Equol sistemico

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
ho trovato questa vecchia discussione su di un altro forum...e visto che ultimante si parla di equol per via della lozione ho riportato il primo messaggio qui di seguito :

Ragazzi vi sembrerà assurdo ma dopo aver provato di tutto senza esito sentite la mia terapia anticalvizie che funziona davvero: dovete procurarvi un integratore di lactobacillus sporogenes (io uso il pro life forte che divido in 16 e conservo in frigo accuratamente ricoperto di carta stagnola e ermeticamente chiuso in un flacone) la soia, potete scagliere i semi (ma vanno messi a mollo per 12 ore e bolliti per 2 e si conservano poco in frigo 3/4 giorni) io preferisco le proteine in polvere al gusto banana della advanced soypro, mangiare semi di melograno, usare l'msm.

Allora si tratta soltanto di prendere la sera prima di andare a dormire un sedicesimo di compressa di pro life forte e mezzo cucchiaino di polvere di soia, tutto questo consentirà al vostro organismo di produrre l'equol o equolo capace di annullare l'effetto del dht sui nostri capelli, io ho verificato di persona che è vero e che i capelli ricrescono. Dico di usare il tutto di sera perchè così si combatte meglio il ciclo circadiano di produzione del testosterone che nella notte raggiunge i suoi picchi più alti. A pranzo consiglio di mangiare non più di 2 cucchiaini di melograno ricchi di estradiolo considerato il frutto più anti-androgenetico che esiste.

Ovviamente chi è pelato dovrà sapere che i capelli che rinascono devono fare il percorso inverso di quelli che sono caduti cioè se il capello con gli anni si è lentamente accorciato e miniaturizzato fino a sparire non si potrà sperare di veder spuntare il capello grosso come prima, ma si inizierà con un capello fino e corto che mano a mano diventerà più grosso e lungo, quindi per accellerare questo processo di ricrescita uso anche l'msm.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
scusa ma questa discussione di quando sarebbe? Per caso è stata riportata a galla sull'altro forum o l'hai trovata tu?
L'utente che scrisse il messaggio è ancora attivo o partecipe sul forum?
 

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
risale al 2007 in pratica parte dal presupposto che l'equol viene prodotto (assumendo soia ) solo dal 25% degli esseri umani, integrando con lactobacillus sporogenes si espanderebbe a tutti il 75% degli esseri umani, ma questo e quello che scrive lui .....
 

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
wave ha scritto:
risale al 2007 in pratica parte dal presupposto che l'equol viene prodotto (assumendo soia ) solo dal 25% degli esseri umani, integrando con lactobacillus sporogenes si espanderebbe a tutti il 75% degli esseri umani, ma questo e quello che scrive lui .....


la discussione l'ho trovata io ed è ferma
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
wave ha scritto:
risale al 2007 in pratica parte dal presupposto che l'equol viene prodotto (assumendo soia ) solo dal 25% degli esseri umani, integrando con lactobacillus sporogenes si espanderebbe a tutti il 75% degli esseri umani, ma questo e quello che scrive lui .....


Da Wikipedia:

L'equolo è un metabolita chiave della daidzeina, uno degli isoflavoni glicosidici presenti nella soia. L'equolo si forma dopo idrolisi intestinale della daidzeina e successiva biotrasformazione da parte della flora batterica del colon, non si tratta quindi di una molecola di origine vegetale perché è prodotta esclusivamente dal metabolismo batterico intestinale.

Nella popolazione umana solo il 25-50% degli adulti riesce a produrre naturalmente equolo dopo ingestione di prodotti a base di soia; la percentuale è più elevata nei vegetariani e negli individui asiatici.
Si può quindi parlare di individui in grado di produrre equolo e individui che non sono capaci di produrne in modo naturale.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
wave ha scritto:
wave ha scritto:
risale al 2007 in pratica parte dal presupposto che l'equol viene prodotto (assumendo soia ) solo dal 25% degli esseri umani, integrando con lactobacillus sporogenes si espanderebbe a tutti il 75% degli esseri umani, ma questo e quello che scrive lui .....


la discussione l'ho trovata io ed è ferma
L'utente che scrisse il messaggio è ancora attivo o partecipe sul forum?
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Ne aveva parlato Marlin dell'equolo prodotto dagli adulti riferendosi alla popolazione asiatica.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Io sono entrato in questo forum a livello attivo nel 2004 proprio con l'equol e ho iniziato a bombardarmi per diversi mesi con cose adatte a produrlo, poi ho lasciato stare perché risultati non ne avevo. 3 anni dopo un utente ha riproposto questa cosa, molti lo hanno seguito per un anno e non hanno avuto risultati, tanto che lo stesso utente è passato poi ad altre cure.

Chi vuole riprovare più facilmente con equolo titolato potrebbe vedere con questo:

http://www.epharmacy.it/zemiar-20cpr-1160mg.html

Ciao

MA - r l i n
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Provato anche io per diverso tempo....niente miracoli (sono certo di far parte di quel 25/30% di produttori di equolo) ma ritengo che la soya sia uno degli alimenti più utili per i capelli assieme a broccoli,the verde,lecitina di soya e semi di zucca.Quando la/li assumo in quantità decenti e con costanza la chioma ne risente in positivo risultando più in salute sia alla vista che al tatto (senza anti dht sotto ovviamente)
 

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
Difatti pensavo anche io di riprendere le proteine della soia, visto che mi alleno in palestra e pratico anche surf, le ho mollate in passato perché si parlava di proteina della soia andati nutrimenti… Dopo ho trovato quella della SUPRPO , Le quali hanno un processo produttivo che dovrebbe limitare L'effetto degli Anti nutrimenti
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Marlin ha scritto:
Io sono entrato in questo forum a livello attivo nel 2004 proprio con l'equol e ho iniziato a bombardarmi per diversi mesi con cose adatte a produrlo, poi ho lasciato stare perché risultati non ne avevo. 3 anni dopo un utente ha riproposto questa cosa, molti lo hanno seguito per un anno e non hanno avuto risultati, tanto che lo stesso utente è passato poi ad altre cure.

Chi vuole riprovare più facilmente con equolo titolato potrebbe vedere con questo:

http://www.epharmacy.it/zemiar-20cpr-1160mg.html

Ciao

MA - r l i n

A parte che già l'hai detto tu Marlin...
Ma domando a tutti.. cosa può darvi questa cura ?! L aga ha bisogno di ben altri avversari... che al giorno d'oggi non esistono purtroppo per noi..
Giusto se si vuole tentare di contrastarla..ripeto tentare.. allora giù di fina minox duta e chi più ne ha più ne metta..
il resto vi stressera' solo a livello mentale..
Poi fate voi ;-)
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
però in teoria l'equol è importante in una cura all'aga visto che non elimina il dht ma impedisce che si leghi con i recettori dannosi per i capelli

Comunqua io sono stato bannato dall'altro forum quindi chiedo se qualcuno può verificare la posizione dell'utente di quel topic per vedere se è ancora attivo o se è sparito (quindi magari guarito)
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
L'utente se non sbaglio è dei nostri e si era fatto vivo un po' di tempo fa qui sulla vit D (se non lo confondo con un altro)...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Infatti dopo l'infatuazione (tardiva) per l'equol si era lanciato sulla cura sarda (chi se la ricorda ? Questa cura ha tirato matti tutti per parecchio tempo, ben prima di Brotzu...), poi è ricomparso con i soliti modi assertivi sulla vit.D, ma presa col sole e non ammetteva repliche e critiche quindi alla fine ho dovuto bannarlo (la vit.D è importante per i capelli, ma non c'è agato dei posti assolati che abbia visto ricrescere i capelli e questo nei secoli dei secoli...[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
la cura sarda (chi se la ricorda ? Questa cura ha tirato matti tutti per parecchio tempo, ben prima di Brotzu..)



Io me la ricordo :D Uno dei maggiori tormentoni del forum.
Chissà se c'è ancora quella signora.
Marlin di tutta quell'esperienza, c'è qualcosa che ti è stato utile a livello di conoscenza, esperienza, strade da seguire?



 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
La signora di Nuchis credo ci sia tuttora e sia in attività, poi se ricordate c'era chi, di altra famiglia, ma sempre della Gallura aveva creato un prodotto con una piccola ditta toscana e anche di questo non se ne è sentito più parlare (era per le scottature non per la calvizie, ma anche la cura di Nuchis era per le scottature e poi si diceva che facesse ricrescere i capelli). Poi c'erano varie versioni della cura da parte di altre famiglie, col sambuco, c'era addirittura un brevetto e anche lì abbiamo visto del cinema per proteggerlo.

Mi rimane di tutto questo il giusto scetticismo verso tutte le cure nuove e troppo strombazzate ed esaltate da molto senza che si siano acquisiti fatti scientifici e poi una bella conoscenza della flora sarda e dei suoi usi medicinali perché ho approfondito usi e costumi locali per almeno due anni.

La tradizione sarda alla fine usava il ligustro come anticalvizie e devo dire che questa pianta l'ho ritrovata come anti-aga in alcuni studi recenti, anche questo mi rimane, anche se non ho mai iniziato a usarlo.

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Mi ricordo pure di un barbiere che vendeva una lozione simile a quella della sig.ra di Nuchis, con il quale mi sembra di aver scambiato qualche parola al telefono. E che se non sbaglio le lozioni erano due, una che riportava in vita i follicoli e una da applicare successivamente..Che tormentone [:)]

Del ligustro vengono usate le foglie o i fiori? Visto che ho la fortuna di fare un week-end l'anno in Sardegna potrei prenderne un po' e
farci una S.I. [8D]

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Le lozioni che vendeva il barbiere erano due, quella di Nuchis era una sola.

Il ligustro non c'è solo in Sardegna, si usano le foglie.

Ciao

MA - r l i n