Ereditarietà

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
ha perfettamente ragione k dice ke l'ereditarietà è una farsa!! è una bufala non si può assolutamente prevedere siamo tutti diversi!! diciamo ke può essere una precauzione più che altro ma chi addirittura dice la classica stronzata scusatemi tanto che padre calvo vuol dire figlio calvo è da ritenersi assolutamente ridicolo così come tutti quei ciarlatani di dermatologi che la prima domanda della visita è: come sta tuo padre di capelli??? ma per favore!!
 

sibilla

Utente
21 Aprile 2007
67
0
65
Per il dott- Marlian: ha detto che per l'uomo si fa la media tra il padre e il padre della madre.
Mi piacerebbe sapere, invece, per la donna.
 

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
L'ereditarieta' non è una balla, sostenere questo è un meccanismo di difesa verso la non accettazione della realta'. L'alopecia è definita androgenetica soltanto perchè è determinata dalla predisposizione genetica che è ereditaria. Non è una certezza nel senso che possono accadere delle eccezioni o dei salti generazionali, o che la situazione sia determinata in maniera trasversale, ma non è assolutamente una balla, ovviamente.
Ciao
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ripeto ...nn si puo contraddire il discorso di leonhalt:lo dice la parola stessa alopecia androGENETICA....piu chiaro di cosi si muore
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Non è proprio esatto. RECENTEMENTE è stato dimostrato un ruolo significativo dell'ambiente.
Non è nemmeno vero che ogni DNA è unico in quanto esistono i gemelli omozigoti.
Sta di fatto che nei gemelli omozigoti studi epidemiologici hanno rinvenuto uno scarto nell'hair patterning, scarto del 11% il che dimostra ineluttabilmente un ruolo decisivo nell'insorgenza della malattia.
Ancora, si è notato un incremento stesso della patologia in Giappone negli ultimi 50 anni, il che dimostra una influenza da parte del cambiamento dei regimi alimentari e degli stili di vita.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
daccordissimo julien sugli stili di vita, ma come tu sai, se nn sei predisposto puoi mangiare tutti i giorni al mc donald ed essere come caparezza
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
credo che la genetica si manifesti in modo trasversale, lasciamo stare il banale padre-figlio perchè non c'azzecca mai.
tutti i miei amici stanno li' a testimoniarlo..è troppo complicato stabilire un percorso genetico, in questo modo.
se i calvi uscissero solo da padri calvi, mi spiegate i calvi campione da dove sono uisciti..?
nooo..lsciamo stare sti discorsi da bar dello sport, non è cosi semplice come si pensa.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:daccordissimo julien sugli stili di vita, ma come tu sai, se nn sei predisposto puoi mangiare tutti i giorni al mc donald ed essere come caparezza

No Buliron, nel lungo periodo un simile regime alimentare avrebbe potrebbe avere i suoi effetti anche sui capelli.
mettiamola così, in modo metaforico, ma neanche troppo, il genoma è lo spartito, il fenotipo è l'esecuzione della melodia dei geni. Se lo spartito è buono ma l'esecuzione è scarsa il risultato sarà mediocre, se lo spartito è mediocre ma l'esecuzione eccellente il risultato potrebbe essere anche più buono. Il genotipo non determina in modo assoluto il fenotipo: due gemelli uguali alla nascita potrebbero non somigliarsi affatto dopo un tot. numero di anni.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
mio babbo :capelli biondo -rossi ,lisci calvo(nordwod 5) gia norwod 4 all'eta di 26 anni

nonno paterno:capelli castani , lisci,perduti verso 35 anni

nonno materno:capelli mossi, castano scuro,ha 84 anni, e li ha ancora tutti
parenti dalla parte di mia mamma: tutti capelloni anche a tarda eta'

io :capelli castano chiaro, nè lisci nè ricci nordwod 1 gia all'eta di 23 anni.adesso ne ho 25 e con 0,5 mg di proscar e gf riesco a mantenere;

aggiungo:aga diagnosticata da gigli

quale sara il mio destino?
sono talmente curioso che mi viene voglia di smettere il proscar
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Il punto è proprio che NON ESISTE UN DESTINO certo. Non è detto che uno che potenzialmente può sviluppare un hair pattern norwood V lo sviluppi concretamente.