buongiorno!la scorsa settimana sono passato in una famosa farmacia dalle mie parti per acquistare degli abbronzanti e ho notato che all entrata c’ era scritto “ esame gratuito capello “ , per curiosita’ l’ ho chiesto e visto che oramai era tardi e stavano per chiudere il dottore preposto , che so di solito riceve su appuntamenti , mi ha dato un occhiata, ha cominciato facendomi domande sulla situazione di salute della mia famiglia e anche sullo stato dei capelli dei miei famigliari , poi ha cominciato a farmi delle domande sul mio stato di salute, se assumo medicinali particolari , se ho la cervicale e cosi’ via,scrivendo tutto su un foglio, a prima vista ha detto che i miei capelli non hanno nessun problema , visto che sono folti e spessi, che in famiglia , partendo dal nonno materno, avevano / hanno tutti i capelli folti , poi dopo un dieci minuti di domande, mi ha prelevato qualche capello, notando anche che sono molto resistenti al “ prelievi “ sia sulla zona nuca che da altre parti, li ha analizzati prima mettendoli su delle piastrine con un liquido blu se non ricordo male, poi li ha messi sotto un qualcosa simile ad un microscopio, ha detto che ho subito un forte stress qualche mese fa ( infatti e’ vero stress da lavoro mesi febbraio-marzo) e i capelli si sono indeboliti parecchio , non ho problemi ma di tornare a settembre a dare un occhiata se e’ tutto ok , visto che con il sole e il mare i capelli grassi come i miei migliorano notevolmente , non mi ha dato nessun tipo di lozione/rinforzanti / eccetera eccetera … usare se possibile qualcosa contenente caffeina che e’ rinforzante, io ho lo shampoo ALPECIN CAFFEINA e lui ha detto che va benissimo, domanda : devo fidarmi di questo signore( tra l'altro persona molto stimata in paese) visto che e’ un farmacista e non un dermatologo ? mi e’ sembrato molto professionale e non ha voluto farmi acquistare nessun prodotto, in piu’ e’ stato molto esaustivo.
Accetto pareri….grazie
Accetto pareri….grazie