Equiseto, utilità?

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Su Puritan's pride ho preso 3 confezioni di equiseto da 100 capsule l'una per poco meno di 7 euro.
Ogni capsula contiene 440mg di equiseto.

Quali sono i benefici dell'equiseto per i capelli? Per l'aga immagino non faccia nulla (o ha proprietà anti-dht?), ma per i capelli sani immagino che possa essere utile.

andrea93

Utente
16 Marzo 2015
109
0
165
Messaggio di Orion
Su Puritan's pride ho preso 3 confezioni di equiseto da 100 capsule l'una per poco meno di 7 euro.
Ogni capsula contiene 440mg di equiseto.

Quali sono i benefici dell'equiseto per i capelli? Per l'aga immagino non faccia nulla (o ha proprietà anti-dht?), ma per i capelli sani immagino che possa essere utile.

L'equiseto è una fonte naturale di silice organica , e può essere utile per i capelli in quanto li rinforza e aumenta il diametro del capello , ma tutto ciò in assenza di AGA.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,294
3,984
2,015
Milano
Non è specifico per l'aga, ma pare che il capello ne benefici.

Ciao

MA - r l i n

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
angelamar ha scritto:
Su di me ha avuto sicuramente un effetto diuretico #128516;

Non sapevo che l'equiseto avesse anche proprietà diuretiche, che dosi assumevi?

davidez

Utente
16 Settembre 2015
80
0
65
Ho trovato questa pagina sull' equiseto http://tg5stelle.it/news/equiseto-il-piu-potente-rimedio-per-ritenzione-idrica-caduta-di-capelli-e-osteoporosi?uid=24456 dove parla anche dei benefici di questa pianta sui capelli, ho trovato anche questa discussione sul forum e volevo chiedere agli esperti se hanno qualche informazione in piu, dato che quelle che si trovano in rete non si sà mai quanto possono essere affidabili.

Qualcuno ha provato?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,294
3,984
2,015
Milano
Abbiamo provato e stiamo provando ancora (è contenuto in molti prodotti, integratori e galenici), ma si qui in una dozzina d'anni di forum e di esperienze dirette, nulla di rilevante da segnalare.

Ciao

MA - r l i n