esami del sangue e integratori

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
volevo sapere quando si assumono vitamine e integratori,e si tratta di fare gli esami del sangue,per avere dei valori attendibili se si deve sospendere un po di tempo prima l'assunzione di queste vitamine e integratori.

chino

Utente
29 Novembre 2013
16
0
5
Pur essendo un topic vecchio, mi accodo alla domanda. Io sto prendendo il B-mineral complex, dovrei sospenderlo prima degli esami?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Dipenda anche dagli esami, se questi coinvolgono qualcosa che stai integrando per una carenza accertata (tipo b12), dovresti al massimo interrompere nei due giorni precedenti per vedere se l'integratore ha fatto il suo lavoro, ma potresti anche non farlo essendo sufficiente il digiuno previsto di solito.

Poi ci sono cose che possono influire su altri parametri che vai a controllare, ma non è solo una questione di integratori, per esempio se fai esercizio fisico il giorno prima, valori tipo la transaminasi possono risultare alterati.

Ciao

MA - r l i n

chino

Utente
29 Novembre 2013
16
0
5
Sarebbero degli esami per controllare che non ci siano carenze. L'integratore lo sto prendendo di mia spontanea volontà, quindi non a seguito di carenze evidenziate.