mi chiedo, che senso ha riempirsi la bocca di nozioni e parolone, se non si è neppure capaci di un gesto di umilità? Gli stessi medici del sito, da Gigli a Marliani passando per Pastore e Giampaolo, hanno un profondo rispetto per Claudia e il lavoro che lei compie da anni su questo forum.
Da utente mi auguro che al più presto vengano moderati i toni: va bene dare consigli, ma gli insulti non sono davvero tollerabili...
Marina

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Socmel! Mi trovo d'accordo con Marina.
Pur non avendo mai risposto a Pacman mi sta abbondantemente sulle palle ultimamente.
In ogni suo post c'e sempre e comunque una vena di polemica..

NOn mi toccate Claudietta eh?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Allora gli esami per vedere se ci sono carenze sono:
fe
cu
zn+mg
acido folico
vit b12
ferritina.
Il resto si prescrive solo in base a a valutazioni anamnestiche o comunque altri dati emersi durante la visita.

Le maggiori cause di dermatiti(testa compresa) sono gli squilibri ormonali
o anche lievi intolleranze alimentari
entrambe portano a ipotivatimosi e ipoacidosigrassa(carenza di Omega3/6) con sganciamento del supporto ai follicoli
tra le intolleranze alimentari quella più significativa
per le dermatiti(con diverse gradazioni di intensità) è quella ai farinacei(Glutine)

Caro Pacman se fosse come dici tu il 50% dei mieio pazienti sarebbe intollerante.Purtroppo io eseguio le intolleranze alimentari sui pazienti e no e' cosi'.Non c'e un nesso direwtto tra intolleranze e dermatiti del cuoio capelluto se non in casi estremi.
saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Grazie doc,un'po' di chiarezza ci voleva.
Sono rientrato oggi e ho letto la discussione.
Invito l'utente Pacman, a moderare i toni , pena l'allontanamento dal forum.
Se proprio vuoi discutere, discuti della tue teorie in privato o con uno dei nostri medici.
Non credo sia utile a nessuno fare allarmismi basati su semplici teorie.
Credo che il parere di un medico, sia la cosa migliore in questi casi.

ciauzzz[cp]

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
x Proxi e Marina

se sono stato scortese mi spiace,
ma quando sono scortesi con me di certo non ve ne accorgete, e basta leggere questo post per vedere lo stile emozionale con cui sono stato trattato.

e se leggete bene, vedere da parte di Claudia incongruenze nel giro di un giorno
nei confronti dei lettori è pure scorretto.

Non si può affermare in due post per la medesima domanda due risposte differenti
e tra laltro Claudia ha già usato espedienti simili sia nei miei confronti che ad altri utenti.

per il resto anche io non ci guadagno niente, sebbene mi prodighi moltissimo per il benessere della comunità.