esame di un amica

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
ferritina 21 (10-155)

Il range è diverso da quello di un uomo? la mia ferritina delle mie analisi ha un range (28.0-397.0)
Apparte questo come sono le analisi?
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
credo che il range oltre che tra uomo e donna sia anche legato all'eta' ( nei miei ultimi il range del mio ospedale era 10/160)ma non solo il mio medico di base sostiene che anche i diversi laboratori hanno range e quindi esiti diversi
il valore tricologicamente mi sembra basso
ciao e in bocca al lupo per gli esami della tua amica e i tuoi
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Sfolto! [:D]
Se non erro il range e' legato tanto al sesso quanto all'eta'. Ci sono poi delle differenze di unita' di misura legate alla metodologia di calcolo adottata dal laboratorio che analizza il campione di sangue. In ogni caso, se il problema della tua amica e' la perdita di capelli, e' consigliabile che la sua ferritina sia sempre maggiore di 30, indipendetemente dagli standard.
Ciao!
Marina
 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
grazie per risposte cosi tempestive,siete state dei lampi [:D]

cmq non ha problemi di caduta anche se il mio occhio attento ha notato capelli fini e lei mi ha detto che fanno fatica a crescere,purtroppo ho solo la ferritina perchè sono delle analisi che ha fatto all'avis.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Sfolto è che esiste una differenza fra i valori normali di ferritina in Medicina dai valori cosidetti normali a livello tricologico. A livello tricologico la ferritina normale dovrebbe essere come scritto da Marina, superiore a 30ng/ml.
Saluti e facci sapere!!!Bellissimo il tuo atteggiamento!!![8)]