ereditarieta'...parere del dottore

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
e' vero che la calvizie che si eredita dal ramo materno e' piu' aggrressiva di quella che si eredita da quello paterno??se ho ereditato la calvizie dal ramo materno dal momento che mio padre e' un capellone l'evoluzione negli anni della mia calvizie sara' la stessa di quella di mio zio materno che e' calvo??

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
e' vero che la calvizie che si eredita dal ramo materno e' piu' aggrressiva di quella che si eredita da quello paterno??se ho ereditato la calvizie dal ramo materno dal momento che mio padre e' un capellone l'evoluzione negli anni della mia calvizie sara' la stessa di quella di mio zio materno che e' calvo??

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
sE SEI UN maschio la calvizuier la erediti dal ramo materno i geni piou' importanti si trovano sul cromosoma x
Salutri

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
quindi la considerazione che chi ha il padre calvo lo diventera' e' infondata?e invece per quanto riguarda la seconda domanda che le avevo fatto cioe' se avro' la stessa evoluzione di mio zio?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
... si ma la genetica non è una scienza esatta...
Prova a leggere anche qui
http://www.sitri.it/eredita_materna/eredita_materna.html
http://www.sitri.it/eredita/ereditarieta.html
[:)]

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
scusate e le donne da chi la ereditano ?
no per capirci qualcosa ( nei limiti del possibile )
mia madre ha aga ,
le sorelle di mio padre sono il dramma dei parrucchieri, hanno talmente tanti capelli che il parrucchiere odia farle i capelli ...
e io ... quasi calva ,
che vita ingrata !
Baci a tutti !

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
ma e' strano perche' ci sono tantissimi casi di padre calvo con figlio calvo...e cmq claudia sec te la mia evoluzione sara' la stessa di quella di mio zio materno?

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
no io volevo solo sapere se era per forza cosi' oppure concorressero altri fattori genetici dal momento che io e mio zio abbiamo due genitori entrambi diversi anche se entrambi soffriamo dello stesso problema

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Te l'ho detto, la genetica non è una scienza esatta... Ci sono genitori calvi con figli cappelloni, e viceversa. Non si può semplificare così. Certo c'è il test genetico per vedere la predisposizione androgenetica...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Si posono siolo fare ipotesi probabiliostiche ha ragione claudia comunque se si vuole conoscere la posizione sderi genmi èpiuu' importanmti si trovano sul cromosoma x
saluti

fabio777

Utente
14 Dicembre 2009
1
0
5
posso smentire tutto , nel ramo materno della mia famiglia non c'è un calvo da generazioni , mentre in quello paterno ce ne sono di più compreso mio padre, io devo aver preso da lui perchè a 21 anni ho pochi capelli

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
La trasmissaione e' poligenica piu' geni su cronmosopmi diversi anche se i gewni piu' importanti si ytrovano sul cromosoma x
SAAsluti