maria laura, mi sembri una ragazza sveglia e determinata, per questo mi sento di dirti che secondo me se non hai altri problemi di salute legati agli squilibri ormonali, non vale più la pena intossicarsi di medicine per curarsi, tanto per quanto possano ricrescere non saranno mai con una densità accettabile per una ragazza giovane, perchè credo tu sia giovane, non una donna di 40 anni, ma forse sbaglio.
scusa se sono diretta, ma mi piace essere sincera.
comunque non potete trattare l'ereditarietà della calvizie come i piselli di mendel....la calvizie non dipende da 1 gene solo, quindi non può essere ereditata come il colore degli occhi, non funziona assolutamente così. ci sono più geni coinvolti, c'è la predisposizione più o meno accentuata alla manifestazione della calvizie, può essere più o meno aggressiva, e tutte queste cose dipendono da diversi fattori genetici e anche da fattori ambientali. quindi è una affezione cutanea che ha una componente genetica che deve esistere perchè si manifesti, ma non si trasmette linearmente a meno che tutte le donne della famiglia non ne siano affette, allora la probabilità è più alta. e lo stesso potrebbero non esserci nella generazione donne affette in maniera evidente, ma la prole può averla lo stesso, magari accumulando fattori sia da parte di madre che di padre che sommandosi danno il loro risultato.