eppure sono abbastanza soddisfatto

luixmn

Utente
22 Dicembre 2008
73
1
65
ciao a tutti..7 mesi fà ho iniziato la mia terapia con fina ( non integrata con il minoximil) e con shampo conosciuti da tutti (ketoil e mellis med su tutti) per la dermatite intensa. Adesso ho il periodo di sospensione della fina e cmq noto che sulle tempie ci sono parecchi peli che prima non vedevo i capelli sembrano più forti e la dermatite tenendola sempre sotto controllo è migliorata parecchio.
il 16 ho la visita dal mio dermatologo che valuterà la situazione (sperando che che mi dica che sul serio la situazione non è così male) e si vedrà il da farsi, posso solo dire speriamo bene in fondo sono abbastanza soffisfatto fino adesso :)

luixmn

Utente
22 Dicembre 2008
73
1
65
ciao a tutti..7 mesi fà ho iniziato la mia terapia con fina ( non integrata con il minoximil) e con shampo conosciuti da tutti (ketoil e mellis med su tutti) per la dermatite intensa. Adesso ho il periodo di sospensione della fina e cmq noto che sulle tempie ci sono parecchi peli che prima non vedevo i capelli sembrano più forti e la dermatite tenendola sempre sotto controllo è migliorata parecchio.
il 16 ho la visita dal mio dermatologo che valuterà la situazione (sperando che che mi dica che sul serio la situazione non è così male) e si vedrà il da farsi, posso solo dire speriamo bene in fondo sono abbastanza soffisfatto fino adesso :)

luixmn

Utente
22 Dicembre 2008
73
1
65

luixmn

Utente
22 Dicembre 2008
73
1
65
beh la sospensione non è stata dipesa da me bensì dal dermatologo (che credo sappia quello che fà), ovviamente credo volesse vedere come rispondevo però sicuramente la riprenderò subiro dopo la visita.

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
con tutto il rispetto, non credo proprio che il dermatologo sappia quello che fa. Dopo 6 mesi dovresti cominciare a vedere risultati tangibili, e quello che fa? ti toglie la fina con la reale possibilità di perdere eventuali benefici apportat in 6 mesi, che in tricologia sono un nonnulla, e ricominciare da capo con la cura.
Prima della sospensione devono passare almeno 2 anni, non 6 mesi.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Guarda, con tutto il rispetto per il tuo dermatologo, la finasteride è un farmaco che va preso a vita. Al massimo dopo due anni di assunzione continuativa puoi fare pause di due mesi all'anno, mantenendo però la terapia topica (come il doc gigli potrà confermarti).

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Confermo interromperre slo, dopo 6 mesi non fa oparte del proptocoploo abituale la cura va continuata per 2 anni minimo.
s<LUTI