Ereditarietà?

ocb

Utente
27 Settembre 2005
31
0
15
Avevo due dubbi che sicuramente esperti come voi sapranno risolvere:

1) E' possibile che mia mamma soffra di a.a. e suo fratello (cioè mio zio) no?

2) Mio padre non ha nessun problema, mia madre effettivamente ha capelli fini e diradati, l'unico che aveva qualche, comunque piccolo, problema era mio nonno materno, li aveva fini ed era messo come me ora, ma comunque ne aveva molto di più di lei...la domanda è...più o meno posso avere una previsione, nel caso la mia si a.a. (da quello che dice il dermatologo, anche se mi ha visitato con solo una telecamera, no analisi), di come potrei diventare? Come mia mamma, come mio nonno o non si sa? (ho 26 anni)

Ciao!!

ocb

Utente
27 Settembre 2005
31
0
15

2) Mio padre non ha nessun problema, mia madre effettivamente ha capelli fini e diradati, l'unico che aveva qualche, comunque piccolo, problema era mio nonno materno, li aveva fini ed era messo come me ora, ma comunque ne aveva molto di più di lei...la domanda è...più o meno posso avere una previsione, nel caso la mia si a.a. (da quello che dice il dermatologo, anche se mi ha visitato con solo una telecamera, no analisi), di come potrei diventare? Come mia mamma, come mio nonno o non si sa? (ho 26 anni)

Ciao!!

ocb

Utente
27 Settembre 2005
31
0
15

Ciao!!

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
1) certamente è possibile

2)la diagnosi di alopecia androgenetica puo' essere fatta da un dermatologo esperto basandosi sia sulkla visita clinica, sia sulla familiarità, in oltre se con un esame ha valutato la miniaturizzazione dei capelli il sospetto diagnostico viene rafforzato.
nn si può fare una previsione di come sarai, però puoi seguire una cura e cercare di migliorare.

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ti faccio un esempio: mia nonna bionda e mio nonno moro entrambi iper-capelloni, il loro figli: 2 calvi capelli neri(uno è mio padre) e uno capellone biondo.

io ho problemi da quando avevo 17anni...mio fratello a 23anni ha solo una lievissima stempiatura (è biondo scuro...)

sembra che nel mio caso il capello biondo sia protettivo (lo auguro x mio fratello)

Secondo me l'ereditarietà è come la tombola...