Eppure ci credo..

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Sembra una vita quando ho postato le prime volte qui, invece son pochi mesi..
Della ginnastica facciale mi sono innamorato subito e non vedevo l'ora di leggere ogni singolo nuovo commento che veiva postato ed ho tratto le mie conclusioni. E di risultati finchè ci credevo con tutto il cuore ne ho avuti, e la prova sono quei 3 capelli (di numero) che mi sono ricresciuti in una zona glabra di circa mezz'unghia. E sono ancora lì, anche se molto deboli. Ho visto nascere anche nuovi vellus, ma ora le cose son cambiate. Non è colpa della gf, ma mia. L'ho accantonata e la tengo quasi come tick per buttarmi su integratori e cavolate varie.
Spero davvero che mi torni quella voglia iniziale che avevo perchè son sicuro che la gf funzioni!E' solo questione di crederci per davvero ed impegnarsi nel farla.

Di studi che la supportino, o che almeno alimentino le speranze, ne sono stati pubblicati, soprattutto nel post aperto dalla Claudia.

Il problema è che nessuno si mette il cuore in pace con la convinzione che si sta curando, ma tutti cercano un qualcosa in più ed anche se sperano non ne sono convinti.
E' successo anche a me, e mi dispiace davvero perchè ho perso un treno che forse non tornerà più purtroppo..

Se vi affacciate a questa sezione per la prima volta dateci l'anima, altrimenti sarà tempo perso, sia per voi che per coloro che vi dovranno istruire nel procedere.

Scusate il simil sfogo, ma son arrabbiato con me stesso per la cavolata che ho fatto nello scendere da questo treno..

Ciao!

Ps. chiedo ai moderatori la possibilità di aprire un 'ginnastica facciale parte terza' in cui si possa discutere liberamente di tutto ciò che riguarda la gf senza dover ogni volta aprire un nuovo topic o sporcare quelli con un argomento già delineato nel titolo. Mi ha fatto molto male vedere che la parte seconda era stata chiusa, anche se per un valido motivo(purtroppo lo ammetto, non sono passato molto spesso di qui ultimamente..).
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Sembra una vita quando ho postato le prime volte qui, invece son pochi mesi..
Della ginnastica facciale mi sono innamorato subito e non vedevo l'ora di leggere ogni singolo nuovo commento che veiva postato ed ho tratto le mie conclusioni. E di risultati finchè ci credevo con tutto il cuore ne ho avuti, e la prova sono quei 3 capelli (di numero) che mi sono ricresciuti in una zona glabra di circa mezz'unghia. E sono ancora lì, anche se molto deboli. Ho visto nascere anche nuovi vellus, ma ora le cose son cambiate. Non è colpa della gf, ma mia. L'ho accantonata e la tengo quasi come tick per buttarmi su integratori e cavolate varie.
Spero davvero che mi torni quella voglia iniziale che avevo perchè son sicuro che la gf funzioni!E' solo questione di crederci per davvero ed impegnarsi nel farla.

Di studi che la supportino, o che almeno alimentino le speranze, ne sono stati pubblicati, soprattutto nel post aperto dalla Claudia.

Il problema è che nessuno si mette il cuore in pace con la convinzione che si sta curando, ma tutti cercano un qualcosa in più ed anche se sperano non ne sono convinti.
E' successo anche a me, e mi dispiace davvero perchè ho perso un treno che forse non tornerà più purtroppo..

Se vi affacciate a questa sezione per la prima volta dateci l'anima, altrimenti sarà tempo perso, sia per voi che per coloro che vi dovranno istruire nel procedere.

Scusate il simil sfogo, ma son arrabbiato con me stesso per la cavolata che ho fatto nello scendere da questo treno..

Ciao!

Ps. chiedo ai moderatori la possibilità di aprire un 'ginnastica facciale parte terza' in cui si possa discutere liberamente di tutto ciò che riguarda la gf senza dover ogni volta aprire un nuovo topic o sporcare quelli con un argomento già delineato nel titolo. Mi ha fatto molto male vedere che la parte seconda era stata chiusa, anche se per un valido motivo(purtroppo lo ammetto, non sono passato molto spesso di qui ultimamente..).
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Sembra una vita quando ho postato le prime volte qui, invece son pochi mesi..
Della ginnastica facciale mi sono innamorato subito e non vedevo l'ora di leggere ogni singolo nuovo commento che veiva postato ed ho tratto le mie conclusioni. E di risultati finchè ci credevo con tutto il cuore ne ho avuti, e la prova sono quei 3 capelli (di numero) che mi sono ricresciuti in una zona glabra di circa mezz'unghia. E sono ancora lì, anche se molto deboli. Ho visto nascere anche nuovi vellus, ma ora le cose son cambiate. Non è colpa della gf, ma mia. L'ho accantonata e la tengo quasi come tick per buttarmi su integratori e cavolate varie.
Spero davvero che mi torni quella voglia iniziale che avevo perchè son sicuro che la gf funzioni!E' solo questione di crederci per davvero ed impegnarsi nel farla.

Di studi che la supportino, o che almeno alimentino le speranze, ne sono stati pubblicati, soprattutto nel post aperto dalla Claudia.

Il problema è che nessuno si mette il cuore in pace con la convinzione che si sta curando, ma tutti cercano un qualcosa in più ed anche se sperano non ne sono convinti.
E' successo anche a me, e mi dispiace davvero perchè ho perso un treno che forse non tornerà più purtroppo..

Se vi affacciate a questa sezione per la prima volta dateci l'anima, altrimenti sarà tempo perso, sia per voi che per coloro che vi dovranno istruire nel procedere.

Scusate il simil sfogo, ma son arrabbiato con me stesso per la cavolata che ho fatto nello scendere da questo treno..

Ciao!

Ps. chiedo ai moderatori la possibilità di aprire un 'ginnastica facciale parte terza' in cui si possa discutere liberamente di tutto ciò che riguarda la gf senza dover ogni volta aprire un nuovo topic o sporcare quelli con un argomento già delineato nel titolo. Mi ha fatto molto male vedere che la parte seconda era stata chiusa, anche se per un valido motivo(purtroppo lo ammetto, non sono passato molto spesso di qui ultimamente..).
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao ervin,
anche se di recente la sezione ha subito vari colpi, più o meno giustificati, i fedeli continuano a crederci e praticarla. Con risultati assolutamente accettabili.
Anche io sono stato discontinuo, è chiaro: ma ogni volta che i capelli perdono di tono mi faccio quei 15 min di GF che, per qualche settimana, tonicizzano nuovamente la situazione.
Per me la GF è l'unica arma per impedire la regressione totale.

In un'epoca dove i farmaci si stanno rivelando potenzialmente pericolosi e gli integratori si dimostrano delle mode angloamericane da film hollywoodiano, non ci resta altro che cercare di rafforzare i capelli esistenti con queste tecniche.
Cerca di riprovarci, questo è il mio consiglio.
Puoi sempre riprendere il treno, ma lo devi fare con assoluta convinzione.
Ciao!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Dexter, se mi dici quali colpi ha subito ne possiamo parlare... Perchè si è chiuso un post chilometrico in cui ormai non si riusciva a trovare più nulla, nemmeno con il cerca? Lo sai si, che con il cerca ti appare solo il post e non la pagina esatta? E quindi che ti devi spulciare 90 pagine per trovare quello che cercavi?
Per lo stesso motivo non è proprio il caso di riaprire un altro post con GF parte terza, che farebbe la stessa fine minestrone degli altri due. Aveva un senso quando non esisteva la sezione ed era insieme a tutto salute, ma se ti sembra un colpo subito aver aperto una sezione apposta.... o che mi sia messa a cercare spiegazioni scientifiche per dar credito alla GF.... tra l'altro post che avete fatto sprofondare in fondo alle pagine, perchè troppo pigri per tenerlo in vita, per fare ricerche partendo da quegli spunti...
Ad essere amareggiata sono io, non voi.
Purtroppo non ho sempre tempo di mettermi a cercare articoli scientifici, e non sono medico, quindi prima di postare devo leggermi decine di pagine per capire se il nesso è valido o meno. Sapete bene che dedico ogni minuto libero al forum, ma anche voi dovreste fare la vostra parte, questo sempre se vi sta a cuore la sezione. Però almeno abbiate il buon cuore di non lanciare accuse che sono completamente infondate.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Sinceramente nel mio discorso non c'entravi nulla.
Dicevo che la GF (quando dico sezione intendo GF) in quanto pratica ha subito vari colpi, mica che qualcuno li ha inferti!
Se avessi pensato quello che hai scritto l'avrei detto senza problemi.
Boh...[:O]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Boh Dexter, quali sarebbero i colpi subiti?
Postato così senza spiegare e dopo il P.S. di ervin probabilmente ho sbagliato a capire, non so dimmelo tu!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Poca credibilità nella pratica, scarsità dei risultati postati, discontinuità in quasi tutti i ginnasti, alcuni che se ne vanno...cioè cose che già sappiamo e che abbiamo sottolineato mille volte capì...nulla di nuovo, nulla di strano.
Ciao
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Poi non lo so ragà, stamattina non ho niente da fare e il post di ervin mi ha fatto riflettere..la motivazione nella GF era tutto.
Non so a cosa imputare questo insuccesso, forse alle evoluzioni che però non sono state comprese, al fatto che utenti storici (tipo elvix) hanno abbandonato, al fatto che alcuni hanno inferito qualsiasi teoria fantasiosa, al fatto che altri sostengono che non serve a niente (quando fino a qualche mese fa erano convintissimi)..
Fatto sta che anche io sono amareggiato perchè questa sezione è l'unica che frequentavo (anche se non ho mai dato contributi particolari), non prendo farmaci, nè integratori, quindi...
Cmq, se avete ancora voglia di scrivere, postate anche le vostre impressioni. E scusate lo sfogo.
Ciao
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
io purtroppo ho perso le speranze, nel senso che per il mio caso la gf non è bastata. ci ho messo un impegno incredibile in questi 3 anni ma son peggiorato comunque... da un mese a questa parte poi si son intensificati i diradamenti e non riesco più ad appoggiarmi solo alla gf.
evidentemente la mia è un'aga troppo aggressiva. tuttavia non la abbandonerò, sia perchè ormai è diventata quasi un'abitudine e sia perchè son convinto che in qualche modo possa essermi utile anche se minimamente.
 

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
se non si capisce bene il motivo per cui dovrebbe avere efficacia è normale che i dubbi permangono...ho fatto una domanda proprio nel megathread di baciamolemani e nessuno ha risposto: evidentemente nessuno ha bene chiaro perchè la motilità e l'esercizio dei muscoli pellicciai dovrebbe mettere al riparo i follicoli dal danno che questi sono predisposti a subire ad opera del DHT
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Puoi cominciare a leggerti questo....
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=46778
[:)]
 

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
con questo non voglio dire che se una cosa non è spiegabile nel suo funzionamento allora necessariamente non è efficace...il minoxidil stesso non si capisce bene perchè faccia ricrescere i capelli però è approvato dall'FDA per quell'uso...con la ginnastica facciale non è stata fatta alcuna sperimentazione: o sbaglio? Ci sono esperienze documentabili di persone con aga che hanno arrestato la caduta o avuto ricrescita solo attraverso la gf o il massaggio? Mancando queste prove documentabili e mancando la sperimentazione l'unca cosa che rimane è la fede (che non sarebbe nemmeno poco)
 

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
mamma mia...troppo difficile per me che di chimica e biologia non ci capisco una mazza...mi affiderò alla fede...forse la stessa che determina ricrescita nel 7% del gruppo placebo [:)]
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ragazzi, qui ci serve un qualcosa che ci possa dare la forza di essere continui, e di documentare eventuali risultati in maniera obbiettiva.
Che ne dte di un altro GF Day? GF Day 2010!

Ervin, magnifiche parole, ma bando ai pessimismi; vogliamo anche te sul carrozzone. [:D]

Lawrence, leggiti anche i topic gf parte prima e parte seconda. Sono lunghi, ma ci sono ottimi spunti sul funzionamento.
 

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
ok...ho letto una parte ma era più una questione psicologica che veniva additata come causa scatenante (mi pare era la guida di willie)...ora se fosse una questione psicologica la base scatenante chi assume finasteride perchè arresta l'aga?? Cmq grazie della dritta, cercherò di leggere tutto
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Lawrence quello che ho scritto in quel post è frutto di ricerche... me li sono letta almeno 8 volte prima di postarli quegli studi, perché sono molto ostici anche per me, e se non capivo andavo a ricercare quello che non avevo capito...
Secondo me è troppo semplicistico pensare di trovare delle spiegazioni banali, perché credo non ce ne siano in questo frangente.
Chi ha la passione per la ricerca e per una materia, le ricerche le fa, anche se ci deve passare le ore, e anche se deve ogni due secondi andare a cercare i termini che non capisce. Purtroppo è vero che proprio per mancanza di passione e forse tempo, sono venute fuori delle teorie semplicistiche appunto, assurde e senza fondamento scientifico, ma che ovviamente sono facilmente confutabili.
La via per trovare una spiegazione forse è proprio quella di partire da determinati meccanismi biochimici, ma capisco che ci sia il limite della non conoscenza. Ciò non toglie che ci si può provare!
Non fermatevi alla prima difficoltà...
 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Ragazzi:
postiamo i risultati?
Al di là...delle schede
Se ci sono, sono gli unici che danno conforto e che corroborano ...le idee.

E, poi, chiedo a tutti:
il metodo SERRI PILI è, notoriamente, l'UNICO in grado di assicurare risultati.
Chi li ha ottenuti, con questo metodo?
Impressioni?

Il TOPIC deve essere VIVACIZZATO....
mi sembra... addormentato e nel mondo dei sogni.

Se ci crediamo, come ci crediamo, riprendiamo quell'interessante TOPIC di Trilly e sostenuto, intelligentemente, da Claudia.

 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Il 3d di claudia l'ho letto e mi sembrano studi poco attinenti. La parte psicologica è mia.
Non è che dobbiamo per forza seguire quel 3d per incanalarci nella via giusta, basta semplicemente non perdere la speranza e postare i risultati.

Dai kenjii, facciamo qualcosa. Nella mia mente ancora riecheggiano le tue parole i capelli devono per forza ricrescere.
Ottima idea il GF day, ma chiedo soprattutto ai nuovi: postate anche gli insuccessi, ma fate qualcosa.
Ciao