Esami da fare per possibile Effluvio

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Io il minoxidl senza certezze non lo inizierei, perche´ senno´ puo´ causarti un gran casino in testa.
Io rimango dell´opinione di un probabile effluvio, in questo caso assumi un buon complesso di aminoacidi e vitamine del gruppo b, al limite anche il Locoidon 2 volte a settimana.
Poi fai gli esami del sangue per vedere le carenze e la visita dalla ginecologa, dopo tutte queste cose rivaluta la situazione.
 

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Anche secondo me è probabile che sia effluvio.... guarda hai avuto un operazione chirurgica, tanto stress, e per due mesi hai mangiato cibi liquidi (magari andando in carenza di qualcosa)... per ora fai tutti gli accertamenti (ormoni e carenze), se è tutto okay allora in quel caso è alopecia androgenetica
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
se si tratta di effluvio popst chiruiregico e cas5renmziale basta gestire le careenze e risolveras' da solo
saluti
 

melinda31

Utente
10 Febbraio 2015
11
0
5
Grazie per le vostre risposte.
Ok interrompo l'utilizzo del aloxidil.. spero che avendolo messo una volta nn abbia fatto danni.

Sto cercando una brava ginecologa, devo comunque aspettare non può farmi la visita visto che ho appena finito il ciclo
Poi mi farà la visita alle ovaie e farò gli esami del sangue per vedere gli ormoni come vanno. Credo io debba tornare dal mio medico e insistere che mi prescriva gli esami del sangue da voi indicati. Altrimenti non ne capisco nulla.

Il sametrix e l'aptodin vanno bene per ora? Li ho già comprati. Mi sa che ho sbagliato nella fretta di voler agire il prima possibile. Devo calmarmi e agire invece di logica.

Ma che la base del capello sia più fine del resto del capello.. è un brutto segno?
 

melinda31

Utente
10 Febbraio 2015
11
0
5
Penso che il dubbio si sollevi in quanto ho avuto questo problema dopo un intervento e per lo stress.. e che inoltre non ho fatto nessuno esame per accettare che io abbia effettivamente problemi ormonali... faccio tutta la cura ma ora ho paura a utilizzare il minoxodil .
 

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
melinda31 ha scritto:
Penso che il dubbio si sollevi in quanto ho avuto questo problema dopo un intervento e per lo stress.. e che inoltre non ho fatto nessuno esame per accettare che io abbia effettivamente problemi ormonali...


Quoto [;)]
Fai gli esami, e se hai carenze risolvile e tra un mese vedi se ancora stai perdendo capelli oppure se la caduta si è arrestata.
in caso contrario, inizia il minoxidil.